Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ma non è un po una truffa...

Nei vari store di elettronica ormai si trovano pressochè tutti i televisori che trasmettono i canali SkyHD. Effettivamente vedersi una partita su un 50' in alta definizione è davvero spettacolare e penso convinca tutti dell'effettivo salto generazionale rispetto ai segnali SD.
    Ora però interpellati dal sottoscritto (fatti 3 negozi dalle mie parti) circa la possibilità di visionare gli stessi televisori con il DTT i commessi mi rispondono che, non possono mettere il decoder, non è possibile!

Ora mi chiedo le migliaia di famiglie che dalle mie parti causa switchoff si troveranno a breve a cambiare il televisore per vedere il DTT devono comprare a scatola chiusa?

La gente ha il diritto di sapere che se cambia il televisore NON vedrà come si vede al Megastore, anzi probabilmente la vedrà peggio che con il vecchio TV CRT.

Chiamarla truffa mi sembra esagerato, però alla richiesta di poter vedere anche altri canali SD sarebbe giusto che il potenziale cliente fosse accontentato in qualche modo.
    Però, credo anche che spesso all'acquirente medio non verrà nenache in mente di chiedere tale prova.

Forse si potrebbe parlare anche di truffa, è che se qualche scettico della tv piatta, è in forse se fare il passo o meno, se vedela qualità dell'immagine della sd con queste tv rimane inevitabilmente deluso.
    Chiaro che non tutti i negozzi fanno così.
    In alcuni per esempio si possono vedere solo immagini sd che rabbrividiscono i clienti disinformati ma fanno la gioia di molti appassionati che riescono in questa maniera a valutare il deinterlacer della tv come lavora.
    Chiaro che con immagini in HDsi vedono tutti bene (per me non è proprio così, ma in linea generale è così), ma poi come dici tu, torni a casa e vedi quello che vedi.
    Allora riporti la tv al cc dicendo che ti hanno dato una tv difettosa e loro ti dicono che non ha alcun difetto che magari se vuoi vedere meglio la tv devi spendere ancora di più per farti un pioneer.
    Così eri entrato per pagare una tv 1000€ e per toglierti dalle scatole la tv che hai acquistato ne metti altri 1000€ per farti il pioneer.
    E' un modo di accalappiare i clienti anche questo...
    Alcuni che vengono qui a parlare di tv non sapevano che per vedere bene la tv sd servono pochi pixel e che con la tv FullHD non ci fanno nulla.
    Se si facessero una buona tv HDready, spenderebbero meno e avrebbero risultati migliori.
    Parlo di tv 42''/50'' dai 650€ ai 900€.
    "Pochi" (relativamente parlando ovviamnete) soldi ma ben spesi con cui veder bene tutto.
    Basta posizionarsi alla giusta distanza di visione ovviamente (cosa anche questa, non consigliata dai commessi tante volte).
    Ultima modifica di plasmarex; 14-04-2009 alle 13:43
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Quindi anche recarsi in un negozio specializzato per ascoltare una coppia di casse in un ambiente corretto acusticamente potrebbe prefigurarsi come una "truffa"? Quindi trattasi di "truffa" ogni volta che un prodotto viene mostrato al meglio delle proprie possibilità? Dai...
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 14-04-2009 alle 13:44

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea
    Chiamarla truffa mi sembra esagerato, però alla richiesta di poter vedere anche altri canali SD sarebbe giusto che il potenziale cliente fosse accontentato in qualche modo.
    Però, credo anche che spesso all'acquirente medio non verrà nenache in mente di chiedere tale prova.
    Si però quando va a casa e attacca l'LCD 50' per vedere il grande fratello si sentirà truffato o conta solo avercelo "grosso" e chi se ne frega se vedo le tette della Mmarcuzzi che sembrano di plastica!?

A mio parere, come in parte ho già detto la stragrande maggioranza delle persone quando decide di comprare la nuova TV non ha la minima idea di cosa tener presente prima e durante l'acquisto, ho anche detto che sarebbe giusto poter vedere anche i segnali SD su queste TV dato che tali segnali saranno quelli più diffusi nelle case. Quindi alla richiesta esplicita di poter visionare una certa TV su segnali Sd oppure diversi da qualli trasmessi in negozio, sarebbe doveroso accontentare il cliente.
    Ribadisco però, che parlare di truffa sia eccessivo, sempre a mio parere ovviamente.

Secondo me non si può nemmeno pretendere che un megastore sia disponbile a fare tutti questi test per compiacere l'eventuale acquirente.

La concezione dei megastore è che tu vedi, ti piace e carichi sul carrello.

Vuoi fare tutte le prove che vuoi? Vai in un bel negozio specializzato, probabilmente spendi di più (non sempre) e fai tutte le prove che ti sono concesse dal negoziante.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Oppure fai il furbo:le prove le fai dal negoziante specializzato e poi compri nella grande superficie risparmiando...malcostume purtroppo diffuso che sta affossando parecchi negozi storici.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Carissimo giangi67, hai petfettamente ragione,....l'unico problema e' che i grandi distributori (MW - UNIEURO - TRONY) possono abbassare i prezzi anche di 150,00-200,00 euro rispetto ad un negoziante privato ed inevitabilmente (anche se ti sei sbattuto al massimo x dare delucidazioni in merito all'eventuale futuro acquisto) si compera DOVE SI PUO' RISPARMIARE (e di questi tempi 150,00 - 200,00 sono tanti).
    IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Mah no.........ora come ora il piccolo negoziante ha gli stessi prezzi quasi imposti dei grossi centri, almeno nella mia zona è cosi, poi magari a fortuna ci scappa un offerta momentanea ma alla fine il piccolo negoziante per farti il prezzo si collega ad internet e guarda il prezzo del centro, o cmq ripeto, i prezzi sono ''quasi'' imposti

E cmq da me sono sempre stati tutti disponibili sia a cambiare segnali che altro, ma nessuno consiglia lhd ready e le distanze di visione, diciamo che hanno lo stock da smaltire, quindi puntano a vendere cio che hanno a magazzino, poi il mercato spinge al fullhd, alla visione superdefinita....quindi si spinge quel prodotto....

Però ragazzi dimenticate una cosa....

A parte Voi che cambiate tv perche appassionati, un comune mortale ed al giorno d'oggi quasi morto di fame italiano eheh prende una tv in prospettive future, per farla durare il piu possibile, non si pone il problema che ora vedrà male il segnale sd, perche vuole il proprio bene prondo per il futuro, magari sbagliando, ma ricordiamoci che c'e gente che fa 400 euro di tv a rate e di sicuro non prospetta di cambiarla tra 2 anni....

C'e l'appassionato e c'e l'uomo comune che spende per farsi durare il bene
    Ultima modifica di confuso80; 15-04-2009 alle 08:13

concordo con confuso80: i prezzi dei megastore di norma non sono affatto convenienti, dato che è uso applicare quelli di listino. Diventano realmente vantaggiosi solo in caso di offerte sottocosto, che di norma non durano più di qualche giorno o settimana e riguardano una minima quantità di prodotti. Magari nei megastore c'è più scelta, i nuovi modelli arrivano tempestivamente, ma i prezzi...
    Mi unisco inoltre a chi considera scorretta la pratica di rivolgersi ai negozi specializzati per fare millanta prove per poi andare dritti dritti ad acquistare nel megastore o su Internet (dove i prezzi clamorosamente bassi sono quasi sempre su prodotti di importazione, cioè privi di garanzia ufficiale italiana).
    Un buon negozio specializzato fornisce al cliente dei plus come la consulenza personalizzata, la professionalità degli addetti e la disponibilità di tempo e prodotti da provare: cose a mio avviso tutt'altro che trascurabili, e che valgono anche un esborso ragionevolmente superiore. Il tutto, rigorosamente imo

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    si compera DOVE SI PUO' RISPARMIARE (e di questi tempi 150,00 - 200,00 sono tanti).
    IVAN67
    Poi non lamentiamoci se anche i negozianti diventano maleducati con i "perditempo".

A parte che differenze così sostanziali sono rare, ma rimane il fatto che il servizio si paga ed è giusto così. Questi comportamenti fanno del male anche a chi compera.

Puoi ognuno è libero di fare quello che vuole, tranne che lamentarsi degli effetti negativi che ha "provocato".

P.S.
    Sia chiaro che il mio status di operatore (attivato per regolamento e per correttezza verso questo forum) non deve automaticamente schierarmi dalla parte di chi vende. In questo settore ci sono per passione ma marginalmente. La pagnotta me la guadagno in altra attività.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

@Luigi Ferrari
    ... purtroppo in ITA non ci sono regole fisse/chiare x informare l'utente di determinate funzioni/soluzioni.... quindi tutto aleggia nell'ignoranza dell'utente finale/privato e quindi il negoziante può sempre usare la scusa: "lei non mi ha chiesto, altrimenti le spiegavo".
    ... il problema è: uno che non sa niente, che potrà mai domandare di tecnico/utile per togliersi i dubbi???
    ... purtroppo da noi non c'è molta informatizzazione su queste cose, quindi è arduo pensare che uno vada in un negozio e capisca tutto (specie xchè le combinazioni/limitazioni sono tante e non tutti sono portati a capire le cose in modo veloce e semplice, specie in un ambiente come questo che può cambiare di mese in mese).

@plasmarex
    ... in alcuni MediaW stanno iniziando a cambiare/cablare tutti gli switch con cavi HDMI per migliorare la qualità di certe catene che facevano veramente pena

@Acenet
    ... io vedrei molto meglio un prezzo bloccato sia alle catene che ai piccoli negozianti (magari un bonus di 50€ se proprio uno vuole) proprio x evitare queste assurde forbici e x far sopravvivere il negozietto del centro che magari è 50anni che vive/lavora lì (vedo io col centro storico della mia città).
    ... attualmente purtroppo è veramente l'unica soluzione quella di andare nel negozio, "sfruttare" le conoscenze del negoziante e poi andare da un'altro a prendere la tv. è l'unico modo umano x avere un minimo di certezze ed evitare emicranie assurde (e quindi fregature dal 1° negoziante che passa).
    Ultima modifica di ais001; 15-04-2009 alle 14:21
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •