Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

dvbviewer e piccoli scatti...aiuto...

Da qualche tempo, nonostante sia tutto pressochè stabile con dvbviewer 3.8, geforce 8500GT (ultimi forceware beta) e TT-S2-3200 mi resta un piccolo difetto scocciante.

Quando seleziono un canale, per i primi 15 minuti circa va tutto perfettamente. Poi inizia a fare un piccolo scattino (di mezzo secondo circa) che riesco a rilevare perchè o fa una piccola squadrettatura l'immagine oppure, se sto guardando un canale in 5+1 (sono in SPDIF su ampli separato) mi va via l'audio per 1 secondo.

Poi riprende a funzionare correttamente ma solo per pochi minuti (talvolta 2 o 3 o certe volte anche qualche decina di secondi) e poi lo fa di nuovo. Poi sembra che peggiori gradualmente fino qualche volta a impappolarsi (??!) completamente.

Ho provato cambiando sia versione di driver video che versione di driver technotrend ma non cambia nulla. Ho provato anche a switchare a VMR da overlay ma niente dafare.
    Ho anche disattivato il timeshifting pensando fosse un problema di disco ma sempre nulla.

Che cosa puo' essere? Non so piu' dove sbattere la testa....

Grazie
    Chris

Se capitesse solo sui canali criptati potrebbe essere legato alla decodifica.
    SKYHD, Dreambox DM500S, HTPC: core duo e6300, tt-3200, hauppage hvr 1300
    Toshiba 37WL66Z

Ci avevo pensato anche io....dovrei verificare perchè al volo non ricordo se lo fa anche sui canali FTE. Io uso ndscam 0.3.....stasera verifico.

ciao

Ahimè, sembra che le ultime versioni di Dvbviewer abbiano questo difetto di cominciare a fare piccoli stuttering dopo un po': è piu' visibile con i canali Premiere HD, e nel forum di Dvbviewer ci sono lunghe discussioni al riguardo. Alcuni pensano che derivi da una perdita di sincronia tra audio e video...

Che peccato....certo che comunque i tizi di dvbviewer sono davvero pietosi...sempre polemici e rigidi come se ti stessero facendo chissà quale piacere a risponderti.
    Ho segnalato questo problema anche nella sezione bug tracking di dvbviewer ma figuriamoci se mi dicono che il problema è noto....

PynkyZ, anche a te se cambi canale e poi ritorni a quello che stavi guardando si sistema la situazione di nuovo per un po'?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da chrispazz
    certo che comunque i tizi di dvbviewer sono davvero pietosi...
    Come non quotarti... cè uno stupido bug nel MiniEpg veramente fastidiosissimo (sarà una cavolata da correggere magari), che è presente circa dalla versione 2 e qualcosa... ho scritto nel forum e tutto quello che mi hanno risposto è "ah beh, se è per quello ce ne sono di bug nel MiniEpg"...

Citazione Originariamente scritto da chrispazz
    PynkyZ, anche a te se cambi canale e poi ritorni a quello che stavi guardando si sistema la situazione di nuovo per un po'?
    Non credo che cambi nulla...ed è ovvio se il problema è proprio nella sincronia audio/video. Purtroppo nei filtri Dshow la sincronia è data dal flusso audio (ovvero è il video che si sincronizza sull'audio) e spesso questo dà problemi, anche fuori da Dvbviewer...

A voi i microscatti capitano anche sui canali free? a me solo sui criptati.
    SKYHD, Dreambox DM500S, HTPC: core duo e6300, tt-3200, hauppage hvr 1300
    Toshiba 37WL66Z

A me sembra lo faccia anche con la rai.....

Se te lo fa anche in canali Sd allora hai qualche altro problema...il problema di cui ho parlato prima è solo nei canali HD...

SICURAMENTE me lo fa anche con canali SD. Il dubbio poteva essere se erano criptati o meno, ma sull'SD ne sono certo che lo fa.

Pero' a questo punto non ho proprio idea di cosa potrebbe essere....

provati vari codec audio/video?

Diversi....ma niente da fare...

Per caso usi come video renderer VMR9?

No, ora sto usando overlay perchè è quello che mi da piu' fluidità. Ad ogni modo anche con VM7 o VMR9 il problema rimaneva lo stesso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •