Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: acquisto lcd

acquisto lcd

ciao a tutti, il mio vecchio crt è passato a miglior vita e lo devo rimpiazzare in fretta con un degno successore. considerando che verrà usato anche da persone per nulla esperte (anziani e bambini) e visto che può capitare che venga tenuta la stessa immagine per ore, ho pensato di evitare i plasma e buttarmi sull'lcd.
    il problema è che gli lcd hd ready sono rarissimi, nei negozi sono tutti full hd, e non vorrei vedere malissimo la tv analogica (vorrei vederla almeno come con il piccolo lcd hd ready che ho in firma )
    non so su quali marche orientarmi e come scegliere fra le varie serie di ogni marca.
    utilizzo "da casa": televisione (analogica, digitale, videocassette dei bambini e dvd), ogni tanto videogiochi (pc e console) e blu-ray. budget intorno ai 700€.
    vorrei che la tv durasse il più possibile e ovviamente che sia la migliore come rapporto qualità/prezzo (tutte quelle che mi piacciono costano sopra i 1500€ ).
    si accettano suggerimenti
    GRAZIE!

edit: dimenticavo la cosa più importante: le dimensioni. è un salotto abbastanza grande e il divano sta a 3 metri, quindi pensavo di prendere un 42 o 46" (non ho visto lcd da 42)
    Ultima modifica di alea; 24-11-2008 alle 16:19

con 700 euro?

trovi, in negozio, a malapena un 40 pollici hd ready dellla samsung..o un 42 hd ready della LG.

prodotti di media qualità..

puoi risparmiare qualcosa se lo acquisti online.

ciao

veramente io ho trovato moltissima scelta tra i 650 e i 750 (da cui l'indecisione) ho trovato diversi 42" lg e un philips (sul 46" in effetti non si riesce ad andare).
    a 800 euro c'è il 42LG6000 che non mi sembra niente male, anzi pensavo costasse molto di +! quei 50 euro in + rispetto al budget posso investirli se il prodotto merita... e tra gli lg mi sembra il migliore. il philips è il 42PFL5603D.
    a prescindere dalla marca e dal costo, mi farebbero piacere queste caratteristiche:
    - 100 Hz che si possa disattivare (e ovviamente attivare al bisogno)
    - 10-12 bit
    - buon contrasto
    - luminosità 500
    - risposta inferiore o uguale ai 5ms
    - supporto 1080p
    il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente)
    nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?

Citazione Originariamente scritto da alea
    ...il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente
    ma la risoluzione pc non è 1366X768?...correggetemi se sbaglio.

[/QUOTE]..nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?[/QUOTE]

basta non guardarla...magari si potesse!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

non esiste una risoluzione pc standard, dipende tutto dalla vga e dal sistema che uno ha (e io ho un bel sistema )

se compri on line riesci a trovare il 42plf7403d a circa 850 euro e a tutte le caratteristiche da te richieste.....pero non ha l'entrata vga ma te colleghi solo in hdmi......io ho il fratellino minore il 32 ed e uno spettacolo vero......

Citazione Originariamente scritto da alea
    il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente)
    nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?

a questo punto di consiglio il philips 42PFL5603D/12 che ha più o meno le caratteristiche da te richieste.

comunque per la tv analogica o digitale terrestre è sempre meglio vederla sul tv hdready.. a meno che si dispone un fullhd con un ottimo processore video.

ciao

eh lo so, ma paradossalmente i modelli hd ready sono più difficili da trovare! mi fai un esempio di fullhd con ottimo processore video? (giusto x capire e farmi un'idea)
    visto che consigliate di stare sui philips e preferirli agli lg, oggi quando farò l'ennesimo giro mi concentrerò su quelli (anche se vederli in esposizione non aiuta molto a capire qual è il migliore: dipende da come sono collegati e settati, da quale fonte stanno usando ecc)

i fullhd con video processore più cje buono sono i samsung i sony e i philips di alta gamma..

oltre naturalmente ai plasma pioneer e panasonic..

ciao

dubbio dell'ultimo momento: e se prendessimo un 50"? che lcd consigliate di quella misura? (ovviamente la cifra da spendere cambia )

Per gli LCD il taglio è: 46 - 47 - 52"
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

vabbè 52

Sharp...Sony...Samsung...in ordine di preferenza personale.

ma dovevi spendere 700 euro?

mò stai pensando un 52 pollici.. mah..

comunque sono più o meno d'accordo con ziggy.. la mia classifica è sony - sharp - philips - samsung- lg

ciao

il budget è cambiato perché c'è stato un contributo economico in + ora siamo sui 1200.
    io mi sono innamorata della serie sharp x20, cercavo il 46" ma ho trovato il 46x8 (a 1099€). ora devo decidere se prenderlo o insistere a cercare l'x20 (il 46XL2 sarebbe perfetto ma si sale parecchio con il prezzo, e lo stesso discorso vale per i vari 52" ).
    mi sono studiata le varie caratteristiche, e quello che sorprende di questi televisori è che, pur non essendo recentissimi e non avendo 100hz, 10 bit ecc sono stupendi (discorso che non vale per l'XL). le immagini non sono paragonabili a qelle di pannelli + nuovi e carichi di opzioni (ad esempio gli ultimi lg).
    da un lato mi sembra che spendere 1000 € per un pannello che non è il massimo della tecnologia siano soldi buttati, dall'altro però la tv va guardata e con questi sharp "datati" è un gran bel guardare
    che ne dite? mi accontento dell'X8, cerco l'X20 o mi fisso sull'XL? (la cosa difficile è trovarli, non sono molto presenti nei negozi!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •