Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Come ascolatare su htpc files wav multicanale?

Salve ho scarito on-line dei cd audio-dts in foramto cue+wav multicanale.
    Se provo ad ascoltarli sul mio htpc collegato con ampli tramite spdif sento solo fruscio.
    Ho scaricato DTSPARSER il quale a partire dal wav mi ha creato un file dts che riesco ad ascoltare con powerdvd tramite spdif (SUONO SPETTACOLARE)...il problema è che il file è unico e non diviso x le singole tracce.
    Masterizzando il cd a partire dal file cue ottengo un normale cd-audio....come si può ricreare il cd-audio dts originale con le tracce divise?

Ciao, prova a usare EAC (Exact Audio Copy) e vai su "Tools" - "Split waw by cue sheet" - "with gaps". Scegli il file wave e po il file cue, così ti creerà i singoli file wave.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Grazie mille......diciamo che così ho risolto uno dei 2 problemi...e quello che rimane è :che software posso usare per leggere direttamente i wav in dts multicanale senza dover passare per dtsparser e creare tutti file .dts per poi leggerli con powerdvd? se lascio i wav così sento solo fruscio e l'ampli non mi "switcha" in dts e powerdvd non mi permette di attivare la spdif per i file wav mentre se li trasformo in .dts con powerdvd tutto và per il meglio.

Ciao, da quello che so, non esiste nessun programma che legge i file wav con dts direttamente, bisogna per forza passarli attraverso DTSPARSER.
    Puoi provare a collegare il pc in analogico (se hai tre connettori per il 5.1), ad alcuni funziona. O in alternativa puoi provare a trasformare i file wav in file vob. In pratica crei un dvd video (file .vob) con solo la colonna sonora. Un programmino facile è il "Apollo Audio DVD Creator".
    Purtroppo non ho mai provato con file wav-dts. Che cd è? magari provo a cercarlo e a fare delle prove anch'io.
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Si tratta del greatest hits I dei queen...

ciao,
    pure io ho lo stesso problema.. sul lettore dvd da tavolo all'ampli nessun problema, mentre da pc non riesco assolutamente...
    possibile non ci sia un modo??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •