|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Vaio xl202-->hdfury-->Samsung le32r7 no 1360x768
-
07-03-2008, 17:19 #1
Member
Vaio xl202-->hdfury-->Samsung le32r7 no 1360x768
Salve ragazzi ho un problema con questo tipo di collegamento, ora vi spiego la situazione:
Avendo comprato questo pc dotato solo di uscite hdmi e component, e avendo la tv che accetta il segnale pc solo tramite vga (in hdmi le icone sparivano, lo schermo si vedeva da schifo, insomma non accettava bene il segnale) per trovare una soluzione ho comprato questo aggeggio che trasforma il segnale digitale da hdmi in segnale rgb con uscita vga.
L'affarino funziona, però solo alle risoluzioni 800x600 e 1024x768, cioè risoluzioni 4:3, e per dippiù dalle impostazioni nvidia non mi da la risoluzione nativa della tv, e cioè 1360x768 tramite vga.
Per fare la prova definitiva ho collegato un altro pc con uscita dvi, e con un adattatore dvi-vga l'ho collegato alla tv, ebbene così facendo dalle impostazioni nvidia mi fa selezionare la risoluzione di 1360x768 e la tv la accetta!
A questo punto ho riattaccato il vaio ed ho tentato di creare delle risoluzioni personalizzate, però con i settaggi standard non ci riesco, probabilmente devo settare qualcosa nelle impostazioni avanzate, mi sapreste consigliare un rimedio o che impostazioni inserire nel pannelo nvidia per visualizzare questa benedetta risoluzione? da manuale della tv gli unici dati che mi consiglia sono questi:
risoluzione ottimale 1360x768
frequenza orizzontale 47,712 khz
frequenza verticale 60,015 hz
frequenza di clock dei pixel 85,800 mhz
polarità sync +(h)/+(v)
Ultima cosa, quando collego il vaio tramite hdmi nel pannello nvidia mi dice schermo collegato sasung, mentre quando inserisco l'hdfury mi da hdfury come schermo, potrebbe essere questo il problema? ma allora come mai mi visualizza le immagini in 1024x768? non doveva non farmi vedere nulla?
Se ho sbagliato sezione per favore spostate l'argomento nella sezione più adatta.
-
07-03-2008, 21:06 #2
Visto che hai messo un aggeggio fra l'uscita del Vaio e la tv, la vga non riconosce più la tv e quindi non ti visualizza le risoluzioni adatte alla tv in questione, facendoti scegliere solo fra le risoluzioni standard.
Dovresti provare a forzare, dal pannello nvidia, una risoluzione per vedere se te la prende.
per l'utilizzo come HTPC ti consiglio di provare ad impostare 1280x720 a 50hz
-
07-03-2008, 23:15 #3
Member
Originariamente scritto da igormaiden
Cmq posso confermare che la colpa non è dell'hdfury, dato che possedendo anche uno schermo hp 16:10 1920x1200 su codesto ho collegato in vga sempre tramite hdfury con il vaio come sorgente, la risoluzione di 1360x768 passava tranquillamente, quindi secondo me devo settare i dati giusti nelle impostazioni avanzate per le risoluzioni personalizzate, è qui che vi chiedo aiuto.