Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1

    come tarare un filtro equalizzatore x ant. TV


    Salve a tutti, tengo questo problema....visto ke la TV si vede male, ho chiesto in giro cosa potessi fare x migliorare la visione, è mi anno consigliato di mettere un filtro equalizzatore x equalizzare i canali, o addirittura x eliminare il canale che eventualmente disturba.... e fin qui niente di particolare...."il disturbi ke si manifestano non sono altro ke delle righe orizzontali ke si muovono sullo schermo, in alcuni canali sottilissime, in altri + spesse" da premettere ke il disturbo si manifesta + in estate.
    Ecco un esempio dei valori all'uscita dell'antenna ....

    CH 21 - 70dB
    CH 22 - 61dB
    CH 23 - 65dB
    CH 24 - 60dB (Dvb)
    CH 27 - 56dB
    CH 33 - 77dB ecc..

    il problema si pone quando vado a regolare i canali + alti....***** quando vado a regolare il CH 21, portandolo a 62dB circa, il CH 22 si abbassa notevolmente fino ad arrivare a circa 54....(ora non ricordo precisamente, ma si abbassa abbastanza)morale non riesco ad equalizzare i canali in quanto abbassando i canali + alti anche gli altri si modificano.............

    qualcuno sa spiegarmi i *****, e come fare a regolarli.


    Ps. spero di aver postato al giusto posto
    un grazie immenso a tutti coloro ke mi aiuteranno

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    85

    I filtri non hanno tagli netti a meno che non prendi filtri a più stadi.
    La curva tipica di un filtro è una campana centrata sulla frequenza del canale che vuoi attenuare o eliminare.
    L'andamento a campana vuol dire che l'attenuazione cala non in modo netto ma gradualmente con lo spostamento in frequenza.
    Questo vuol dire che se tu ti posizioni per attenuare il canale 21 di fatto attenuerai anche un pò il canale 22 e in minima parte il canale 23.

    Per tale motivo non è possibile risolvere il tuo problema in modo definitivo...quello che posso consigliarti visto che hai tutti questi canali ravvicinati è quello di provare a centrare il filtro sul canale 20 e giocando sull'attenuazione andare a ridurre "di sponda" il canale 21 preservando parte del canale 22.

    Per il 33 non dovresti aver problemi e comunque lo devi ridurre molto altrimenti le intermodulazioni te li prendi a pacchi!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •