|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: CES 2009: HDTV Samsung a LED con minori consumi
-
18-01-2009, 08:03 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 165
CES 2009: HDTV Samsung a LED con minori consumi
Sempre preso dalla rete:
CES 2009: HDTV Samsung a LED con minori consumi
“Le serie 8000, 7000 e 6000 avranno pannelli con retroilluminazione a LED e connessione alla rete”
Samsung ha mostrato diversi nuovi modelli di HDTV LCD durante il CES 2009 di Las Vegas che si è tenuto dall´8 all´11 Gennaio scorsi, tutti basati su display con retroilluminazione a LED. Le nuove serie 8000, 7000 e 6000 offrono così un maggior rapporto di contrasto, spessore più contenuto ed una maggiore efficienza energetica.
“Samsung has proven LED technology is a viable choice for consumers desiring the best picture possible from an LCD television. Samsung’s latest LED televisions redefine the standards for viewing quality, energy-efficiency and home entertainment décor,” ha affermato Jonas Tanenbaum, Vice Presidente del Marketing degli LCD HDTV di Samsung Electronics America. “Samsung stays committed to developing technology and products that go beyond current expectations of value, quality and innovation. And, we are excited to be a part of this exciting point in TV evolution.”
Oltre alla retroilluminazione a LED, i nuovi modelli Samsung offrono le tecnologie Wide Color Enhancer Pro, Ultra Clear Panel e Auto Motion Plus. La serie 8000 prevede una frequenza di refresh di ben 240Hz, mentre i pannelli delle serie 7000 e 6000 si fermano a 120Hz.
Vista la tendenza attuale di rendere connessi tutti i dispositivi casalinghi, Samsung non poteva certo essere da meno. Tutti i modelli del 2009, così, sono indicati come “Internet@TV - Content Service” grazie ad una tecnologia sviluppata insieme a Yahoo!. Usando la connessione Ethernet wireless o con cavo con le serie 8000 e 7000 è possibile accedere ai contenuti online direttamente sullo schermo del proprio HDTV quali quelli di Yahoo!, Flickr, YouTube e così via.
L´interfaccia basata su widgets e scrollbar viene resa disponibile nella parte inferiore dello schermo per facilitare il browsing dei programmi e dei contenuti. Anche dopo l´acquisto gli utenti potranno utilizzare un numero sempre crescente di widget che permetterà loro di avere a disposizione nuove funzionalità utili.
La serie 6000 non è così avanzata ma include comunque l´accesso al servizio Samsung InfoLink RSS che offre news, sport, meteo e informazioni di borsa costantemente aggiornati.