Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DTS connect, Amplificatori e 7.1

Salve ragazzi volevo farvi qualche domanda a proposito del dts connect.

Ipotizzando di avere questo hardware
    • amplificatore 7.1 con ingressi digitali ma anche 7.1 analogici
    • scheda audio con uscite digitali, uscite analogiche 7.1 e dts connect
    • impianto di casse 7.1

1) se esco in digitale dalla scheda audio con dts, l'amplificatore riconoscerà uno stream dts 7.1 ?
    2) ammesso che la risposta alla domanda 1 sia "si, l'amplificatore di notificherà DTS 7.1", conviene utilizzare il DTS connect per andare sull'amplificatore, oppure avvalersi delle uscite analogiche della scheda audio e entrare sull'amplificatore in 7.1 analogico ???

su su :-) lo so che sapete rispondere alla mia curiosità

beh ??? tutti avete schede dts connect e nessuno mi risponde cattivi

Ciao,

il DTS connect ha 2 vantaggi:

- l'ampli effettua sul segnale DTS il corretto boost di 10 dB del canale LFE, cosa molto utile qualora non ti dia la possibilità di impostarlo sull'ingresso analogico;

- grande semplificazione dei cablaggi

Lo svantaggio è la ricompressione del segnale, anche se essendo fatta in DTS Full Rate (1.5 Mbit/s) è poco spinta: sta a te provare e vedere se la senti...

Citazione Originariamente scritto da Ronzino
    beh ??? tutti avete schede dts connect e nessuno mi risponde cattivi
    Purtroppo l'argomento DTS connect non sembra destare molto interesse in questo forum, avevo postato anche io 2 topic tempo fa senza grande successo
    Ovvio che il DTS connect è da utilizzare solo con codifiche audio non riconosciute dall'ampli esterno e nei giochi. Per i normali AC3 e DTS è meglio usare direttamente l'audio originale via bitstream.
    In nessun caso comunque io userei le uscite analogiche del PC.
    Mi resta da capire se il DTS Connect fornisca in uscita un DTS ES discrete, cioè un canale surround back completamente separato dagli altri.

Ciao,
    Jok

P.S.: che scheda madre hai con il DTS Connect?
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

si me ne sono reso conto, e lo dimostra il fatto che molti utenti usino windows vista, non posseggano geforce 8800 e quindi usino l'htpc solo per vedere i film e non per giocare, motivo per cui si accontentano del 5.1.

Cmq ancora non ho niente, la mia era una mera curiosità per un futuro acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •