|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come Upgradare questo Htpc?
-
24-07-2007, 19:24 #1
Come Upgradare questo Htpc?
Questo Barebone,
lo acquistai con l'intenzione di usarlo come Htpc, l'intento era quello di adoperarlo come recorder, ricevitore sat, riproduzione dvd e, in futuro, hddvd e BR.
Ora il sistema è così composto:
Intel Hyper-Threading technology
Socket LGA775
Intel celeron D CPU 2.80GHz
Chipset Intel 915G + ICH6R
1,50GB di RAM
Scheda grafica Sapphire Radeon X1600pro quella integrata è disattivata
Masterizzatore Lite-on DVDRW SHW 1635S
Un HD da 80 GB e uno da 200 GB
Spero di aver scritto bene ma, questo LINK vi fornirà info piu dettagliate anche perchè certi dettagli tecnici io non li so descrivere.
Purtroppo fui consigliato male e, dopo i primi impazzimenti, rinunciai e acquistai un dvd recorder e un buon lettore da tavolo relegando il sistema prevalentemente alla navigazione web e a qualche lavoretto di masterizzazione, quindi niente Hd...
In futuro avrei intenzione di acquistare un buon pc desktop per la navigazione e i soliti lavoretti e terrei il barebone upgradato come htpc in salotto.
Utilizzerei gli accessori dell'attuale sistema, tipo gli HD USB, la scheda d'acquisizione, masterizzatore (ne ho anche uno usb) monitor e stampante e, forse (perché no?), anche la scheda video x1600pro...monterei una con HDMI per l'HTPC.
Ora però chiedo a voi che tipo di Upgrade mi consigliereste di applicare cercando di salvare il salvabile e per poter montare il driver hd dvd della 360?
So che fa caldo e quel che chiedo è impegnativo, però se foste così gentili da postare una vostra configurazione e dirmi quanto +\- spenderei, ve ne sarei grato...
Grazie!!!Ultima modifica di maliik; 02-08-2007 alle 07:58
-
27-07-2007, 11:36 #2
Member
Io proverei a fare solo un upgrade della scheda video...
Le ultime nvidia 8500/8600 e ati 2400/2600 dovrebbero sgravare molto la CPU nei filmati in HD, quindi, in teoria, potrebbe bastare anche la tua cpu...
Cerca qualche prova in merito o nel forum o su altri siti...
L'importante è utilizzare software di riproduzione che supportino l'accelerazione di queste schede video e che siano correttamente configurati.
Ciao Ciao!!!
-
02-08-2007, 08:30 #3
Originariamente scritto da Alverio
Cmq, il mio processore è un po deboluccio, per questo lo volevo cambiare con uno più potente.
La motherboard, è appurato che ha un'architettura particolare, costruita su misura per questi sistemi.
Spero nonostante questo di reperire quella del modello successivo, il 350p, che ha il supporto al dual core ma fino ad ora le mie ricerche sono state vane.
Almeno una cosa l'ho imparata:
Mai acquistare PC che non siano completamente aggiornabili in ogni suo componente...
Hai scoperto l'acqua calda, direte, certo credevo che ci fossero più possibilità di upgrade per questo sistema, sul sito riportava in evidenza la scritta "UPGRADABLE".
Ma con un guasto alla scheda madre, uno che fa, getta via il PC?
No dai....la troverò, al ritorno dalle vacanze forse qualcuno avrà anche qualche suggerimento, siamo rimasti in pochi.
Ciao.
-
19-09-2007, 16:59 #4
Tanto per la cronaca il mini PC iDEQ è morto del tutto, colpa mia credo.
Testando un processore devo aver danneggiato la mobo e non sono riuscito a trovarne un altra di ricambio, ha gli slot per le ram e per le vga montati diversamente dalle altre piastre micro atx.
Quindi voglio mettere in guardia tutti quegli utenti poco esperti che pensano di acquistare un mini sistema tipo Barebone:
Questi sistemi sono esteticamente molto belli e alcuni anche molto potenti e completi dal punto di vista tecnico.
Il mio consiglio però è quello di rimanere su case compatibili con gli standard atx o micro atx oppure accertarsi che il modello che state per acquistare sia supportato da un buon servizio tecnico e facilmente contattatile.
Valutate bene l'acquisto perché, nel 90% dei casi, questi sistemi montano delle motherboard costruite ad hoc quindi sarà molto, molto difficile praticare un upgrade della mobo e nel campo informatico avere dei componenti che non si possono aggiornare è un grosso limite!
Comunque io ne ho approfittato per cambiare tutto il PC, recuperando solo scheda video e dischi fissi.
Il nuvo pc e così composto:
M.B Asus-Nvidia P5N-E SLI
INTEL QUAD CORE 6600
2 GB RAM DDR3-
SO: Win XP Pro su HD da 80 GB piu 1 HD da 250 GB.
Ali Tecnoware 600W silent pro 4
La scheda video è l'Ati Sapphire 1600xpro che sostituirò quanto prima, credo con due NVIDIA GeForce 8600 GT 512MB PCIe SILENT.
Ma ancora devo decidere bene prima di acquistare le schede.
Il case stavolta l'ho preso bello grande, Chieftec Mesh Medium Tow, così non avrò problemi per i futuri upgrade, unico neo è la ventola del processore che è un po rumorosa ma sto pensando di adottare un raffreddamento passivo.
Userò questo pc per game e forse anche come Htpc a meno che non riesca a reperire questa benedetta mobo per il Barebone in modo da risassemblarlo e destinare lui all'htpc ma la vedo dura!
Questo è quanto, ho voluto aggiornare il 3ad anche se non è proprio quel che si dice; "una discussione hot" solo per non lasciarlo così in sospeso e per evitare che qualcun'altro passi la mia stessa disavventura.
Ciao a tutti.
-
19-09-2007, 17:54 #5
Advanced Member
ddr3 su p5n-e sli?
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
19-09-2007, 18:07 #6
Advanced Member
direi proprio che intendeva dire DDR2.
-
19-09-2007, 21:24 #7
Originariamente scritto da PynkyZ