|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio vista e software e codec
-
02-09-2007, 19:40 #1
Senior Member
consiglio vista e software e codec
ciao a tutti ho un portatile con win vista home premium t7200 2giga ram e x1700 512 mega.
come potenza credo vada piu che bene tuttavia dopo aver letto diverse guide e provato diversi software non mi sento ancora soddisfatto in quanto uno o l'altro da diversi problemi
utilizzo il portatile come sorgente per il proiettore epson tw20 in 1280x720 e collego tramite uscita ottica ad un ampli onkyo 304.
ho installato i codec ffdshow e avisint e dscaler come nella guida con quelle impostazioni ma mi esce l'immagine a quadrettoni. ho provato kmplayer e provato tutte le impostazioni ma l'audio continua a non arrivare all'amplificatore o se arriva arriva in stereo e non in dolby.
ho provato vlc e con dvd va in maniera accettabile in divx con audio multicanale spesso scatta l'audio
ho provato theatretek e oltre ad essere lentissimo mi da gli stessi prob di codec di ffdshow...
ora inizio a scoraggiarmi...vista è abbastanza pesante e sto serimente pensando di mettere xp...ma cmq rimane il problema di non essere riuscito a trovare dei player validi sia in ambito video che audio e che non abbiano problemi con vista
qualcuno ha qualche consiglio per me?
-
02-09-2007, 22:44 #2
kmplayer certamente non ha problemi con l'uscita spd/if te lo posso confermare personalmente in xp però e seguendo il forum tecnico non ci sono controindicazioni con Vista dove il problema
è legato probabilmente ai driver della scheda audio perchè è già stato segnata questa difficoltà maggiore di Vista. per esempio la mia sb mp3+ non dovrebbe supportare l'spd/if in Vista 64bit.
detto questo occorre capire come hai configurato kmp in tal senso.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
03-09-2007, 07:55 #3
Senior Member
ho abilitato come output di uscita audio l'uscita ottica...ma mi segnala sempre audio stereo...i driver ho appena reinstallato gli ultimi...con video lan per esempio con i dvd va abbastanza bene l'audio multicanale in dolby
-
03-09-2007, 08:51 #4
in kmp appena parte la sorgente puoi fare ctrl+tab e copia ed incollare il risultato. è molto utile per i debug e per capire eventuali problemi.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
03-09-2007, 09:20 #5
Senior Member
ok appena riprovo posto i risultati