|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Wiimote come controllo?
-
19-05-2008, 12:22 #1
Member
Wiimote come controllo?
Sono interessato ad utilizzare in ambito htpc il wiimote come "mouse", sebbene so che è abbastanza arduo per vari motivi. Ho provato a fare una piccola ricerca nel forum ma ho trovato solo alcune persone che dicevano di volerlo utilizzare come telecomando, ma poi non hanno dato una valutazione.
In internet ho trovato questa pagina: http://www.wiisave.com/news/
in cui si parla di come utilizzarlo, e ce ne sarebbero anche altre.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e ne sa di più riguardo: distanza di applicazione, sensibilità, ecc.
Grazie
-
19-05-2008, 23:42 #2
Senior Member
che figata quel video!! Mi piacerebbe molto anche a me! Sarebbe bello se qualcuno che avesse il nintendo wii facesse un paio di prove con questo controller sul pc....
-
20-05-2008, 00:27 #3
Senior Member
guardate anke questo link!
http://gaming.800a.ws/wiimote-su-win...uida-completa/
-
20-05-2008, 01:02 #4
Senior Member
questo link invece è fantastico c'è tutto è di più sull'argomento
http://www.alessandroguadagno.it/blog/?cat=21
-
20-05-2008, 09:45 #5
Member
Grazie venik, in italiano non avevo trovato niente.
Da quel che ho capito si può utilizzare il wiimote attraverso la videocamera IR posta vavanti disponendo di un led IR per dargli un punto di riferimento.
Oppure usando l'oscilloscopio, quindi si ruota il wiimote per far andare nei quattro lati il cursore: secondo me questa funzionalità è utile nei videogiochi, mentre per controllare il desktop dovrebbe essere più comodo il puntamento diretto con l'IR.
Tutto è condizionale dato che non sono in possesso dell'aggeggio, sarebbe bello avere il parere di chi lo ha o lo può provare.
-
20-05-2008, 12:46 #6
Ciao,
io ho la wii, e a breve avrò l'HTPC.
Cmq, il wiimote è BT, e basta comprarne uno (40 euro), prendere un ricevitore IR wireless (2euro su ebay), installi di driver sul pc e il gioco è fatto.
Bisognerà "solo" istruire il wiimote, non è difficilissimo da quanto ho capito,ma nemmeno facile....
ciao
-
20-05-2008, 16:48 #7
Member
Io ho l'htpc e il ricevitore BT USB. Chi ha il pane non ha i denti...
Comunque si dice che non tutti i ricevitori BT vadano bene.
Aspetto impaziente le tue prove!
-
20-05-2008, 17:00 #8
Senior Member
nel link che ho postato "alessandroguadagno ecc." c'è scritto tutto, possibili problemi inclusi... io avendo letto il tutto opterei per wiimote + Wiinremote (programma) + chiavetta bluetooth (con driver bluesoleil ultima versione) e poi una sensor bar per migliorare la ricezione (costano sui 15 euro)...
con mendo di 70 euro la cosa è fattibile ed è veramente facile da realizzare, vorrei però prima avere riscontri positivi per un utilizzo da htpc... quindi aspetto anch'io notizie in merito, robbynaish mantienici informati!