|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Holo 3D
-
07-10-2003, 21:24 #1
Holo 3D
scusate ,vorrei sapere dove si compra la holo3d (so che esiste anche una ver.2)
grazzzie 1000
-
07-10-2003, 22:53 #2
Home cinema design
www.homecinemadesign.it
Chiedi di Alberto Andreoli.
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-10-2003, 09:32 #3
grazie mitico Ninja !
approfitto, per chiederti alcune cosette…(se anche qualcun altro volesse rispondere MAGARI!!!)
Devo assemblare un HTPC che ne pensi di una mobo ABIT IC7-G i875P 2ChDDR400 4SATARaidGLan
e processore p IV 2,6 o 2,8? perché ultimamente credo serva potenza alla gestione dei nuovi DVDEXTREME leggi microsoft adesempio
Per gli hd mi consigli uno a 5400 giri/min? magari (se ancora li trovo) ne metto due in raid 0 (cmq dovrebbero fare meno rumore che due a 7200! ,dal momento che i db sono in scala logaritmica non dovrei aver detto una cavolata,ne servirebbero 10 hd per alazare di 3 db il rumore!!!( e cioè del doppio) spero di non aver detto cavolate
Il case Uneed DIGN HV-5 cosa ne pensi? certo sarà difficile inserire due hd! dovrò ricavare uno spazio per “avvitare il secondo” da qualche parte.poi ho letto un post per inserire un alim più grande dovrò ricercarlo.
Skeda grafica avrei optato per una matrox ultimo tipo - MATROX Parhelia 512Gpu 128Mb DDR Triple Head 2xDVI- ed in futuro affiancargli una holo3d (meglio la 1 o la due?)il lettore di dvd potrebbe essere un masterizzatore di dvd? tipo PIONEER DVR-106??? o meglio i vari Toshiba (lettori) ecc ???
in ultima non so se te o altri parlavate di alcune ventole per alimentatori o per raffreddare cpu ecc quali sarebbero e dove comprarle??
scusa /te per le innumerevoli domande
gionaz
-
08-10-2003, 09:38 #4
holo 3d
ma la HOLO3d leggo dal sito postato sopra....
usa un farouja per deinterlaccio e un ati per scaler!
allora mi basterebbe sul htpc che devo assemblare mettere una vga Radeon o matrox,perchè io il farouja c'è l'ho sul proiettore Marantz vp12s2?
SBAGLIO???????????????
-
08-10-2003, 09:46 #5
Non sbagli.
Mappi con powerstrip la matrice del VPR e poi vai al VPR in DVI
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-10-2003, 10:26 #6
Ma se
invece di andare conl dvi andassi con il vga?
Avrei una perdita elavata di qualità?
Su af digitale nella recensione del lettore samsung con ingresso dvi riportavano che proprio il dvi enfatizzava tutti i difetti del supporto dvd.
Ora mi chiedo se io la matrice la mappo con l'htpc e mando il segnale (interlacciato giusto?) al vpr via vga e faccio lavorare il farouja ottengo lo stesso buoni risultati?
-
08-10-2003, 12:16 #7
Re: Ma se
jupiterinmind ha scritto:
invece di andare conl dvi andassi con il vga?
Avrei una perdita elavata di qualità?
Su af digitale nella recensione del lettore samsung con ingresso dvi riportavano che proprio il dvi enfatizzava tutti i difetti del supporto dvd.
Ora mi chiedo se io la matrice la mappo con l'htpc e mando il segnale (interlacciato giusto?) al vpr via vga e faccio lavorare il farouja ottengo lo stesso buoni risultati?
Sostanzialmente, a livello strettamente visivo, la differenza tra le due connessioni si riduce, a mio parere, ad una minor presenza di rumore video con la DVI rispetto alla VGA, niente di più.
Vorrei fare un pò di chiarezza riguardo l'HTPC o meno, dunque, se usi un HTPC "senza" Holo, potrai uscire dalla scheda video del PC con la risoluzione nativa del VPR, ma in questo caso il VPR non dovrà comunque deinterlacciare il segnale, pertanto non userai il Faroudja del VPR, ma lo scaling (ottimo) della scheda video ed il deinterlaccio del DVDRom-PC (un pò meno ottimo).
Nel suddetto caso, inoltre, non potrai ovviamente usufruire del player DVD esterno, ma unicamente il DVD-ROM del PC stesso.
Un HTPC con la Holo, al contrario, potrai utilizzare "tutte" le sorgenti esterne come il Player DVD, il decoder Sat, ed il VCR, successivamente la Holo deinterlaccerà (ottimamente) il segnale per mezzo del proprio chip Faroudja, ed ancora successivamente la scheda video del PC effettuerà lo scaling dell'immagine fino alla risoluzione nativa del tuo VPR.
Nonostante molti VPR montino oramai il Faroudja, questi non sempre effettuano il miglior deinterlacciamento dell'immagine, al contrario, invece, di quanto avviene con la Holo.
Queste sono solo mie opinioni
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
08-10-2003, 12:29 #8
Advanced Member
Aggiungerei che l'aspetto migliore dell'utilizzo di una holo non risiede nel deinterlacciamento, bensì nella gestione, da parte del pc, del solo video, a valle della decompressione.
Ciò significa: zero scatti e zero problemi audio.
Mi sorprendo sempre quando l'aspetto suddetto non viene messo in rilievo.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
08-10-2003, 13:17 #9
Re: Re: Ma se
stefano61 ha scritto:
Vorrei fare un pò di chiarezza riguardo l'HTPC o meno, dunque, se usi un HTPC "senza" Holo, potrai uscire dalla scheda video del PC con la risoluzione nativa del VPR, ma in questo caso il VPR non dovrà comunque deinterlacciare il segnale, pertanto non userai il Faroudja del VPR, ma lo scaling (ottimo) della scheda video ed il deinterlaccio del DVDRom-PC (un pò meno ottimo).
Nel suddetto caso, inoltre, non potrai ovviamente usufruire del player DVD esterno, ma unicamente il DVD-ROM del PC stesso.
-
08-10-2003, 13:25 #10
Re: Re: Ma se
stefano61 ha scritto:
-
08-10-2003, 13:36 #11
Re: Re: Re: Ma se
Cioè mi stai dicendo che il deinterlaccio non lo fa il vpr?????
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
-
08-10-2003, 13:57 #12
Re: Re: Re: Re: Ma se
stefano61 ha scritto:
se dall'HTPC arrivi al tuo VPR con la sua risoluzione nativa, il Faroudja del VPR non lavora, il deinterlacciamento e lo scaling sono già stati effettuati a monte.
ciao
stefano61
Ma se da htpc mando un segnale 1:1 ma interlacciato?
Non dovrebbe entrare in funzione il farouja del vpr in questo caso?
-
08-10-2003, 14:01 #13
Re: Re: Re: Re: Re: Ma se
Ma se da htpc mando un segnale 1:1 ma interlacciato?
Non dovrebbe entrare in funzione il farouja del vpr in questo caso?
ciao
-
08-10-2003, 18:23 #14
aurel e chi volesse spiegarmi meglio...
caro aurel, potresti spiegare meglio quanto da te sopra detto?
Ed eventualmente quale tipo di holo mi consiglieresti ?1o2?
Certo che baypassare il farouja del vpr non è bello
quindi ricapitolando....
uso il lettore da tavolo che uscendo (component o digitale sdi)
entra nel PC by Holo3d poi qui la holo deinterlaccia(e cosa fa altro?) mentre la vga ridimensiona l'output (scaling?)e poi?
magari il segnale così esce dal dvi della vga per entrare bello pronto nel proiettore????
ciao
gionaz