Buongiorno a tutti.

Chiedo lumi agli Fddshowsiani una volta tanto..

Attualmente il mio media center è composto da Media Portal ultime SVN ed utilizzo fddshow come valido strumento di post processing o per come decoding per i formati Divx e Xvid. In questo caso mi occupo dell'upscaling con spline e del miglioramente della nitidezza con unsharpmask. come mio solito a livello molto blandi. per l'alta definizione solo come gestione dei sottotitoli ed eventuale modifica dell'aspect ratio. A proposito hanno ascoltato una mia richiesta e il buon yamagata mi ha aggiunto in dimensione & aspetto->bordi la possibilità di avere per il materiale 4/3 i bordi in grigio con buona pace del mio plasma Panasonic e di tutti i plasma del mondo. è ancora da mettere a punto perchè rimane una linea in basso che da un pò di fastidio ma è già molto utile cosi

La domanda che vi pongo è la seguente: visto che io utilizzo Media Portal sul monitor secondario con due risoluzioneipersonalizzate 1216x684 a 60 HZ e 1223x688 a 50 HZ. FFdshow sembra invece che per risoluzione intenda sempre quella del monitor principale che invece è a 1280x720. Almeno cosi dice l'osd. In dimensione & aspetto ovviamente uso "resize to screen resolution" che è molto comodo. è possibile impostare in qualchè modo il monitor su in realtà in fase di riproduzione ffdshow andrà a lavorare? non l'ho trovato. Non so se sia un parametro che MP debba comunicare in fase di creazione del filtergraph ma non credo

Grazie a tutti.