Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

MB nuova + cpu nuova ma non va niente....aiuto, forse un MACROerrore...

Chiedo aiuto ........

ho comprato una Mb asus m2a-vm hdmi
    poi gli ho montato sopra una cpu amd am2 x2 4800 dual core (boxata) e quindi la memoria ddr2 kingstone da 1 gb (800mhz pc2 6400 non ecc)

collegato via vga un monitor hdisk e lettore, collegato l'alim da 400w (a 24 piedini + i 4 a parte)
    collegato i cavi dei pulsanti del cabinet

data la corrente all'alim mi succede questo:
    si accende il led interno della mb,
    premo il tasto accensione sul comp, si avvia la ventola della cpu, ma oltre a questo non succede nulla.
    Neppure i led sul case vanno. Il monitor rimane spento e ne hd ne il lettore macinano.
    Sembrerebbe che la cpu sia morta....

Provato a rimontare 2 volte la cpu ma nulla da fare.
    L'unica attività che rilevo è quella del led verde di servizio sulla Mb e la ventola di raffrddamento del proc.
    Sul case il tasto accensione accende ma non spegne, il reset non và, i led hard disk e quello di alimentazione non vanno

SONO AVVILITO !!!

che mi suggerite?

possibile che il proc. mi sia arrivato a casa guasto?
    oppure diffettosa la mb?

Eppure è tutto nuovo di trinca: alim+mb+cpu+memoria

illuminatemi...dove sto sbagliando?
    PD7200 42 pollici + pc da 300 euro...eppure è tutto molto bello

I motivi possono essere tantissimi.

Cominciamo a eliminare i casi più "grossolani".

1. RAM? 1 DIMM o 2? Se 2 prova a toglierne una alla volta, a invertirle, a sosituirla con un'altra qualsiasi (tanto per scrupolo)

2. Contatto elettrico? Smonta la MB dal case, appoggiala su una superficie isolante (legno o cartone), fai il minimo possibile dei collegamenti (tastiera, alimentatore, monitor), e prova ad accendere.

3. Stacca tutto e lascia solo alimentatore, RAM, CPU, tastiera. Riprova.

anch'io ho proceduto così...

la memoria è una unica da 1 gb inserita sulla "presa" ddr a1.
    Da ieri sera sto tentando di dare vita al tutto tenendo la mb fuori dal case con attaccati solo ram cpu e monitor

(ma senza tastiera...può essere determinante?)

stavo pensando di chiamare il prete e farla battezzare...non si sà mai...

La tastiera può impedire il boot (se nel BIOS è impostato il settaggio di avvisare in caso di "keyboard error"), ma non l'accensione regolare del tutto (fino al primo BEEP).

A questo punto ti direi che (purtroppo) devi riuscire a procurarti dei "pezzi" alternativi (RAM, CPU), per fare dei test.

ho collegato la tastiera, i led dei vari lock si accendono per un attimo.

però non cambia niente

domanda stupida.

Hai collegato anche il connettore a 4 poli alla MB oltre che il connettore ATX?
    TV: Samsung LE46M86BD + Samsung UE46B8000XW - Proiettore sonoro 5.1 : Yamaha YSP1100 - Sub: Yamaha YST-FSW100 -Sat: DM7000 -HTPC: Athlon 5000+ black / Radeon 2600 XT Passiva / MB Gigabytes GAMA69GM-S2H/ Antec Fusion Black 430 / Mediaportal + KMPlayer

Giusta domanda....

si

ho seguito alla lettera il manuale dell'asus
    ho collegato il morsettone da 20+4 pin ed anche il morsettino da 4pin dell'alimentazione

resetta il cmos agendo sui jumper, poi prova a staccare tutto tranne cpu e ram, dovrebbe fare il boot e piantarsi cercando il drive se non va allora qualche pezzo è rotto. a proposito ma il beep all boot lo fa?

no niente beep

secondo me il boot proprio non parte

per dare un idea: che sia montata o non montata la cpu ho esattamente gli stessi risultati

mi rimane da jumpare pre resettare il cmos.
    Ma poi riesco a ricaricarlo?

Citazione Originariamente scritto da settantasei
    no niente beep
    La motherboard dovrebbe rilasciarti una serie di beep che ti dicono dove e' il problema.
    Per sentire i beep devi collegare l'altoparlantino del case (se cel'ha) alla mobo (sui connettori dove colleghi anche il tasto power reset leds ecc.)
    A seconda della marca del bios cambiano i codici di errori.

http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html

Imho comunque sono le ram, non sarebbe la prima volta che vedo una mobo asus non digerire certi tipi di ram.

la mia ram
    memoria ddr2 kingstone da 1 gb (800mhz pc2 6400 non ecc)

è commentata dal manuale della mb asus
    si fà espressamente riferimento a questo modello se non che si riferisce a quella da 500mb e non alla mia da 1 gb.

Il beeper è collegato co gli appositi 2 fili, ma rimane assolutamente muto

se non fa alcun beep può essere che sia la mobo morta (probabilmente il bios è andato completamente).

Citazione Originariamente scritto da settantasei

Il beeper è collegato co gli appositi 2 fili, ma rimane assolutamente muto
    Rimane muto anche quando lo fai pertire, chesso', senza nessuna ram installata?
    Hai provato a collegare le casse alla scheda audio (alcune mobo ti parlano con voce umana direttamente da questa,)?
    Ultima modifica di Cosmopavone; 23-02-2008 alle 18:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •