Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: HTPC: Dubbio atroce

  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621

    Re: No no, aspetta,. c'è un pò di confusione.


    AlbertoPN ha scritto:
    Come to ho scritto, la ruota colore gira in base alla frequenza verticale, così che se dai in pasto al proiettore un segnale PAL (50Hz) questà avrà una data velocità, se utilizzi un NTSC (60Hz) un'altra, e qualsiasi altra sorgente (tipicamente PC a 75/85/xx Hz) un'altra velocità ancora.
    Ok ho capito...allora semplicemente la differenza di velocità nella ruota colore tra il pal a 50hz. e l'htpc a 75hz. non è udibile in quanto non ho notato alcuna differenza.

    AlbertoPN ha scritto:
    Le risoluzioni invece che un proiettore digitale può visualizzare non sono infinite, ma vengono prelevate da una tabella, chiamata dei "modi" video. Immagina una lista, finita, di risoluzioni (e frequenze, e aspect ratio, e tutti gli altri parametri) in cui il proiettore "pesca" la più vicina da caricare in base all'autoriconoscimento del segnale in ingresso.

    Verosimilmente con i parametri che hai impostato per l'HTPC, il Domino20 ha trovato delle risoluzioni che non erano quelle che speravi tu.
    Quello, nonostante la mia ignoranza, l'avevo capito infatti io sono riuscito ad andare in mode 72 e 77.
    La cosa strana è che queste modalità cambiavano solamente per la frequenza orizzontale a parità di 1024x768 75Hz.
    A proposito visto che sei moooolto informato, per caso hai un elenco delle varie modalità con relative frequenze ?

    AlbertoPN ha scritto:

    Sicuramente l'aggiornamento del firmware che ti ha promesso il buon Vincenzo potrebbe aiutare molto in questo campo, ma soprattutto ti consiglio anche di giocare (è il dettaglio di ogni HTPC che si rispetti ) ancora un pò con le impostazioni del tuo computer.
    Ci ho giocato e, considerando che l'HTPC lo uso da almeno un anno non credo di sbagliare qualcosa nell'uso di powerstrip.
    Semplicemente il Domino prende fischi per fiaschi

    A tutti
    Renato

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668

    Re: Re: No no, aspetta,. c'è un pò di confusione.


    renea ha scritto:
    cut...
    A proposito visto che sei moooolto informato, per caso hai un elenco delle varie modalità con relative frequenze ?
    Beh dai, non sono così informato. E poi sarebbe controproducente, perchè bisognerebbe aggiornarla ad ogni cambio software o per lo meno ogni qual volta viene implementato un nuovo "modo".
    E poi ... sarebbe troppo comodo! ) Hai voluto l'HTPC? Smanetta

    [/I][/SIZE][/QUOTE]
    Semplicemente il Domino prende fischi per fiaschi
    cut...[/I][/SIZE][/QUOTE]

    Può essere, aspettiamo questo nuovo SW che ti da VIncenzo e poi vediamo.

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •