Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Vaio xl202-->hdfury-->Samsung le32r7 no 1360x768

Salve ragazzi ho un problema con questo tipo di collegamento, ora vi spiego la situazione:

Avendo comprato questo pc dotato solo di uscite hdmi e component, e avendo la tv che accetta il segnale pc solo tramite vga (in hdmi le icone sparivano, lo schermo si vedeva da schifo, insomma non accettava bene il segnale) per trovare una soluzione ho comprato questo aggeggio che trasforma il segnale digitale da hdmi in segnale rgb con uscita vga.

L'affarino funziona, però solo alle risoluzioni 800x600 e 1024x768, cioè risoluzioni 4:3, e per dippiù dalle impostazioni nvidia non mi da la risoluzione nativa della tv, e cioè 1360x768 tramite vga.

Per fare la prova definitiva ho collegato un altro pc con uscita dvi, e con un adattatore dvi-vga l'ho collegato alla tv, ebbene così facendo dalle impostazioni nvidia mi fa selezionare la risoluzione di 1360x768 e la tv la accetta!

A questo punto ho riattaccato il vaio ed ho tentato di creare delle risoluzioni personalizzate, però con i settaggi standard non ci riesco, probabilmente devo settare qualcosa nelle impostazioni avanzate, mi sapreste consigliare un rimedio o che impostazioni inserire nel pannelo nvidia per visualizzare questa benedetta risoluzione? da manuale della tv gli unici dati che mi consiglia sono questi:

risoluzione ottimale 1360x768
    frequenza orizzontale 47,712 khz
    frequenza verticale 60,015 hz
    frequenza di clock dei pixel 85,800 mhz
    polarità sync +(h)/+(v)

Ultima cosa, quando collego il vaio tramite hdmi nel pannello nvidia mi dice schermo collegato sasung, mentre quando inserisco l'hdfury mi da hdfury come schermo, potrebbe essere questo il problema? ma allora come mai mi visualizza le immagini in 1024x768? non doveva non farmi vedere nulla?

Se ho sbagliato sezione per favore spostate l'argomento nella sezione più adatta.

Visto che hai messo un aggeggio fra l'uscita del Vaio e la tv, la vga non riconosce più la tv e quindi non ti visualizza le risoluzioni adatte alla tv in questione, facendoti scegliere solo fra le risoluzioni standard.
    Dovresti provare a forzare, dal pannello nvidia, una risoluzione per vedere se te la prende.
    per l'utilizzo come HTPC ti consiglio di provare ad impostare 1280x720 a 50hz

Citazione Originariamente scritto da igormaiden
    Visto che hai messo un aggeggio fra l'uscita del Vaio e la tv, la vga non riconosce più la tv e quindi non ti visualizza le risoluzioni adatte alla tv in questione, facendoti scegliere solo fra le risoluzioni standard.
    Dovresti provare a forzare, dal pannello nvidia, una risoluzione per vedere se te la prende.
    per l'utilizzo come HTPC ti consiglio di provare ad impostare 1280x720 a 50hz

Ho provato il tuo suggerimento, però non va, il manuale della tv infatti non cita quella risoluzione tra quelle supportate tramite vga, va solo dalle pal/ntsc -> 800x600 ->1024x768 ->1360x768 (anche se a dire il vero dice che anche le risoluzioni intermedie sono supportate, ma tant'è......) quindi io devo cercare di impostare per vedere br e per l'htcp assolutamente 1360x768 che, ripeto, tramite dvi-vga su un'altro pc con scheda ati la tv supporta pienamente, mentre ora con l'hdfury non supporta.

Cmq posso confermare che la colpa non è dell'hdfury, dato che possedendo anche uno schermo hp 16:10 1920x1200 su codesto ho collegato in vga sempre tramite hdfury con il vaio come sorgente, la risoluzione di 1360x768 passava tranquillamente, quindi secondo me devo settare i dati giusti nelle impostazioni avanzate per le risoluzioni personalizzate, è qui che vi chiedo aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •