|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Scelta elementi per HTPC
-
01-10-2003, 14:57 #1
Senior Member
Scelta elementi per HTPC
Ciao.
Sto assemblando un HTPC per poterlo utilizzare con un proiettore tritubo.
L'utilizzo, oltre che quello ovvio di vedere i DVD, dovrebbe essere anche quello di vedere i canali satellitari e eventualmente la TV, tramite una scheda di acquisizione o simile.
Dal punto di visto della scelta della CPU pensate che sia meglio un AMD o un Pentium e a quale minima velocita' dovrebbe essere per i miei scopi?
Per esempio, tra un AMD ATHLON XP2600+ e un Pentium IV 2.4Ghz FSB533Mhz quale pensate sia meglio?
-
01-10-2003, 15:01 #2
Senior Member
... e quale scheda di acquisizione video mi consigliereste per collegarci il ricevitore satellitare (quello in affitto per intenderci)?
And
-
01-10-2003, 15:22 #3
Senior Member
o ti prendi la HOLO3D oppure una soluzione piu economica ma che sta dando a molti ottimi risultati pare essere la cinergy 400 (dovrebbe venire sugli 80 euro) con cui puoi entrare il s-video dal gold-box (
lo prelevi dalla scart con il cavo apposito).*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
06-10-2003, 20:15 #4
Advanced Member
ciao
metto bocca sicuramente a vuoto
ma la skeda video???
se ti fai la ati vivo o all in wonder da 9000 in su ai gia l svideo in e il coposito in
quindi ai un svideo disponibile
io non ho provato la holo e neanche la cinergy
e all inizio ero abbastanza deluso dell svideo ati
poi dopo gli ultimi aggio ati + il d-scaler devo dire che la qualita é elevata o elevatissima
non posso fare confronti con le altre schede ma solo da nokia via scsi e veramente ora non é + cosi netta la differenza solo leggermente + sfocato che da l nokia in digitale (ovvio sto parlando di quello che vedo sul monitor)
ciao
-
06-10-2003, 20:45 #5
quindi l'ultimo D-scaler riconosce la ATI ALL IN ???
Presi la pinnacle PCTV proprio per la totale compatibilità con D-Scaler, ma se adesso mi dite che la serie ATi viene riconsciuta ..quasi quasi un pensierino ce lo faccioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
06-10-2003, 22:02 #6
D-scaler ha incominciato un parziale supporto dell'ati dalla versione 4.15, se non erro.
Per la cpu, forse un pentium con 800fsb e due blocchi da 256mb sarebbe preferibile.
Oppure Athlon 2500+ da overclockare un po' fino a 3000+ circa, senza overvolt.
video: Sapphire 9600Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC
-
07-10-2003, 08:37 #7
Senior Member
Grazie per le risposte.
Comunque per scheda video ho gia' una Radeon7000 (quella senza ventola) che pero' non posso giudicare in quanto come detto, sto assemblando adesso il PC per il mio prj.
E se non erro, non ha S-video in, per questo mi servirebbe una scheda per acquisizione segnale decoder digitale.
E gia' che ci sono, vi chiedo anche se avete mai visto la TV sui vostri proiettori/monitor con una delle suddette
schede aventi sintonizzatore TV terrestre. Come si vede? Sufficentemente bene da vedere una partita in chiaro sulle reti nazionali? (ovviamenente senza paragoni con i segnali digitali del DVD o decoder).
And
-
07-10-2003, 09:28 #8
Advanced Member
ciao
x Cutellone
si il d scaler ha iniziato a riconoscere le ati all in w,
per la precisione la versione 4.16 che uso in piu riesce ha gestire il mixer audio
mentre la 4.18 non ha la funzione audio attivata
sono solo le ultime versioni ha farlo .le alpha
e infatti io lo ho scoperto solo da pochi giorni tentando di installare x l ennesima volta lo scaler.
non so assolutamente se la sezione tv dell all in w viene riconosciuta dal d sacler.
lo scopro entro pochi giorni xche devo fare l htpc di un amico che ha una 9000 allin wonder.
x ovvi
x come si vede la tv terrestre io non posso aiutarti xche tutte le fonti che ho sono digitali sia terrestre che sat (sono in una zona buia. si e no che mi basta il segnale x il digitale terrestre)
ciao