|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Consiglio su PCI DVB-T/HD e DVB-S/S2
-
08-12-2010, 10:23 #1
Bannato
Consiglio su PCI DVB-T/HD e DVB-S/S2
Bene bene...
Salve a tutti gli appassionati di questa sezione.
Dopo essere stato egregiamente consigliato, (nell'apposita sezione di questo forum) all'acquisto del mio primo Pvr, mi affido ora a gli esperti per l'acquisto di un Tuner PCI per completare il mio HTPC.
Vengo al dunque, nell'intenzione di fare tutto quello che ho appena finito di apprendere, compreso il decriptaggio (con regolare abbonamento) tramite Smart mouse 3.68Mhz seriale (di cui sono felice possessore dai tempi di Tele+), chiedo consigli sull'acquisto di un tuner PCI ibrido con le seguenti caratteristiche:
- Slot esclusivamente PCI, purtroppo non PCI-e
- DVB-T con possibilità di decriptaggio anche dei canali in HD
- DVB-S ed S2, che se non ho capito male dovrebbe far vedere anche i canali satellitari che trasmettono in HD;
- per intenderci ricezione Full-HD fino a 1080i (che alcuni canali trasmettono già) su entrambe le modalità di ricezione segnale (sat e ddt);
- Compatibile con impianto dual-feed Horbird + Astra.
- non mi interesserebbe il telecomando (in quando ho già provveduto con l'ottimo mini-Dinovo Logitech), ma se in dotazione libero di non collegarlo;
- non mi attira nemmeno la registrazione, ma penso che dipenda dal software che si utilizza e non dall'hardware;
- non mi interessa il tuner TV analogico;
- deve interfacciarsi direttamente con la mia scheda audio tramite bus PCI, in modo da poter riprodurre anche flussi audio digitali; in quanto la mia scheda audio e collegata all'amplificatore tramite SP/DIF ottico.(batto su questo punto, in quanto mi ricordo delle vecchie schede con uscita analogica tramite jack stereo, che si collegavano all'ingresso AUX delle schede audio).
- ovviamente compatibile con software che sfrutterebbe l'interfaccia HD della mia scheda video Ati HD serie 3xxx, in modo da riprodurre senza alcun carico per la CPU i contenuti HD.
- Driver e software certificati W7, o comunque perfettamente compatibili con esso.
Ho già individuato il seguente: WinTV-HVR-4000 della Hauppauge.
L'unica perplessità è se, ovviamente tramite il trio necessario di software, si presta alla decriptaggio tramite smartmouse dei segnali HD sia in DDT che in DDS (con regolari abbonamenti di Sky e Mediaset P.); oppure necessita del modulo CI venduto separatamente come accessorio...
E se non chiedo troppo, ovviamente in PM, qualche consiglio su dove acquistare on-line; in quanto vedo che non è facilmente reperibile...Ultima modifica di idtech; 08-12-2010 alle 11:20
-
08-12-2010, 12:37 #2
Advanced Member
Occhio che le Hauppage tendono ad avere problemi software/driver.
Con che software vorresti gestire il tutto?
Avere una scheda interna e una esterna su USB no?
-
08-12-2010, 13:19 #3
Senior Member
interessato anche io, ma se c'e' USB!
grazie!
-
08-12-2010, 16:28 #4
Bannato
Infatti scrivo " avrei individuato ", mica ho individuato...
Per quando riguarda il bus, preferirei PCI, anzichè USB; se le Hauppage hanno problemi di software, ci sarà una scheda ibrida seria in commercio!!!
Non ho limiti di budget, tanto non sono così onerose come prezzo.
Ho letto la parte relativa della GIUDA ALL'HARDWARE By 'charger2000' compilata nel 2006; di sicuro oggi i problemi con le ibride saranno risolti, spero!
Rispondendo a maxhd, non penso che esitono ibride USB, ma solo DDT o DDS.
Accetto consigli.Ultima modifica di idtech; 08-12-2010 alle 17:08
-
08-12-2010, 17:26 #5
Bannato
Che fine hanno fatto le schede TV???
Ma perchè tutti gli articoli che trattano i Tuner DDT e/o DDS, anche al di fuori di questo forum, sono tutti datati!!!
