Ciao a tutti e scusatemi se vi pongo una serie di richieste magari banali ma ci capisco poco e vorrei avere + chiarimenti.

Grazie al forum di AV ho comprato il 40x3500 sony e ne sono ultra soddisfatto e dopo test vari devo dire tv promosso al 100%.
Ovviamente ora il prossimo step è costruire un htpc degno da utilizzare per le seguenti attività:

1- vedere avi di anime
2- registrare direttamente da tv
3- vedere dvd
4- scoprire se possibile come vedere BD

Allora non ho ben capito un sacco di cose..
- ho letto che alcuni qui hanno avuto mille problemi tra driver, EVR di vista e che alcuni formati video non riescono a riprodurli.. ma perche?

- ho letto che alcuni audio di BD vedi Spiderman 3 non si riesce a riprodurli in 5.1 via spdif perche?

- quando si parla di visione di BD via htpc è perche esistono già i lettori BD a buon mercato per pc? o perche si è riusciti a ripparlo (ma come con che hardware e soft?)

Detto questo mi piacerebbe avere un'idea di che cosa montare come software, driver audio e video sulla macchina e cosa attivare di questo Vista ammesso che ci sia qualcosa da fare..

Avete anche delle dritte sull'hardware tipo processore,MB e scheda video... (la vorrei già con HDMI) come spesa non ho idea ma direi che tra i 500 e i 600 ci posso arrivare...

Altra cosa: i case.. ho letto la guida ma danoo 3000 case possibile dopo le vostre prove quali sono i case comprabili e quali caratteristiche devono avere (ne ho visto un della thetra-qualcosa bellissimo vb7001 che però monta gli HD di taglio, è un problema?)

Ciaoo e grazie