Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 298

Pioneer KRP 500A e 5090H

Salve,

al di la' del ricevitore esterno del 500A che contiene parte dell'elettronica e del conseguente spessore ridotto della TV (da 9 cm del 5090H a 6 cm del 500A), conoscete quali sono le fondamentali differenze tra questi due modelli, in particolare legate al pannello ed all'elettronica ed alla qualita' visiva.

Ciao e grazie

in effetti farebbe piacere saperne di più in merito anche a me........
    speriamo in qualche buon anima che ci spieghi......

ragazzi a parte le dimensioni e qualche settaggio non dovrebbero esserci grandi differenze io ho in casa il 6090 base ed e' un vero gioiello non mi ah deluso in niente ne sono pazzo......

Citazione Originariamente scritto da cekko70
    ragazzi a parte le dimensioni e qualche settaggio non dovrebbero esserci grandi differenze io ho in casa il 6090 base ed e' un vero gioiello non mi ah deluso in niente ne sono pazzo......
    ...invece le differenze ci sono eccome !
    Come qualità il 5090 è il plus ma il krp500A è il plus del plus meno rumore,dettaglio nettamente maggiore nelle zone buie e last but not last ha un'occhio che legge la luminosità e la cromaticità dell'ambiente ed adatta il tv di conseguenza .
    Parlo con condizione di causa perchè ho intenzione di comprarmelo e ho visto il Krp-500A affianco al 5090 è la differenza c'è c'è c'è !
    Inoltre come estetica è estremamente più sottile (con il box esterno hai un solo cavo da nascondere) ed è l'unico tv che ho visto che permette di togliere le sue casse e di mettere le proprie con il connettore per le banane.
    Praticamente per chi come me non vuole mettere impianti 5.1 può collegarci delle ottime casse senza ampli accessori e impicci.
    Magari la qualità visiva non compensa la differenza di costo ma calcolando estetica,praticità insomma guardando a 360° a chi può permetterselo è consigliato.
    Ultima modifica di luckye; 29-12-2008 alle 16:56

parlo da felice possessore.
    Da quanto so il krp monta pannello pioneer mentre il 5090 monta il pannello panasonic. Quindi se cosi' fosse se fai 30 fai 31.
    Oggettivamente il livello del nero è migliore rendendo le bande nere indistinguibili dalla cornice al buio.
    Rumore ridotto ai minimi termini.
    Parco connessioni invidiabile.
    Modalita pure AV ovvero disattiva tutte elettroniche.
    Da qui a dire se vale la spesa in piu' non lo so.
    Io volevo il TOP (del momento) è lo comprato, sono contento ma lo sarei stato sicuramente anche acquistando il 5090 venendo da un Samsung vecchio anni luce.
    Detto questo a voi la scelta.
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da luckye
    ...
    Praticamente per chi come me non vuole mettere impianti 5.1 può collegarci delle ottime casse senza ampli accessori e impicci.
    per cortesia mi spieghi meglio questo passaggio?
    ho lo spazio per lo schermo senza casse...potrei collegare delle casse con base a terra direttamente al box comandi senza passare dal pannello???

il Pioneer 5090 è tutto Pioneer non sono Panasonic,chi ti ha detto questa fesseria sui pannelli!!!

Citazione Originariamente scritto da perons
    ....
    parlo da felice possessore.
    Da quanto so il krp monta pannello pioneer mentre il 5090 monta il pannello panasonic.
    ....

Si si si....
    Mi pare logico.
    Panasonic fa un pannello buono da dare ad un ATTUALE concorrente e fa un pannello peggiore per vendere il suo modello di punta.
    Il discorso non fa una grinza.

JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

ho da poco un 5090H e leggo tutte queste differenze con il KRP500A

forse, avessi letto meglio prima, avrei scelto diversamente

Hai scelto bene goditi il tuo 5090 è una bomba!!

Io li hò provati tutti e due non hò notato differenze.

grazie, il tuo post è per me un vero regalo di natale

Citazione Originariamente scritto da manuel70
    il Pioneer 5090 è tutto Pioneer non sono Panasonic,chi ti ha detto questa fesseria sui pannelli!!!
    Sbagliato, il pannello del 5090 E' Panasonic !!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Sbagliato, il pannello del 5090 E' Panasonic !!!!!!!!!!
    e allora sul pioneer5090,è installato lo stesso pannello del 50pz800pana???????

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    ho da poco un 5090H e leggo tutte queste differenze con il KRP500A

forse, avessi letto meglio prima, avrei scelto diversamente
    Beh il KRP500A rimane il "TOP" di gamma pio, doveva per forza e necessariamente offrire di più.Pensavi davvero che i 1000 (o piu ?) euro di differenza con il 5090 fossero uno specchietto per ricche allodole ?
    In parte si...quantificherei le differenze in 600euro in più per il Krp

Citazione Originariamente scritto da spidi70
    per cortesia mi spieghi meglio questo passaggio?
    ho lo spazio per lo schermo senza casse...potrei collegare delle casse con base a terra direttamente al box comandi senza passare dal pannello???
    ...diciamo che sarò criticato ma a me dell'audio 5.1,7.1,14.2 non frega assolutamente niente.
    Il box sono praticamente tutti input del televisore,io mi riferisco al fatto che dietro al pannello c'è il classico attacco per cavo a filo spellato per intenderci; ci posso attaccare le mie Klipsch,controllare il tutto con il telecomando senza ampli aggiuntivo. Se non sbaglio ha 15W Rms di potenza più che abbondanti per delle casse ad alta efficienza.
    E visto che il tv permette di togliere le sue casse standard viene fuori proprio un bel lavoro.

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •