Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ecco le foto del mio nuovo HTPC

Dopo circa 1 mese di lavoro nei ritagli di tempo sono riuscito a rifare un HTPC ex novo, con nuovo Hardware e soprattutto rifacendo l'esterno di un comunissimo case in alluminio.
    Sono stato avantaggiato dal fatto che ho una serigrafia e quindi mi sono potuto stampare il frontale, ma i miei macchinari non mi permettevano cose particolari a livello geometrico sull'aluminio e quindi il case risulta molto spartano, senza fronzoli o fresature che forse gli donerebbero un estetica piu chic.
    In ogni caso io adoro le cose spartane e l'idea di aver realizzato il case con circa 20 € e tanto sudore mi da tanta soddisfazione.

Intanto vi descrivo l'interno:
    MOTHERBOARD Abit IS7 l'unica che sono riuscito a reperire il 20 di agosto, dopo aver scoperto che la mia Asus P4C800 Deluxe appena comprata dava i numeri
    CPU: P4 2,4 FSB 800
    HD; Seagate Barracuda 80 Gb, davvero silenzioso
    RAM: 512 Mb 400 Mhz
    SC. VIDEO: Radeon 9600 PRO
    DVD: Toshiba SD 1712
    DISPLAY: Noritake 2x20 con caratteri alti 9 mm. (insomma bello grande)
    Tutto il ventolame di serie è stato sostituito con ventole Verax, risoltato se non fosse per i led non ti accorgi quando è acceso, peccato che in questo periodo il condizionatore fa molto piu rumore di qualunque pc 8))))

Uso Theatertek con ffdshow e reclock, su WIn XP, proiettando con il mio misero DAvis DL 450 Che fa ancora la sua porca figura, e sono molto soddisfatto dell'audio che viene totalmente decodificato da uno Yamaha DSP AX1, e riprodotto dal kit SYSTEM ONE THX della JAMO

Che dire nonostante stia ancora perfezionando la parte software, sono gia molto soddisfatto nel complesso.

Scusate per le foto che non sono perfettamente a fuoco, ma le ho fatte un po di fretta.
    attendo commenti e critiche, presto posterò foto del resto dell'impianto e delle immagini proiettate.
    Ciao

www.crug.it/1.jpg
    www.crug.it/2.jpg
    www.crug.it/3.jpg
    www.crug.it/cassettino.jpg
    www.crug.it/display.jpg
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

complimenti..proprio bello
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

20euro per quel case!??!?!?!??!

Lo voglio anche io!!!!

si si 20€ è quello che ho speso per il case senza alimentatore

le pareti esterne le ho fatte con scarti di alluminio che avevo in ditta 5mm per il frontale e 3 per i lati e il sopra 8))))

C'è da dire che io ho avuto la fortuna di non pagare l'alluminio, l'anodizzazione, la stampa, e il taglio, comprese le cave per dvd e display.
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Bello Crug, bravo davvero.
    Perchè non ne produci, a un prezzo vantaggioso, una tiratura limitata per noi interessati di AV Forum?

Decibel Guest

Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC

Crug ha scritto:attendo commenti e critiche
    Facendoti i complimenti per l'ottima realizzazione muovo, come chiedi, una piccola critica: avendone la possibilita' avrei applicato sul cassettino del lettore una scritta "DVD" piu' piccola.

pfaff ha scritto:
    Bello Crug, bravo davvero.
    Perchè non ne produci, a un prezzo vantaggioso, una tiratura limitata per noi interessati di AV Forum?
    hehehe, innazitutto mi sembra che stia gia provvedendo Paolo Bow, il mio è amatoriale, e non raffinato come lo sono altri.

Inoltre, io ho recuperato un case che era un fondo di magazzino in un negozio e su li ho fatto le vare modifiche, bisognerebbe averne altri uguali per usufruire delle mie misure.

Se qualcuno vuole qualche consiglio o aiuto, sono ben lieto, ma onestamente è stata una fatica che non mi va di rifare per soldi, e poi volete mettere la soddisfazione di farlo da soli 8))))).
    Ciao
    Crug

Re: Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC

Decibel ha scritto:
    Facendoti i complimenti per l'ottima realizzazione muovo, come chiedi, una piccola critica: avendone la possibilita' avrei applicato sul cassettino del lettore una scritta "DVD" piu' piccola.
    Hai ragione, me ne sono reso conto solo quando era gia stampata, e un po sproporzionata rispetto agli altri loghettini, ma onestamente
    non avevo coglio di rimandare ad anodizzare un altro pezzetto di alluminio, perche gli altri li avevo mandati insieme ad altra roba di lavoro, e chi fa questi lavori per 2 pezzi in croce non ti guardano nemmeno

Ciao
    Ciao
    Crug

Crug ha scritto:
    hehehe, innazitutto mi sembra che stia gia provvedendo Paolo Bow, il mio è amatoriale, e non raffinato come lo sono altri.

