Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Theatertek e Girder

caro Mauro credo di essermi meritato un invito ufficiale nella tua meravigliosa saletta
    Quando vuoi!
    Ciao
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Beati voi...

a me non riesce di far andare nessuno dei telecomandi che ho in casa!
    Eppure l'interfaccia sembra funzionare:l'alimentazione in ingresso è quasi 12V,in uscita dal 7805 è 5V esatti e in uscita dall'animax vedo dei segnali in quadra quando premo i tasti dei telecomandi...provato anche su due pc diversi,tre seriali,due tipi di ricevitori ir integrati,due tipi di regolatori 5V (per scrupolo)...non so piu' cosa fare!!!
    ciao
    brocchig

Re: Beati voi...

brocchig ha scritto:
    ...non so piu' cosa fare!!!
    Hai provato ad alimentare direttamente il ricevitore con la +5 prelevata dal PC o dall'USB?
    Io ho fatto diverse prove su diversi PC, con diverse seriali, ottenendo sempre risultati diversi, l'unica soluzione che funziona sempre è quella con l'alimentazione separata.
    Ciao
    Alberto

Re: Re: Beati voi...

wolf041 ha scritto:
    Hai provato ad alimentare direttamente il ricevitore con la +5 prelevata dal PC o dall'USB?
    Io ho fatto diverse prove su diversi PC, con diverse seriali, ottenendo sempre risultati diversi, l'unica soluzione che funziona sempre è quella con l'alimentazione separata.
    Per alimentarlo direttamente intendi senza fare uso del 7805?
    Se si mi puoi dire che tipo di modifica hai fatto al circuitino,hai lasciato lo stesso la resistenza di pull-up immagino,ma se mi mandassi uno schemino sarebbe meglio,perchè da quello che ho visto sono un po suscettibili questi ricevitori...
    ciao
    brocchig

Re: Re: Re: Beati voi...

brocchig ha scritto:
    Per alimentarlo direttamente intendi senza fare uso del 7805?
    Se si mi puoi dire che tipo di modifica hai fatto al circuitino,hai lasciato lo stesso la resistenza di pull-up immagino,ma se mi mandassi uno schemino sarebbe meglio,perchè da quello che ho visto sono un po suscettibili questi ricevitori...
    Tutto esatto.
    Comunque ti allego lo schema.
    Buon lavoro.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao
    Alberto

Re: Re: Re: Re: Beati voi...

wolf041 ha scritto:
    Tutto esatto.
    Comunque ti allego lo schema.
    Buon lavoro.
    ...come immaginavo,stasera se ce la faccio provo,pero' pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
    Ciao e grazie!
    ciao
    brocchig

Re: Re: Re: Re: Re: Beati voi...

brocchig ha scritto:
    pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
    Assolutamente si, è solo una questione di comodità.
    Anch'io sull'HTPC uso i 5 V dell'alimentatore, in quanto il ricevitore è montato all'interno del case, volendo collegare il ricevitore ad un altro PC senza aprirlo, ho prelevato la +5 dall'USB, che può fornire fino a 500 mA, quindi più che sufficiente per questo scopo.
    Ciao
    Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: Beati voi...

brocchig ha scritto:
    ...come immaginavo,stasera se ce la faccio provo,pero' pensavo di usare i 5V dell'alimentatore,divrebbe essere lo stesso no?
    Ciao e grazie!
    Se ti puo' essere utile io ho realizzato questo circuito :
    http://www.cesko.host.sk/girderplugin.htm

che funziona bene e prelevo l'alimentazione direttamente dalla seriale.

ciao

Grazie a tutti dei suggerimenti,ma mi sa che sino a sabato di tempo per provare le modifiche non ce n'è,comunque non manchero' di tenervi informati...
    ciao
    brocchig

Ma

nessuno ha provato a installare un rx device al posto del dcd?
    Mi sembra ancora piu semplice e immediato da realizzare visto che si trova gia tutto sulla predisposizione dell'irda...
    ciao
    brocchig

Ragazzi, ho un problema.
    Ho visto che zoomplayer crea un file .gml per girder, l'ho importato su Girder, ho abilitato il plug-in SendMessage, ho cliccato su Learn event dopo aver selezionato sulla sinistra il comando di apertura di zoom player, premuto il tasto sul telecomando, ma zoomplayer non si apre. Premetto che ho caricato il plug-in Igor, che NON ho installato winlirc e quindi non ho neanche caricato il plugin relativo.

Consigli?
    Grazie e ciao.
    Francesco.

girder

ciao ragazzi.
    ho seguito la vostra discussione, è sto provando anche io a farmi la mia bella interfaccia infrarossi. Ho un unico problema che mi assilla e spero che mi possiate aiutare:
    Ho scaricato dal sito home il girder 3.3 ma è una versione trial e quindi tra 30 giorni mi scade, sapete dove recuperare una versione completa oppure la cura per la versione trial?
    ringrazio tutti anticipatamente.
    ciao

qualcuno mi aggiorna?

ho utilizzato un ati remote wonder con uice

ora voglio utilizzare l'interfaccia animax e leggo che tutti sfruttano winlirc e girder

uice può sostituirli entrambi o non ho capito un accidente?

grazie

ho scoperto di avere - 10,2 V sul pin 7 della seriale

e mi servono almeno + 8 V per animax

possibile? non ho tensioni positive su nessun pin...

inoltre ho un connettore per infrarosso sulla motherboard con 3 modalità

irDA
    ASKIR
    SCR
    Ultima modifica di lanzo; 15-08-2005 alle 22:42

alla fine mi sono fatto un connettore che prende CD dalla seriale e massa e +12V da un connettore ventola

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •