Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    96

    Che tv prendere da usare come schermo per il PC? Aiutatemi please


    Salve a tutti, sono abbastanza nuovo di questo forum, o meglio, è un pò che leggo ma da poco mi son deciso a scrivere. Vi scrivo perchè ho deciso di cambiare lo schermo del mio pc (attualmente un Hanns-g hg216d) e prendere una tv da usare come schermo pc.

    volendomi informare ho letto le discussioni degli lcd, ho letto quelle dei plasma ma non ho trovato una conclusione. Ora quoto un post di confuso80, anche io come lui ho letto tantissimi 3d in questi ultimi 4-5 giorni ma senza ricavarne indicazioni ben precise.

    "Si dice che lcd viene superato dal plasma sia per nero che resa colori piu naturale, e sopratutto per il tempo di risposta,
    Poi c'e chi consiglia anche il plasma sempre ed ovunque, giochi, film, tv ma viene pure detto che se si giocano molte ore è meglio lcd....
    Poi si dice ed ho piure riscontrato io stesso che piu grande è il pannello piu si vede sgranato, almeno con il segnale televisvo a bassa qualita, e mi chiedo, succede lo stesso con il segnale digitale?
    Perche un 20 pollici full hd ha una resa visiva come un monitor da pc( i pixel si equivalgono quindi mi sembra scontato)ma appunto piu il pannello è grande piu la grandezza di un singolo pixel aumenta, gira e rigira un full hd ha sempre 1920x1080, e qui si inizia con la questione della distanza, da lontano basta un hd ready, da piu vicino meglio un full hd ma se di bassa qualita in ogni caso upscala male e l'immagine fa schifo in ogni caso!!!!!

    QUi davvero non si capisce piu nulla, io mi impongo 1000 euro di soglia massima da spendere, e mi sembrava gia una buona cifra, ma leggendo questo forum mi sono reso conto che sono appena sulla soglia per un pannello decente"

    Io la tv la metterei in salotto, attualmente sto a circa 60cm dal monitor, ovviamente con una tv la distanza aumenterebbe (mi son già preso mouse e tastiera bluettoth apposta). Io vorrei stare sopra i 40" ma come specificato il mio budget non è granchè,1000€, (infatti mi sto interessando parecchio anche a tv vendute sul mercatino, purtroppo mi è appena sfuggito un samsung da 52" a 1100€). COme detto sopra l'utilizzo che ne farei è soprattutto come schermo pc, in modo da poter giocare in fullhd, ma anche da lavorarci senza troppi problemi in ambiente windows. ovviamente poi userei anche il pc come "media center", cioè lo userei per riprodurre film in dvd e anche in dvx, per finire già che ne ho la possibilità perchè non guardare anche la tv in digitale terrestre. COme dicevo, nonostante abbia letto un bel pò, non ho trovato nessun 3d in cui si parlasse a fondo di tv usate come schermo da pc, voi cosa mi consigliereste:fullhd o hd ready, plasma o lcd, qualcuno di voi ha qualche modello in paricolare da suggerirmi per l'indirizzo che ne vorrei fare?

    Grazie già da ora a chiunque userà un pò del suo prezioso tempo per aiutare un indeciso come me!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    96

    nessuno sa darmi qualche consiglio?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •