|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: auitatemi,vi prego, sull'assemblaggio...
-
28-01-2008, 21:44 #1
Junior Member
auitatemi,vi prego, sull'assemblaggio...
Ciao a tutti....ho letto la guida in sticky...molto utile
la mia situazione è la seguente.
Mi avanzano dei pezzi per pc così stavo valutando se farmi un piccolo media center. L'obbiettivo principale è spendere il meno possibile possibile per riprodurre qualche divx, registrare qualche programma in maniera decente da analogico(ed eventualmente dal satellite) e magari in futuro buttarmi sulla riproduzione di qualche filmato hd tv
I pezzi a disposizione son questi
procio: intel p4 prescott 3.2 + diss cooler master hyper 48
mobo:Foxconn 915PL7MH-S
http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000088
512 ram ddr
alimentatore sconosciuto da 350 w
hd sata 160 mb
lettore dvd samsung
Case, ne ho uno, ma esteticamente fa schifo (anche se il mediacenter resterà chiuso in un armadio e non in vista),
se c'è qualche modello carino e che costi poco potrei valutare....
ho visot alcuni modelli come lo cavalier della cooler master, ma forse è fuori dal budget
parti mancanti:
sk video pci-ex mi manca (ma eventulamente potrei metterci la 2600xt che ho sul mio pc)
scheda di acquisizione da analogico-satellite mi manca (e non ho la più pallida idea di cosa prendere) pinnacle/terratec? che modelli?
la possibilità di gestire tutto con il telecomando (qui non so se serve qualche scheda particolare)
come SO pensavo ad una distro linux come MythTV o geeXboX...oppure ditemi voi... xp media center edition è superiore?
Eventualmente da un pc che ho al lavoro potrei sostituire qualche pezzo se ne vale la pena:
mobo asrock 775I65G (che però ha uno slot AGP, quindi implica una scheda video nuova)
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775I65G
procio: al momento c'è ancora il prescott 3.2 che avevo deciso di sostituire con un celeron 420 per risparmiare molti watt..(oppure in intel 2140?)
insomma da questa risposta decido cosa prendere..se veramente è una cagata fare un mediacenter con un prescott allora penso che sceglierò un celeron 420 oppure e2140 o addirittura i nuovi celeron dual core e1200 che promenttono bene...
Avete qualche consiglio?
-
29-01-2008, 11:17 #2
Junior Member
nessun aiuto?