E' una tecnologia così affermata che non c'è più nulla da dire, oppure un progetto abbandonato che non ha dato i risultati sperati?
Sto sercando disperatamente una ibrida, senza guardare nemmeno il prezzo, e non si trova nemmeno sugli appositi siti di componentistica per Pc!!!
Mi sono perso qualcosa?Ultima modifica di idtech; 08-12-2010 alle 17:57
-
08-12-2010, 18:08 #6
Member
guarda io non esperto in materia ma ti do un consiglio, come ti hanno già suggerito, se ci sono troppe difficoltà a trovare un' unica scheda ibrida, potresti prenderne una PCI solo per il sat e una USB solo per il terrestre o al contrario, in base alla convenienza, IMHO è un' ottima soluzione e di più facile reperibilità.
Display: TOSHIBA 46" SV685D - Sat: MySky HD 3 generi + 3 Sky pack - Sorgente/Lettore DVD & BD/Media Center: HTPC - Console: XBOX 360; WII; PS2 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 & Rii Mini Bluetooth - MB: Asus M4A88TD V-EVO - CPU: AMD Phenom II X6 1090T BE - GPU: AMD R HD 5850 - PSU: Corsair VX 550W - RAM: Corsair 4 GB DDR3 1600 MHz CL8 - HD: Corsair Force GT 120 GB & WD Green 1 TB - Lettore: Samsung SH-B123L - Case: NOX 2 LIVE - Dissipazione: Noctua NH-U9B SE2 + ventole Schyte 120 & 80 mm
-
08-12-2010, 18:48 #7
Bannato
Me ne sto accorgendo.
Poi ho anche la limitazione del Bus PCI, le nuove schede saranno di certo PCI-e.
Comunque attendo, magari mi arriva un consiglio alternativo; cosa che spero tanto...
-
09-12-2010, 07:32 #8
Senior Member
La hvr-4000 fa tutto quello che cerchi: lavora perfettamente con smart_topi et similia (in maniera macchinosa sotto Win MediaCenter...). Personalmente, avendola usata, ti consiglierei di orientarti su 2 schede differenti: una per il dvb-s/s2 ed una per il dvb-t. Essendo ibrida, la limitazione di un canale sat o dtt iniziava a starmi stretta.
-
09-12-2010, 11:47 #9
Senior Member
nell'ottica di prendere due schede tv, una per il dvb-t ed una per il dvb-s/s2, io guarderei qualche prodotto tevii, http://www.tevii.com .
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
09-12-2010, 13:14 #10
Bannato
Originariamente scritto da mrwinch
-
09-12-2010, 14:06 #11
Bannato
Prova amstrad DDT
Ho un vecchio DDT Amstrad USB.
Vorrei provare se ancora funziona, ma non ho i driver per W7.
Qualcuno ricorda questo datato dispositivo e mi saprebbe indicare dove trovare i driver compatibili?
-
09-12-2010, 18:50 #12
Senior Member
Limitazione nel senso che vedevo un canale oppure un altro: inoltre il passaggio da un sistema all'altro, non è molto veloce (con mediaportal si stava sui 10 secondi...)
-
10-12-2010, 00:22 #13
Advanced Member
Io ho la Hauppauge WinTV HVR 4400 a cui abbino la C.I. della WinTV USB e funziona perfettamente con la Samsung CAM 2 per Mediaset Premium SD (nessun problema di driver su Seven 64 bit).
La C.I. purtroppo non è compatibile con la CAM Mediaset HD (confermatomi proprio oggi dalla Hauppauge Italia): necessita di una CI+, ma non mi hanno dato nessuna risposta in merito ad una eventuale sua messa in produzione.Un saluto. Leo!
-
10-12-2010, 13:41 #14
Bannato
Nulla per Amstrad da msg precedente?
Sull'involucro c'è scritto DVBT-USB.
Da windows viene riconosciuto come: ULi M9206
ID Hardware: USB\VID_1498&PID_9206&REV_0102
USB\VID_1498&PID_9206
Qualcuno sà di cosa si tratta, magari il DDT lo avevo già dentro e mi serve solo il DDS...Ultima modifica di idtech; 10-12-2010 alle 17:00
-
10-12-2010, 21:42 #15
Advanced Member
Prova a installare i driver per XP su Win7, spuntando la compatibilità Xp sul file di setup.