Inoltre, io ho recuperato un case che era un fondo di magazzino in un negozio e su li ho fatto le vare modifiche, bisognerebbe averne altri uguali per usufruire delle mie misure.

Se qualcuno vuole qualche consiglio o aiuto, sono ben lieto, ma onestamente è stata una fatica che non mi va di rifare per soldi, e poi volete mettere la soddisfazione di farlo da soli 8))))).
    Dici che il tuo non è raffinato? A me piace molto.
    Ovviamente il mio invito a produrne in serie per il forum era una provocazione, so il tempo e la voglia che servono per queste cose.
    Cmq se cambi idea.....

complimenti hai fatto proprio un buon lavoro

Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC

Crug ha scritto:
    Dopo circa 1 mese di lavoro nei ritagli di tempo sono riuscito a rifare un HTPC ex novo, con nuovo Hardware e soprattutto rifacendo l'esterno di un comunissimo case in alluminio.
    Sono stato avantaggiato dal fatto che ho una serigrafia e quindi mi sono potuto stampare il frontale, ma i miei macchinari non mi permettevano cose particolari a livello geometrico sull'aluminio e quindi il case risulta molto spartano, senza fronzoli o fresature che forse gli donerebbero un estetica piu chic.
    In ogni caso io adoro le cose spartane e l'idea di aver realizzato il case con circa 20 € e tanto sudore mi da tanta soddisfazione.

Intanto vi descrivo l'interno:
    MOTHERBOARD Abit IS7 l'unica che sono riuscito a reperire il 20 di agosto, dopo aver scoperto che la mia Asus P4C800 Deluxe appena comprata dava i numeri
    CPU: P4 2,4 FSB 800
    HD; Seagate Barracuda 80 Gb, davvero silenzioso
    RAM: 512 Mb 400 Mhz
    SC. VIDEO: Radeon 9600 PRO
    DVD: Toshiba SD 1712
    DISPLAY: Noritake 2x20 con caratteri alti 9 mm. (insomma bello grande)
    Tutto il ventolame di serie è stato sostituito con ventole Verax, risoltato se non fosse per i led non ti accorgi quando è acceso, peccato che in questo periodo il condizionatore fa molto piu rumore di qualunque pc 8))))

Uso Theatertek con ffdshow e reclock, su WIn XP, proiettando con il mio misero DAvis DL 450 Che fa ancora la sua porca figura, e sono molto soddisfatto dell'audio che viene totalmente decodificato da uno Yamaha DSP AX1, e riprodotto dal kit SYSTEM ONE THX della JAMO

Che dire nonostante stia ancora perfezionando la parte software, sono gia molto soddisfatto nel complesso.

Scusate per le foto che non sono perfettamente a fuoco, ma le ho fatte un po di fretta.
    attendo commenti e critiche, presto posterò foto del resto dell'impianto e delle immagini proiettate.
    Ciao

www.crug.it/1.jpg
    www.crug.it/2.jpg
    www.crug.it/3.jpg
    www.crug.it/cassettino.jpg
    www.crug.it/display.jpg
    innanzi tutto davvero i miei piu' sinceri complimenti un lavoro splendido sul mio HTPC raggiunta la perfezione in termini di scatti non ho piu' avuto il coraggio di metterci le
    mani per munirlo di un case all'altezza della situazione e devo
    dire che il tuo è davvero splendido e di buon gusto meriterebbe
    davvero di essere prodotto in serie.
    Io ti volevo fare una domanda, dalla tua configurazione hardwere non
    mi sembra di aver letto quale scheda audio utilizzi,
    potresti dirmelo??? grazie

ancora i miei migliori complimenti
    un saluto
    Marçelo

...
    Ultima modifica di charger2000; 03-09-2003 alle 07:39
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Ecco le foto del mio nuovo HTPC

Marçelo ha scritto:
    innanzi tutto davvero i miei piu' sinceri complimenti un lavoro splendido sul mio HTPC raggiunta la perfezione in termini di scatti non ho piu' avuto il coraggio di metterci le
    mani per munirlo di un case all'altezza della situazione e devo
    dire che il tuo è davvero splendido e di buon gusto meriterebbe
    davvero di essere prodotto in serie.
    Io ti volevo fare una domanda, dalla tua configurazione hardwere non
    mi sembra di aver letto quale scheda audio utilizzi,
    potresti dirmelo??? grazie

ancora i miei migliori complimenti
    un saluto
    Marçelo
    Ciao grazie per i complimenti, ed un grazie a tutti, per quanto riguarda la scheda audio sto testando quella integrata sulla scheda madre che per altro ha uscite spdif solo ottiche, e devo dire che per ora mi sta soddisfacendo sopreattutto sto cominciando ad apprezzare il DTS che mi sembra molto piu definito della sblive che usavo prima, anche se per quel che ne so io , dovrebbe essere identico essendo in digitale... o no??
    Ciao
    Crug

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •