Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ati Hd2600 e dual monitor a risoluzioni differenti

Ciao a tutti.
    Devo rifare l'htpc e vorrei risolvere un annoso problema. Ho il pc collegato sia alla TV in dvi che al monitor in vga.
    Il problema nasce dal fatto che la tv è, ovviamente, 16/9, mentre il monitor 5/4.
    Con scheda video ATI e Catalist non sono riuscito in nessun modo a pilotarli contemporaneamente in modalità clone a risoluzioni diverse.
    Unica possibilità per gestire in contemporanea i due displays è usare la stessa risoluzione. Il che comporta di doverla cambiare dal pannello,a seconda delle esigenze.
    La famiglia ATI HD2600 risolve questo problema? e Nvidia? ho cercato senza trovare soluzione. Già che ci sono: mi dite un modello con HDMI (sennò c'è l'adattatore, ho visto).
    Grazie
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Citazione Originariamente scritto da elr
    Con scheda video ATI e Catalist non sono riuscito in nessun modo a pilotarli contemporaneamente in modalità clone a risoluzioni diverse.
    E che clone sarebbe se si riuscisse?

Assolutamente. ma a dire il vero il Catalyst funzionava anche con la mia Ati 9000 o 9600. strano che non tu non riesca

TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Assolutamente. ma a dire il vero il Catalyst funzionava anche con la mia Ati 9000 o 9600. strano che non tu non riesca
    mi sembra, però, che tu lavori in modalità desktop esteso. io invece vorrei visualizzare la stessa cosa contemporaneamente su due displays a risoluzioni differrenti.
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

quella cosa però è assolutamente impossibile.
    perchè vorresti questa cosa?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

quando sono sul divano, uso l' htpc esclusivamente con l'interfaccia di mediacenter, quando sto alla scrivania, navigo su internet e leggo la posta. Nella situazione attuale, devo cambuiare la risoluzione a seconda del displays che utilizzo in quel momento. Due schede video in sli servirebbero all'uopo? purtroppo è da un po' che non aggiorno il pc e sono rimasto un po' indietro

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da elr
    quando sono sul divano, uso l' htpc esclusivamente con l'interfaccia di mediacenter,
    appunto . quindi sul tv usi una risoluzione e mandi il media center su questo monitor 2. sul monitor 1 principale usi il resto.

Ae usi mediaportal gli devi dire di partire sullo schermo secondario.

Così con lo schermo primario puoi fare tutto, compreso modificare al volo le configurazioni di ffdshow per "vedere l'effetto che fa...."

Ciao
    Sandro
    Grazie ....

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    appunto . quindi sul tv usi una risoluzione e mandi il media center su questo monitor 2. sul monitor 1 principale usi il resto.
    Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    Ae usi mediaportal gli devi dire di partire sullo schermo secondario.
    interessante! dite che potrei impostare l'interfaccia di mce in modo da essere visulaizzata solo sullo schermo secondario (tv)? come? Io uso xp mce 2005, non uso mediaportal

I catalist consentono di fare "scorciatioie" sul desktop. Te ne fai un paio con le risoluzioni che ti interessano e le richiami con un click !

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    I catalist consentono di fare "scorciatioie" sul desktop. Te ne fai un paio con le risoluzioni che ti interessano e le richiami con un click !
    Stefano
    Se poi configuri queste scorciatoie ad un tasto puoi farti un piccolo programmino con Autohotkey che lanci da MediaCenter che potrebbe fare le seguenti cose:
    1) Chiude MCE
    2) Lancia la configurazione fatta come ha detto Stefano
    3) Fai ripartire MCE

Così ti sei costruito il tuo piccolo plug-in per MediaCenter.

Ciao
    Sandro
    Grazie ....

Potrebbe essere una ottima soluzione. Ora mi informo su questo Autohotkey, che non conoscevo.
    Grazie, vediamo che riesco a fare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •