Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Budget 1000€ circa: dubbio su HDready o FULL

Ciao a tutti.
    Leggendo praticamente tutto il forum ( ) mi sono deciso a prendere un 42" plasma Panasonic (che andrà a sostituire il mio Panasonic 32" CRT)

Premetto che:
    -la distanza di visione sarà 2/2.5 m
    -Home Theater YAMAHA htr 5740
    -DVD recorder LG RH188HS (dotato di uscita HDMI)
    -Al momento guardiamo praticamente solo SKY (non HD), DVD, ed il mitico WII

Il mio dubbio è: mi conviene prendere il TH-42PZ81 Europa a 953,00 € (Sapendo che con il segnale SD non si comporta proprio bene, ed avendo quel lettore DVD LG di cui non conosco l'Upscaling (mi pare si dica così) quindi non so la resa dei DVD)?
    Oppure mi butto sul TH-42PX81 Europa 684,00 €, quindi volendo ci può stare anche la PS3 ( Sony Playstation 3 80Gb + Little Big Planet 369,90 ,
    totale 1070€ con spese varie)?

Ho il tremendo dubbio che poi, avendo la PS3 che a quanto ho letto ha un buon upscaling dei DVD (ed il BluRay), mi girino gli zebedei a non avere il FULLHD !!! (ma si nota così tanto la differenza tra HDready e FULLHD con sorgenti HD? Purtroppo nei centri commerciali sono tutti Full, quindi un segnale HD su un HDready non credo di averlo visto ).

Aggiungo questito: con il PX81 mi conviene fare SKY HD (parlando di qualità dell'immagine)?

Gentilissimi

resta sulla serie pz

ciao
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Allora:
    Per una sorgente HD serve un tv HD
    Per una sorgente full serve un tv full
    Questo in generale.
    Se però consideriamo che molti film che vedremo verranno upsacalti, non sono cioè nativamente 1080p, comporta che se ne può tranquillamente fare a meno del tv fullHD.
    Perciò direi:
    per le fonti SD sia digitali che analogiche (PALA 576i) e per le fonti HD (skyHD 720p) o le fonti upscalate il tv HDready va benissimo.
    Per le 1080p native, il tv farà vedere benissimo anche quel formato poichè dovrà solamente decidere quali pixel non mostrare e quindi inventerà poco.
    Perciò se si vuole un HDready va più che bene per il 90% dell'attuale tv
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

@plasmarex

In linea generale concordo con te sul fatto che un HD ora sia sicuramente l'ideale , ma credo che nella maggior parte dei casi l'acquisto di un TV sia fatto nelll'ottica di una durata di almeno di 5 anni , in prospettiva non converrebbe orientarsi su un FULLHD ?
    Ultima modifica di paperinik1; 02-01-2009 alle 10:59

paperinik1: il regolamento del forum che hai accettato all'iscizione vieta le quotature inutili e/o integrali. La tua è entrambe le cose. Gradirei che iniziassi a seguire le regole se hai intenzione di far parte di questa community. Grazie.

PS: Cancella la tua quotatura precedente.

Posso assicurare che i modelli che vedremo dal prossimo anno saranno talmente superiori a questi che attualmente abbiamo, che io consiglio di fare acquisti ora solo per occasioni finalizzate o al mero risparmio economico o per tv di transizione.
    Per cui se si vuole una tv che duri almeno 5anni bisogna aspettare i nuovi plasma di prossima generazione.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

spero che tu abbia ragione, ma difficilmente si hanno step cosi' marcati da un anno all'altro. Personalmente già so' che a Maggio quando faro' l'acquisto saro' indeciso tra pana PX80 a 650 euro e neopdp pana full hd a 1100 euro, dovro' scegliere tra l'affare e l'ultimo ritrovato della tecnica

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Per cui se si vuole una tv che duri almeno 5anni bisogna aspettare i nuovi plasma di prossima generazione.
    Quindi mi consigli di tenermi il mio 32 CRT al momento?
    In effetti non ho nessuna fretta, è solo un pallino che ci è venuto in mente guardando in giro queste meraviglie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •