|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema masterizzatore philips
-
22-09-2003, 13:18 #1
Problema masterizzatore philips
Una mia amica ha il masterizzatore philips pcrw1208.
Quest'ultimo con easy CD creator non viene riconosciuto come masterizzatore,ma come semolice unita' Cd-rom.
Non sono riuscito a trovare i Driver in Windows ME per questo masterizzatore,o meglio ho trovato il link ,ma non funziona.
Avete qualche idea se il problema è dovuto ai driver ?
Il problema potrebbe essere i jump dietro ?sono da settare come master o slave rispetto all'altro lettore(DVD NEC)?
grazie
-
22-09-2003, 14:07 #2
Se è un mast degli ultimi potresti scaricare le patch per aggiornare i software di masterizzazione agli ultimi drive prodotti.
Per quanto riguarda il collegamento di solito vengono forniti con il ponticello su master e quindi andrebbero messi sul secondary master.
Ciao MAx--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
22-09-2003, 16:06 #3supercioli ha scritto:
Se è un mast degli ultimi potresti scaricare le patch per aggiornare i software di masterizzazione agli ultimi drive prodotti.
Per quanto riguarda il collegamento di solito vengono forniti con il ponticello su master e quindi andrebbero messi sul secondary master.
Ciao MAx
Era gia' presente nell'hard disk,pero' non ho potuto verificare la versione xchè non aveva un collegamento internet.
Provero' a controllare i jump dietro;disinstalandolo e reinstallandolo Windows lo riconosce come periferica e come modello in plug&play.
-
22-09-2003, 16:24 #4
Ipotesi!
Se l'unita' viene riconosciuta (come Cd-rom o masterizzatore) non dovrebbero esserci conflitti, quindi dovrebbe essere corretto il ponticello (master o slave).
Ipotizzo quindo che si tratti del software di masterizzazione che non e' stato aggiornato ad una nuova versione.
Casomai si trattasse di un problema con il driver ASPI, potresti provare ad installare anche il software Nero della Ahead www.ahead.de che utilizza un suo driver. Nero in versione demo funziona - mi pare - per trenta giorni.
Consiglio: il masterizzatore dovrebbe essere sul secondo canale IDE, impostato come MASTER. Cio' vuole dire che, se hai anche un'unita' CD-ROM o DVD-ROM la devi impostare su SLAVE.
Il tutto si esegue operando sul ponticello posizionato sul retro del dispositivo, osservando le sigle (MA, SL, CS) di solito stampate sopra. Non usare Cable Select (CS) possibilmente.
-
22-09-2003, 23:44 #5
sicuramente è easy cd che non riconosce il tuo masterizzatore.
Devi prendere una versione più aggiornata (se esiste) oppure passi a Nero che, essendo aggiornato molto di frequente, non ha problemi.
-
23-09-2003, 07:12 #6
Grazie,
Provero' a controllare i jump...,x easy CD creator mi sembra avesse installato la versione 4(ma non sono sicuro) e da quello che mi ha detto dovrebbe essergli stato venduto in "pacchetto" con il masterizzatore quindi dovrebbe essere una versione compatibile con questo masterizzatore,almeno penso.