Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Come integrare tv al plasma a home theater (sembra facile...)

Ciao a tutti,
    ho da un diverso tempo un impianto home theater con amplificatore/decoder yamaha natural sound.

Recentemente ho aggiunto un televisore al plasma e mi trovo con due problemi "apparentemente" banali ma invece complicati:

- il canale centrale non sta piu' sopra al tv come con la tv vecchia;
    - nessuno vuole usare il sistema home theater perche' il volume si regola con un telecomando a parte e perche' lo yamaha non si accende/spegne in contemporanea col televisore.

Si e' ovvio che occorrono mensole e telecomandi universali, pero' datemi qualche idea piu' concreta (gia' sperimentata magari).

Grazie mille in anticipo!

Logitech harmony.

Ok per il telecomando e per il supporto?

Grazie per la risposta!

Speravo in qualcosa di piu' economico comunque adesso cerco una buona offerta.

C'e' qualche consiglio buono per mettere il canale centrale sopra il tv lcd?

Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da mgiammarco
    C'e' qualche consiglio buono per mettere il canale centrale sopra il tv lcd?
    Perchè non sotto il TV? La soluzione è molto più pratica (se hai del posto, ovviamente). Io ad esempio, per far posto al centrale proprio sotto il TV ho sistemato la PS3 in verticale.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ho comprato un telecomando harmony 525 e un sitema a bracci che sorreggono i diffusori attanncandoli alla tv della meliconi appena uscito sui 90€.
    Il sistema permette di mettere il centrale sopra il tv e i frontali, ovviamente, lateralmente al tv.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Perchè non sotto il TV? La soluzione è molto più pratica (se hai del posto, ovviamente). Io ad esempio, per far posto al centrale proprio sotto il TV ho sistemato la PS3 in verticale.
    Purtroppo il mobiletto ha i vetri. Pensavo di comprare un supporto per alzare la tv e mettere il centrale sotto ma dopo tutti si lamentano ch ela tv e' troppo alta. La tv ha sta grande base ovale che impedisce di appoggiare il centrale di fronte a lei. Al muro neanche perche' la tv si sposta :-(

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ho comprato un telecomando harmony 525 e un sitema a bracci che sorreggono i diffusori attanncandoli alla tv della meliconi appena uscito sui 90€.
    Il sistema permette di mettere il centrale sopra il tv e i frontali, ovviamente, lateralmente al tv.
    Ottimo lo cerco subito!

Riguardo al telecomando continuo ad avere dei dubbi riguardo al fatto che funzioni sempre (che accenda contemporaneamente tv e l'amplificatore e che in piu' metta in muto le casse della tv), pero' visto che non ci sono alternative... ci faccio un pensierino!

Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da mgiammarco
    Ottimo lo cerco subito!
    Lo cerco ma non lo trovo.... sai mica il nome del modello? Grazie!

Sono costretto a richiederlo

Potresti cortesemente dirmi il modello di quel supporto Meliconi?

Come si attaccano i diffusori?

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    L'ho trovato finalmente si chiama Meliconi home cinema A o B.

Dalle foto che ho visto non capisco bene come si attacchino i diffusori. Non capisco neanche se occorre avere delle casse con attacchi particolari.

Mi potete aiutare?

Grazie,
    Mario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •