Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema connessione video plasma 42' Philips

Innanzitutto buonasera a tutti.

Ho il seguente problema:

Vorrei collegare un pc portatile dotato di sola uscita VGA ad un plasma 42' della philips (42pf5521d/12) dotato delle seguenti entrate audio/video:

http://www.p4c.philips.com/files/4/4...1d_10_cow_.jpg

come potete vedere non ha un'entrata vga..

non capendo assolutamente niente di queste cose (ho provato a capire qualcosa su questo forum e su wilkipedia.. ma con scarsissimi risultati), mi sono rivolto ad un negozio di elettronica il quale mi ha venduto un cavo "vga-Video Composite" (così lo ha definito lui) --> questo + un cavo audio.

Con mia enorme sorpresa l'audio si sente ma il segnale video non va (anche dopo numerose prove di risoluzione).

Ribadendo la mia ignoranza in materia chiedo gentilmente:

* è possibile fare questo collegamento e se si come? (non andate sul difficile che non lo capirei)

* perchè quel cavo non funziona?

Vi ringrazio in anticipo e spero di poter ricambiare su altri argomenti

Andrea

Benvenuto in questo forum.
    Quello è un adattatore che funzionerebbe solamente qualora la scheda video del portatile permetta di uscire in modo non standard in component sfruttando (in modo non standard) l' uscita VGA.
    Se la scheda video del portatile non prevede questa opzione (inusuale) l' adattatore è del tutto inutile non c' è verso di collegarlo al display se on sfruttando la scarsa qualità dell' uscita Svideo normalmente presente nei portatili...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta.

Come avevo anticipato non capisco molto di cavi... e mi sono fatto fregare 14 euro... ma il negoziante di elettronica a questo punto non ne capisce molto di più

Purtroppo (stranamente) questo portatile (IBM T60) non dispone di altra uscita se non quella VGA....

E' possibile che io non possa sfruttare nessuna delle altre entrate video della TV partendo da una VGA ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Andrea

Ti serve un convertitore tipo questo:

http://www.playtronics.it/product.ph...S-VIDEO)~.html

Lo fà la Trust, ma vedi che il risultato non'è un granchè

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •