|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale standard video in Argentina?
-
17-11-2003, 10:18 #1
Quale standard video in Argentina?
Un mio amico sta per trasferirsi in Argentina per lavoro, e vorrebbe acquistare un televisore da portarsi appresso (laggiù l'elettronica costa più che da noi!).
Per poter decidere, ha bisogno di sapere quale standard video si usa in quel paese.
So che per andar tranquilli basterebbe comprare un modello multistandard, ma se lo standard fosse PAL sarebbe una spesa inutile.
Il target è un normale televisore crt; astenetevi dal consigliare altre soluzioni, la persona in questione non è in grado nemmeno di fare la sintonia iniziale dei canali
Chi conosce la risposta?Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
17-11-2003, 12:49 #2
Senior Member
credo che laggiù lo standard sia NTSC...però non ho verificato, ma sono sicuro al 99%
ciao
Moro
-
17-11-2003, 12:55 #3
Grazie moro,
ho anche trovato questo thread dove S.M. il Frattaroli parla di uno standard PAL specifico per il Brasile...
La cosa buona è che fors basta comprare un TV in Italia con scartRGB e poi un semplice VCR con uscita RGB da usare come tuner... o no?
Lo standard PAL carioca varrà anche per l'Argentina? Mah...Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
17-11-2003, 13:01 #4
Senior Member
L'Argentina ha il PAL-N.
-
17-11-2003, 13:08 #5
Senior Member
ifx ha scritto:
L'Argentina ha il PAL-N.
-
18-11-2003, 15:03 #6
ifx,
grazie.
moro,
intendevo dire che il VCR dovrebbe acquistarlo in argentina; al ritorno in Italia sarebbe da buttare, ovviamente, ma parliamo di 100 euri!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
18-11-2003, 17:51 #7
Senior Member
stefno ha scritto:
ifx,
grazie.
moro,
intendevo dire che il VCR dovrebbe acquistarlo in argentina; al ritorno in Italia sarebbe da buttare, ovviamente, ma parliamo di 100 euri!
ciao
Moro