Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Segnale satellitare debole

Salve a tutti,

dal basso della mia ignoranza vi presento il mio problemino, sperando di aver azzeccato Sezione.

Ho una TV LCD 17 pollici senza sinto digitale che ho messo in camera da letto.
    Alcuni dei canali analogici, specie la RAI, si vedono talmente male che decisi tempo fa di comprare un sintonizzatore digitale da due lire in modo tale da vedere se col digitale vedessi meglio quei canali.

Avevo ragione: si vedono benissimo.
    Peccato che in compenso gli altri che in analogico si vedono (maluccio, ma si vedono) in digitale non arriva segnale!

Ho pensato si possa trattare del fatto che il decoder digitale che ho comprato a due lire valesse quel che costava e prima di acquistare per la camera da letto un LCD con sinto digitale integrato, ho voluto provare se il TV LCD Samsung della cucina, che funziona perfettamente, avesse gli stessi problemi su quella presa dell'antenna in camera da letto.

In parte ce li ha, sebbene a tratti riesca a prendere quei canali, ma a volte non ci riesce, a volte va a strattoni.

Quindi è quella presa TV in camera da letto che è effettivamente deboluccia.

Ora vi chiedo se secondo voi si tratta di amplificare il segnale in camera da letto o altrove, oppure se la cosa va risolta in altro modo.

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Ragazzi, 26 visualizzazioni e nessuno ha una vaga idea?

Una settimana vedevo male i canali analogici: ho smontato la presa, rifatto i collegamenti tagliando 2 cm dal coassiale e la situazione su due canali è migliorata.

Due minuti del proprio tempo valgono ben un tentativo.

Ok, proverò, sebbene a tratti anche il segnale digitale in cucina sfarfalli, quindi o sono difettose ambo le prese, o il segnale arriva debole in casa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •