Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    165

    I televisori al Plasma consumano troppo secondo la UE


    articolo trovato in rete:

    I televisori al Plasma consumano troppo secondo la UE
    “I consumi elevati potrebbero far si che questi schermi scompaiano dagli scaffali degli store europei”

    I televisori al Plasma potrebbero presto conoscere un inaspettato e rapido declino non tanto per colpa della concorrenza in termini di feature da parte di altre tipologie di schermi ma in quanto fonte di consumi energetici troppo elevati per la categoria di prodotti cui appartiene.

    L´Unione Europea è infatti pronta a varare - secondo quanto afferma il quotidiano britannico The Indipendent - una nuova serie di linee guida circa i consumi dei televisori, con l´obiettivo di contrastare l´aumento indiscriminato di consumo energetico globale.

    Nella pratica questo si realizzerà con l´apposizione delle tradizionali etichette che già troviamo da anni su tutti gli altri elettrodomestici. I valori ipotizzati dagli esperti della UE non sono sufficientemente ampi a inglobare anche i televisori al Plasma che possono arrivare a consumare oltre il doppio di un pannello LCD o di uno tradizionale a tubo catodico.

    Le possibilità di salvezza degli schermi al Plasma passano dunque tutte per la scoperta di nuove tecniche che possano abbassare drasticamente i consumi. La tecnologia, però, pare dirigersi verso altri lidi, come quelli della retroilluminazione a LED o dell´utilizzo di pannelli OLED. Queste sembrano essere anche le indicazioni emerse da uno degli eventi fieristici più importanti dell´high-tech, il CES 2009 di Las Vegas conclusosi da pochi giorni.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    754
    Notizia VECCHIA e già clamorosamente smentita !!!

    QUI

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    notizia superata direi, e' vero che consumano il doppio degli lcd ma e' anche vero che i neoPDP panasonic pioneer e hitachi che stanno per uscire quest'anno consumano poco piu' della meta' di quelli dell'anno scorso, quindi il problema c'era ma non c'e' piu'
    Ultima modifica di caesar70; 18-01-2009 alle 21:01

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    165

    meglio così allora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •