Salve a tutti è un paio di giorni che vi leggo con interesse e ho deciso di iscrivermi per cominciare a smanettare e imparare un po' da voi.
Ecco il mio quesito:
avrei deciso di provare, per ora con il mio vecchio pc (processore amd athlon 2800 + 512 Mg Ram) a provare a far funzionare con l'ausilio di tivu lcd (Hinno it 32700 HDMI HD Ready) un sistema tipo media portal ho cominciato con delle prove

1 problema il Tivu non ha uscita VGA ma solo HDMI e uscita audio PC ho comprato un cavo DVI (collegato alla scheda video Ge Force 5500 Fx) e tutto funziona, anche se devo un po' smanettare sui settaggi perchè con questo cavo quando vedo film sul tivu con mediaplaier il formato diventa tipo 4:3 mentre il desk è full in formato 16:9 .

2 ho installato sul pc media portal versione 0.2.2 è qui cominciano i guai oltre il programma devo caricare i plug in e extension??? scusate ma l'inglese non lo mastico benissimo...
Quando ho caricato il programma non riesco a caricare i vari formati (avi mp3 foto etc...)

3 ci sono altri programmi open source che magari sono più intuitivi e con documentazione in italiano???
scusate se ho messo tanta carne al fuoco ma è un po' che leggo e forse ho un po' di confusione in testa potete aiutarmi a fare il punto della situazione ???

Grazie in anticipo a tutti