Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto TV 46"

Ciao a tutti,
    anche se mi sono appena registrato su questo forum, è molto tempo che lo seguo e da cui attingo consigli e considerazioni molto utili e professionali.

Vi chiedo un consiglio, devo acquistare un TV 46", propendo per la tecnologia plasma Full HD, anche se con qualche vostro buon consiglio non disdegnerei un buon LCD, tipo Samnsung LE46A856S1M oppure LE46A956D1M, sempre che li consigliate. Io in verità volevo acquistare il plasma Pioneer Kuro KRP-500A, ma, ahimè, ho problemi di spazio....non entra dove necessariamente devo posizionarlo. Ero orientato anche verso i Panasonic PZ85E oppure PZ800....sono dei buoni TV? Anche se leggendo la recensione sulla rivista AF Digitale di Dicembre, non è che ne esca bene il PZ800 (ma il PZ85E è migliore del PZ800?). Avevo anche visto l'LCD Pioneer KRL-46V, che ne pensate?

Potete, per favore, darmi qualche consiglio? Io utilizzerei la TV soprattutto per vedere Film e Calcio, poco per i giochi...

Grazie in anticipo.

I modelli da te indicati sono tutti abbastanza validi. Peccato per il Pioneer KRP 500, è il top assoluto in questo momento.
    I panasonic sono un'ottima alternativa. Come 46" devi per forza orientarti sul PZ85 che si pone un gradino sotto il PZ800. Ciò che ha sottolineato AF Digitale come debole nel suo test (mai da prendere come oro colato le varie recensioni) è la parte elettronica di scaling e deinterlacing. Facilmente aggirabile con un buon device esterno per i DVD ad es.
    Per film e calcio il plasma è ideale per contrasto, naturalezza colori, livello del nero e assenza di effetto scia.
    Sul fronte LCD, il Samsung 9 è un bel TV, non esente da carenze neanche lui e si trova online a prezzi interessanti.
    Pioneer ha fatto centro anche con gli LCD e visto che puntavi al KRP non dovresti avere problemi di budget, considerato che sono carucci.

Grazie per la tua esauriente risposta....certo a chi lo dici per il KRP 500, quando ho visto che non entava, m'è venuto un colpo al cuore...posto che sono un "plasmista" anche io e che, quindi, agli LCD non ho dato molta attenzione, se proprio dovessi optare per questi ultimi, tra il 46" serie 9 Samsung e il KRL-46 Pioneer quale mi consiglieresti (fermo restando tutti i "difetti" intrinseci propri degli LCD)?
    Grazie ancora per la tua disponibilità.

Io da fanatico della Pioneer ti sconsiglio caldamente i loro LCD e opterei per un bel 46 pollici plasma Panasonic (che vanno alla grande) visto che purtroppo per te il 50 Pioneer non entra nel tuo spazio se ti puo rincuorare anche a me un 50 pollici non entra per fortuna che l'anno scorso la mia amata Pioneer faceva ancora i 42 pollici con una qualità visiva stratosferica......ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da feynmann
    tra il 46" serie 9 Samsung e il KRL-46 Pioneer quale mi consiglieresti ?
    Non ho esperienza diretta approfondita quindi non posso onestamente orientarti su uno piuttosto che sull'altro.
    Su un taglio da 46" andrei comunque su un plasma e quindi sul PZ85 oppure aspetti che vengano commercializzate le nuove serie presentate da Pana al CES che si sta tenendo a Las Vegas

Link

ciao,

io pondererei l'acquisto di un plasma Full HD da 46: so che qualitativamente dovrebbero essere migliori degli LCD, ma considerando quello che è stato da poco dichiarato in inghilterra sui plasma,consumano tanto, troppo.

Sono sicuro che gli LCD raggiungeranno un ottima qualità anche su pollici alti come un 46.

ora io mi orienterei sul Panasonic. Sui consumi, il Pana ha anche l'interruttore generale che ti evita lo spreco dello stand by.
    Con 1000 euro ti porti a casa l'unico televisore che regge il confronto col catodico.
    Panasonic TH46PZ8

anche per me la migliore scelta a 46" è il pana 46pz85 (salvo aspettare in primavera l'uscita dei nuovi modelli presentati al ces 2009
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •