|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Collegamento fra decoder e videoregistratore
-
07-01-2009, 18:14 #1
in attesa di conferma
Collegamento fra decoder e videoregistratore
Mi affido a Voi partecipanti di questo forum nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere il problema che ora esporrò.
Il mio impianto audio-video annovera, fra gli altri apparecchi, il televisore crt PANASONIC TX-36PD30D, il ricevitore digitale terrestre HUMAX DTT 4500, il ricevitore satellitare digitale HUMAX CI-8110PX ed il videoregistratore DVD/HDD/videocassetta JVC DR-MX1S.
Il videoregistratore JVC, che è già collegato tramite apposita scart al televisore, ha solo un altro connettore di tipo scart atto ad acquisire il segnale di uscita di decoder esterni per le eventuali registrazioni di programmi televisivi. Precisato ciò, come si possono collegare, contemporaneamente e permanentemente, i due decoder HUMAX alla già citata presa scart di entrata del mio videoregistratore? Per maggior dettaglio segnalo che:
i due decoder sono già collegati alle scart di entrata del televisore Panasonic utilizzando, ciascuno, le scart di uscita preposte a ciò;
le rimanenti due scart, una per decoder, sarebbero da collegare alla unica scart di entrata del videoregistratore JVC.
Per la soluzione di questo problema escluderei l’utilizzo di multiprese scart.
Fiducioso di risposta, auguro a tutti un buon 2009.
Attilio Fevola.