Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ho acquistato il Nec LCD4000...

Ragazzi, come avete capito dal titolo, ho acquistato il Nec LCD4000 (40" TFT matrice attiva).
    Voglio condividere con voi le prime impressioni: OTTIMO.

Dopo mesi di ricerche, indecisioni e richieste di consigli, ho finalmente deciso di scegliere un LCD piuttosto che un plasma. E credo di aver fatto la scelta giusta.
    Ho potuto per ora solo provare un divx (hollywood homicide) da un notebook collegato via VGA con risoluzione 1024x768 (che non e' la ris nativa del Nec, 1280x768, cioe' WXGA).
    Ebbene, colori brillanti, il nero che e' nero, nessun effetto persistenza ne' immagini "sfumate"......francamente non pensavo: si' perche', devo essere sincero, avevo ancora qualche dubbio.

Avendo utilizzato il notebook, non sono riuscito a configurare la risoluzione nativa ne' provare a smanettare un po' sugli infiniti settaggi del monitor, quindi mi aspetto altre piacevoli sorprese.
    L'unico dubbio che mi resta e' la resa delle trasmissioni televisive, sia terrestri (via scheda pinnacle) che sat (direttamente da dec).
    Devo ancora acquistare i cavi giusti per i vari collegamenti.

Altro particolare non trascurabile e' l'angolo di visuale; tutti sappiamo che basta spostare di pochi millimetri il monitor di un portatile per "perdere" l'immagine: ebbene, l'immagine resta ottima anche da diverse posizioni (sdraiato sul divano, di fianco, seduto normalmente ecc.).

Insomma, un gran bel pomeriggio domenicale, una gran bella soddisfazione, spero di portare una ventata di novita' (e di curiosita') tra tutti i "proiettoristi" (senza alcun offesa, sia ben chiaro). Attendo consigli e suggerimenti per ottimizzare l'impianto, soprattutto sono ben accetti da voi esperti i "trucchi" per evidenziare la bonta' o i difetti del monitor.

Ciao a tutti.
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Benvenuto nell'olimpo degli smanettoni...

Ciao SAetta,

complimenti per l'acquisto!

Mi hai incuriosito con questo monitor... sai, dopo aver avuto sotto le mani parecchi NEC (anche ora ne uso un Plasmasync MP3) ed averci spremuto quasi tutto il possibile... un LCD da 40" è quasi una sfida!

MAgari qualche volta ci si trova e si fà qualche prova, visto che a breve avrò risistemato il nupovo htpc e sottomano ho lettori DVD Progressive scan da VGa o da component...

per fare qualche prova può essere sufficiente!

a presto.

PAul

P.S. Visto che sei di Milano, guardati questo

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12117

se ti và partecipa così ci si conosce...

posso chiederti quanto lo hai pagato?

Nosmoking ha scritto:
    posso chiederti quanto lo hai pagato?
    sono riuscito a spuntare qualcosa in meno rispetto a quello che si trova in giro, comunque considera che oggi lo puoi trovare attorno ai 5100+iva.

Re: Benvenuto nell'olimpo degli smanettoni...

Striker ha scritto:
    ... Visto che sei di Milano, ....
    grazie striker, il mondo e' piccolo, prima o poi ci si incontra...

Comunque, se interessa, aggiornero' sugli sviluppi, specie televisivi.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •