|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
12-11-2007, 08:28 #1
Rippare DVD da dvd recorder: problema con file system!
ciao a tutti!
ho un dvd recorder samsung DVD-VR 330 e ho registrato un programma in TV che mi piacerebbe tenere... vorrei però scaricarlo su PC per togliere la pubblicità e comprimerlo in divx, ma il PC non legge il disco creato dal recorder!
inserendo il disco mi dà "disco vuoto" e come file system, nelle proprietà, dice "File RAW". L'ho aperto sia dal disco non finalizzato, sia finalizzando il disco (sempre dal recorder), ma il risultato è lo stesso...
esistono programmi in grado di farmi leggere quello che c'è sul DVD per farlo scaricare sul computer?
grassie
Andrea
-
13-11-2007, 01:56 #2
Advanced Member
Forse ISOBUSTER.
Un saluto. Leo!
-
13-11-2007, 07:35 #3
Originariamente scritto da YGPMOLE
ho ovviamente finalizzato i DVD prima di metterli nel PC: la versione di XP installato sul computer della mia ragazza non lo vede (ho reinstallato il SP2 - dove pare ci sia l'hotfix per leggere i dischi VR - ma non è cambiato nulla). Li ho portati a casa mia (dove ho XP MCE) e vengono letti senza problemi... per ora li edito a casa mia, ma mi piacerebbe capire perchè dalla mia ragazza non vengano nemmeno letti! (e mi farebbe comodo poterli scaricare direttamente da lei, visto che Sky è lì e mi eviterei di portarli avanti e indietro tutte le volte )
-
13-11-2007, 13:47 #4
Advanced Member
Potresti provare a masterizzarlo su un dvd-ram
il risultato in questo caso è un unico file in formato mpeg2 (con estensione .vro) che può essere poi trasformato in divx
se il PC ha un lettore/masterizzatore compatibile (e quasi tutti oggi lo sono) potresti risolvere
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati