|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto Upgrade - PowerDVD scatta con un Core Duo
-
01-03-2008, 07:48 #1
Aiuto Upgrade - PowerDVD scatta con un Core Duo
Ringrazio anticipatamente chi mi dara' una mano.
Uso PDVD Ultra 3730 su un HTPC su XP SP2 con E6420 overcloccato a 3,29 Ghz (da 2.13), 1 GB di RAM a 820 Mhz, ATI X1600 256 MB, XBOX HD-DVD e Pioneer BD 202. Fino a un mesetto fa collegavo il tutto al mio Bravia 40" in VGA a 1360x768 e nessun problema con Blu-Ray e HD-DVD, ora uso il mio nuovo PT-AE2000 in HDMI a 1920x1080 e i dischi scattano!!! Ho provato Trasformers HD-DVD e ogni 5-6 secondi il video si blocca per un attimo (non e' refresh, succede sia a 60 Hz che a 24 Hz e anche nelle scene senza panning dove si muove solo una persona) come se il PC non ce la facesse (ho provato a disabilitare un Core e si ferma tutto, con due sono a circa il 50% di consumo, Catalyst 8.2). So che la X1600 non accellera in HW ma credevo con un sistema del genere di non avere problemi (e' superiore ad un E6600). E' necessario che cambi scheda Video? E' la RAM insufficiente (PDVD ne usa 700 MB)? Devo cambiare qualche impostazione (PDVD e CCC sono di default)? Devo passare a Vista? Non vorrei iniziare a cambiare pezzi senza avere un riscontro.
I dischi che vanno con AnyDVD per ora non danno problemi ma non tutti funzionano (tipo Ratatouille e lo stesso Transformers) ed evidentemente l'HDCP mi uccide il PC.
Grazie ancoraUltima modifica di Dakhan; 01-03-2008 alle 08:07
-
01-03-2008, 08:12 #2
La distribuzione del consumo come e' sui due core ?
Se usi la Spdif prova a metterti in analogico per provare se ci sono problemi di sincronismo audio/video.
Potresti provare con overclock meno spinto.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
01-03-2008, 08:23 #3
E' leggermente spostata sul primo Core, con un overclock meno spinto la situazione non cambia (posso provare a frequenza default), uso la spdif, non posso uscire in analogico al momento (mi mancano i cavi e la scheda adeguati), dici che puo' dipendere da questo? Il fatto e' che uscivo in digitale anche prima e su altri dischi non ho problemi (tipo Blade Runner Final Cut), inoltre ho gia' le prese 5+1 dell'ampli occupate dal lettore DVD AUDIO.
-
01-03-2008, 08:27 #4
Advanced Member
credo sia un problema della scheda videoe forse ram, anche se il procio è molto potente non riesce a fare tutto da solo, prendine una con accelerazione hw e tutto andrà a posto. p.s. ma con un overclok così spinto il procio non scalda molto con conseguente rumorosità da ventola di raffreddamento? io ho un q6600 e lo downvoltato per avere la ventola del raffreddamento inudibile.
-
01-03-2008, 08:48 #5
Sia la Ram che la scheda?
Riguardo l'overclock il procio non scalda molto (gira a 1,387 volt), uso un dissipatore after market piuttosto grosso con ventola in impostazione silent da 9 cm e sento molto di piu' il lettore dvd del processore (anzi l'unica ventola che si sente e' quella dell'alimentatore). Per la stabilita' ho provato a vedere il Signore degli Anelli Extended Version in due volte (circa 11 ore e mezzo) con ffdshow che girava al 75% fisso e nessun problema, idem 2 ore filate con Need for Speed Prostreet, le prove con i vari Orthos non le ho fatte ma mi interessano poco.
-
01-03-2008, 16:43 #6
Aggiornamento, oggi sono riuscito, non so come (fino a ieri si piantava alla schermata upgrade) a far partire Transformers con anydvd attivato e gli scatti sono spariti, il consumo CPU e' sceso di 15 punti. Quindi e' questione della protezione HDCP che mi uccide il Procio... Purtroppo non tutti i dischi vanno con anydvd