Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

50" - 60" come orientarmi per le mie esigenze?

ciao a tutti, vorrei cambiare TV e sono orientato verso un formato compreso tra i 50" e i 60".
    le difficoltà sul formato dipendono dalle dimensioni fisiche (compreso piedistallo) perchà dovrà essere posizionato all'interno di un mobile.
    La scelta fra plasma e LCD è rivolta la plasma (anche se ho letto molto bene dei nuovi LCD led e sarei anche interessato...).
    Ho qualche indecisione dul Full-Hd / Hd-Ready perchè le mie esigenze attuali non mi spingono verso il FHD ma nemmeno vedo una grande produzione di HD Ready nel grande formato....

1) Plasma (ma sono aperto anche ad altre soluzioni)
    2) Scelta tra Pioneer, Panasonic o, eventualmente Samsung
    3) vedo quasi sempre trasmissioni in SD e qualche volta Sky-Hd o un buon DVD. Però nella zona dove abito quest'anno dovrebbe passare tutto al digitale terrestre
    3) sintonizzatore/ decoder Digitale Terrestre incorporato (non ho la possibilità di alloggiare unità esterne)
    4) possibilità di alloggiare la scheda per Sky (se ho capito bene dovrebbe essere la Common Interface ? )
    5) possibilità di leggere le schede SD per le foto (molto importante: sono un grande appassionato di foto ed ho sostituito le diapositive con il digitale e vanno viste, bene, solo su un grande schermo)
    6) non mi dispiacerebbe poterci collegare il portatile...
    7) la distanza di visione è di circa 4,2 metri (ecco perchè sono indeciso tra FHD e HR, sarei orientato per un FHD ma poi come vedo le trasmissioni?)
    8) non ultimo il budget che dovrebbe essere intorno ai 2500 euro.
    Spero mi possiate dare delle indicazioni.
    Grazie

ti direi lx-5090h (che costa 200/300 euro in più ma ha gi accessori che cerchi ma credo che per la tua distanza sarebbe meglio un 60" (lx-6090h)e il prezzo sale decisamente

datti uno sguardo alla comparativa tv falla da onslaught e vedrai che trovi le specifiche che cerchi

ciao

Dovresti scendere "dall'olimpo",accontentandoti del lg60pg7000 full,che ha tutte le prerogative da te richieste,con a garanzia la prova su "strada"di 'afdigitale_dicembre'(in verita testato il 50"pg7000,stesse caratteristiche)che lo pone secondo ai soli piooner.

Ti consiglio assolutamente il KURO 5090H ma dovrai aggiungere qualche eurozzo in piu al tuo badget previsto,con questo acquisto raggiungi il top della qualità,poi se gli colleghi un BD player (magari il Pioneer 71) rimarrai estasiato dalla qualità che ti regala questa splendida TV.....ciaooooo

... lo puoi sempre appendere al muro ed ecco che risparmi lo spazio del piedestallo.

1. beh, se ti serve x vedere film e tv e ne fai un uso in salotto, direi plasma.
    ... cmq leggiti questo link:
    -> http://www.panasonic.it/html/it_IT/884889/index.html

2. se il budget lo permette, senza ombra di dubbio Pioneer

3. il dgt è SD.
    ... x quanto puoi vederlo bene è e rimane un 576i

4. la Cam serve attualmente SOLO x MediaSet e/o La7.
    ... x vedere Sky devi usare il decoder di Sky

6. se il tuo notebook possiede l' HDMI, lo puoi collegare senza problemi e senza perdere qualità

7. guardati questo link:
    - > http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

8. non lo so se con 2500€ riesci a prenderti un Pioneer serie9
    ... se cerchi qui nel mercatino c'è gente che vende il 5090 a 3000€
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

si trova sia online che da rivenditori ufficiali a poco poco in più ma con 4 anni di garanzia ufficiale pioneer italia staffa o base e casse verticali o orizzontale inclusa

manda mp se ti interessa

ps lo so perchè l'ho appena comprato ciao

La scelta e' semplice se hai risorse illimitate,i plasma PIONEER hanno un 2 marcie in piu, costa mediamente 1500-2000 euro un piu ma e' un altra cosa non serve un esperto per accorgersene.
    Ultimamente in un centro commerciale ho visto un modello di 2 anni fa 1024x768 ma "dava paga" ai tutti i recenti modello full hd disponibili.
    Altri colori, altra profondita, un altra cosa proprio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •