Sony x4500 vs Pioneer krp500a

dariovale84

New member
Buonasera,

sono nuovo ma ho letto quasi tutti i topic aperti.

vorrei acquistare una nuova tv, usandola soprattutto con il blu ray per l'alta definizione.

visto che su per giu i prezzi di questi due "televisori" sono identici, quale secondo voi fa al mio caso?

ho cercato veramente ovunque..ma non riesco a capire quale sia il migliore.

grazie

D.
 
Ciao Dario,
anch'io ho lo stesso tuo dubbio, ti indico i miei PRO e CONTRO dopo averli visti (poco) in azione e averne letto sui vari forum.

46x4500
PRO
Brillantezza di immagine spettacolare (per me particolare rilevante in quanto lo schermo sarà dislocato nel mio salotto dove ho molta luce).
Colori
Menu tipo PS3
Suono
Nero mai visto su un LCD (e se lo fanno pagare.... ;) )

CONTRO
Fino a 5 pixel morti o bloccati prima di aver diritto alla sostituzione (non accettabile in questa fascia di prezzo)
Problemi di colore (tonalità rosa sul grigio) se connesso ad una console
Problemi di aloni (da confermare) se si spengono i LED... certo non dovrebbe essere necessario spengere i LED, ma questo è indice di povera qualità costruttiva (se confermato).

KRP500
PRO
Qualità indiscutibile!
Nero ancora imbattuto
Elaborazione segnali standard di gran livello (pare ancora superiore anche se di poco al Sony).
Problemi tipici del plasma praticamente ridotti a zero (ritenzione dell'immagine ecc.)

CONTRO
Luminosità ridotta (sempre rispetto alle mie esigenze)
Relativa delicatezza dello schermo se attaccato a sorgenti come PC o Console (effetto ghost).

Questo è quanto ho trovato / visto. Sarei lieto di avere altri contributi da parte del forum.

Ciao.Fax
 
quoto quello detto da fax anche se aggiungo che in favore del plasma ci sono 4 pollici in più un media player esterno dove tu tutte le elettroniche le metteresti li e da questo media player parte solo una cavo che va al plasma, quindi il monitor è esente da disturbi di apparati attaccati allo stesso tipo decoder l'eletrronica stessa del tv ecc.ecc. inoltre una funzione fondamentale che ha soltanto il krp 500a che sarebbe la funzione "pure av" che ti permette di far entrare qualsiasi fonte senza che l'elettronica del plasma ci mette mano, tipo dvd con processori integrati processori video esterni ecc.ecc. e nessuno tocca queste fonti quindi li vedresti come "mamma" li ha fatti ;)

Saluti Siryard.
 
ciao ragazzi e grazie delle risposte.

ieri sono stato da trony ( a Roma) ma il commesso mi ha detto che il sony x4500 per la visione dei blu ray è uguale se non superiore al kuro, il quale secondo il commesso consuma solo di piu.

sono veramente indeciso, se solo avessi la possibilità di vederlo dal vivo...ma nei centri commerciali è difficiale trovare il kuro esposto.
 
In effetti 4 pollici non sono pochi... per il mediaplayer esterno non l'ho tenuto in considerazione, nonostante l'innegabile vantaggio, per tenere nel giro dei confronti anche il 5090.

Per Dario: il confronto lo puoi fare, con tutti i limiti del caso, da saturn nel centro commerciale di lunghezza (il 46x4500 è sopra un 5090). La sorgente era Sky HD. Ovvimente non ho nemmeno provato a chiedere di variare i settaggi... immagino il pernacchione che mi avrebbero fatto di venerdì pomeriggio... Trattieniti dal ridere quando vedi i prezzi... esattamente quelli di listino!!! :D

Dopo il piccolo confronto ti dico che ho rivalutato il 46x4500... ho il terrore di prendere uno schermo che non mi dia la luminosità necessaria durante il giorno.

Se trovate altri posti dove vedere gli schermi fatemi sapere!!!

Ciao.Fax
 
a lunghezza ci vado spesso..forse già martedi.

il 5090 è migliore del krp500a?

è buono per fare un termine di paragone??

da trony all euro stanno facendo un ottima offerta per il sony x4500
 
No il 5090 è inferiore al KRP500a puoi leggere questo thread per capire le differenze:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123316

A mio parere si può utilizzare il 5090 come termine di paragone in quanto è sufficentemente simile al KRP500 da permetterti di vedere e valutare le differenze più evidenti tra i due schermi (Pio e sony).

L'offerta di Trony per me è sempre motivo di sospetto... dall'8 gennaio ci sarà il CES di Las Vegas dove verranno presentati i nuovi modelli.... non mi sorprenderebbe una successiva diminuzione dei listini.

Mi puoi comunque mandare il prezzo via PM?

Grazie.Fax
 
purtroppo nei centri commerciali di Roma non sono riuscito a trovarlo il kuro 500a quindi dal vivo non l ho mai visto.

vediamo un po che succede, ma la mia scelta sta andando verso il pioneer...
 
Concordo perfettamente con Siryard, spiego meglio il mio suggerimento per il confronto.

Come ben sappiamo la scelta tra un Plasma e un LCD (Led o non Led) è una scelta complessa. Su questo e altri forum sono stati scritte montagne di parole a riguardo.

Dovendo quindi confrontare le due tecnologie e valutarne le differenze al primo impatto credo sia "sufficente" un 5090 che è sicuramente un signor televisore ben sapendo che esiste poi qualcosa che si avvicina allo stato dell'arte per questa tecnologia e si chiama appunto krp500. Ma se il tuo occhio sceglie un LCD.... non c'è krp500 che tenga... magari non avrai qualcosa di quasi perfetto, ma avrai qualcosa che ti piace... nonostante la sua tecnologia imperfetta.

Ciao.Fax

PS
Mentre per sony i prezzi sono in linea con il resto di europa in Italia per il KRP500a non ho trovato prezzi che possano essere confrontabili.
 
io sfrutterei la tv solo per l'alta definizione via blu ray.

da quello che ho capito il top è il kuro 500a, il quale rasenta la perfezione.

ho cercato su internet e il prezzo del 5090 è di molto inferiore, questo mi deve far capire che tutta quella differenza di prezzo è indice di una qualità inferiore?

ho una camera dove metterei la tv che non mi permette home theatre o cose simili, quindi prenderei la tv come scritto prima solo per l'alta definizione e quindi la qualità dell'immagine.

quindi vale la pena prendere un kuro 500a o un sony x4500 e pagarlo di piu, invece che prendere un 5090 e spendere di meno solo per vedere il blu ray?

scusate se vi sto stressando:cry:
 
Il miglior consiglio è sempre lo stesso. Li devi vedere con i tuoi occhi! Solo i tuoi occhi possono valutare cosa è meglio e se vale i soldi che devi spendere per averlo.

Io ad esempio sono più incline al sony anche se sono perfettamente consapevole che sia il krp500 che il 5090 sono prodotti sotto molti punti di vista superiori (con le già citate differenze) ma per me la luminosità dello schermo è una caratteristica fondamentale.... (come probabilmente si è già capito :p ).

Ciao.fax
 
dariovale84 ha detto:
quindi secondo te si abbasseranno ancora i prezzi?

ti ho mandato un pm

Direi che è possibile e normalmente le offerte dei grandi negozi è fatta poco prima di una riduzione di listino.... comunque è sempre una scommessa.
Per il Krp500a guarda in inghilterra... la differenze è notevole!!
 
Visto il 46x4500 e il 5090 da Fnac a Porta di Roma... che dire... se riesco prendo il kpr500a in inghilterra!! :)

Ciao.fax
 
Boh, a me non pare così conveniente comprare in inghilterra (sevono almeno 2500€ per prendere la tv senza base/staffa e diffusori, senza spese di spedizione, e di fatto con una garanzia striminzita, che, tra parentesi, è nulla nel caso che la tv arrivi danneggiata).
E' un po' un risparmio "di Pirro".
 
Staffa e casse sono in vendita sotto i 250 euro... (totali). Arriviamo a 2750 (è una stima in eccesso se vengono confermate le spese di spedizione) siamo a meno oltre mille euro rispetto al miglior prezzo italiano che io ho trovato.
Certo è una piccola scommessa anche se: la spedizione è ovviamente assicurata, alcuni siti offrono fino 30 gg per il recesso (normalmente sono 7) con rimborso completo spese di spedizione escluse!

Non voglio convincere nessuno, ma per me va bene!!!

Ciao.fax
 
Abbassa pure: il KRP in Italia non lo paghi 3990€, se sai dove cercare, ed hai una garanzia che è oltre il quadruplo (e tra l'altro sai a chi rivolgerti in caso di problemi all'arrivo: vi è mai capitato di dover rispedire all'estero un oggetto arrivato rotto? Spero per voi di no, e spero non vi capiti mai, a me è successo una volta e sono impazzito).
Davvero non vedo la convenienza.
 
Come ho detto non voglio convincere nessuno, anzi sono pronto a cambiare io stesso idea... se ne vedo la convenienza... :)
Onslaught mi puoi mandare in PM dove si può trovare un buon prezzo :D (sono di Roma)?
Grazie.Fax
PS
io compro molto in inghilterra e devo dire che ho trovato sempre grande professionalità... ma sono d'accordo, bisogna fare bene i calcoli e valutare bene pro e i contro e decidere se sono accettabili.... ciò che può essere un rischio accettabile per me, non è detto lo sia per altri.

PPS
il prezzo 2750 era già incluso del prezzo di spedizione... (se la spedizione mi verrà confermata essere di 200 euro).
 
Top