|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta nuova TV: alta longevita' e altro
-
11-11-2008, 15:49 #1
Scelta nuova TV: alta longevita' e altro
Salve a tutti.
Ho bisogno di acquistare una nuova TV per i miei vecchi dato che il retroproiettore samsung 47" che hanno (un troiaio) e' di nuovo guasto.
Questa e' la situazione:
Distanza TV-Punto di visione: dai 4 metri ai 4 metri e mezzo.
Utilizzo giornaliero: la TV stara' accesa almeno 7/8 ore al giorno (la vecchia e' casalinga, quindi la tiene accesa perche', dice, gli fa compagnia)
Utilizzo: 30% TV analogico (antenna), 60% TV digitale (parabola), 10% DVD.
Futuro utilizzo: come sopra in piu' digitale terrestre. Possibile remoto sky.
Queste le necessita':
Plasma o LCD da 46" minimo in su, ma non mi discosterei dai 46".
La spesa, non meno di 1000 euro non piu' di 2000 euro.
La TV plasma o LCD deve quindi essere robusta e longeva.
Non voglio acquistare un oggetto gia' superato. Quindi un Full HD di sicuro.
Le scie delle figure in movimento che si vedono col retroproiezione anche con dvd non le voglio mai piu vedere.
L'immagine deve essere stabile, definita, dettagliata e non deve dare errori e ritardi e soprattutto non deve sfuocare durante scene veloci. Insomma, perfetta.
L'estetica interessa poco.
Deve essere predisposta sia per appoggio a mobile, sia per essere appesa alla parete (temporaneamente verra' appoggiata su tavolino, successivamente verra' appesa al muro definitivamente).
Deve essere dotata di audio diciamo discreto, in quanto non esiste un impianto HT al momento, in futuro sicuramente.
Non verra' mai collegata a PC.
Forse verra' collegata a Blue Ray.
Ho letto un po in giro.
Panasonic plasma e sony LCD mi sembrano buoni. Samsung la odio, vista l'esperienza negativa. Pioneer full HD solo dal 50" in su e costa ben oltre i duemila...
Se mi date una mano ne saro' lieto.
Grazie mille a tutti.
-
11-11-2008, 16:23 #2
Panasonic 50PZ80 1600€ online
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
11-11-2008, 16:29 #3
Originariamente scritto da plasmarex
Altri consigli?
-
11-11-2008, 16:41 #4
l'85 ha in piu Intelligent Frame Creation e 24p Real Cinema che la serie 80 non ha.. Che cambia? A parita' di prezzo prenderei un 50" ma senza quel sistema sopra citato..
Qualche consiglio?
-
12-11-2008, 07:00 #5
Grazie..e complimenti!!
complimenti per la disponibilita', grazie mille dell'aiuto..gran forum questo
davvero
!
-
12-11-2008, 10:40 #6
Scusami...
ma sai che le domande tipo le tue, non sono consentite in quantro ridondanti?
Questo è un forum, non un call center.
Se cerchi la parola IFC o se cerchi la parola PZ85 o la parola PZ80, troverai risposte a non finire.
Se vuoi un parere tra un prodotto e un'altro, prima fatti un'idea delle caratteristiche generali del prodotto andando sul sito del produttore, poi cercando discussioni ufficiali sul PZ80 e sul PZ85 e poi infine posta i tuoi dubbi o in quei thread o in uno come questo ma chiedendo, nel caso tuo, cosa è meglio.
Non a che serve l'IFC, o in cosa si differenziano i modelli uno dall'altro.
Detto questo per te sarebbe meglio un 50''.
Se sei obbligato a farti un FullHD ce ne sono a bizzeffe di plasma.
Inoltre non mi piace il tono con cui ti rivolgi e anche il tuo modo di parlare de 'i tuoi vecchi'...
Detto quest'altro ti salutoLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
14-11-2008, 14:37 #7
Ascolta, re dei plasma, non credo di aver usato un tono che vada oltre il sarcastico nel messaggio precedente al tuo, quindi faresti bene a darti una regolata. E per come mi rivolgo parlando dei miei, credo che sia piu igenico che non ti metti a sindacare i modi degli altri quanto invece i tuoi, che non sono sicuramente adeguati nei confronti di neoiscritti ad un forum come questo.
In ogni modo ti ringrazio dei tuoi preziosissimi consigli.
E con questo io saluto te.