Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Avivo codec, direct show filter di Ati

sembrerebbe essere disponibile un filtro direct show di Ati per attivare
    l'accelerazione hw sia per mpg2 che per divx (sia in xp che in vista e sia tramite dxva che dxva2 quindi anche in evr). qualcuno può confermare?
    io acquisterò quasi certamente una asus 2600 pro dopo le ferie sto solo
    cercando di acquisire il maggiore numero di informazioni e al momento
    non posso verificare autonomamente. non so esattamente se il codec venga installato con i catalyst o durante l'installazione dell'avivo video converter.
    certamente il problema attuale sia qui che sul sito avsforum è lo scarso coordinamento per i vari test. troppi vari i sistemi di riferimento , diverse cpu, diverse gpu, codec svariati. utilizzo di catene sw troppo svariate con troppe variabili (maledetto ffdshow che lo possino... ).
    cioè fino a che non si prova con una catena hw+sw+codec fissa chiunque può dire che vuole e sviare o alterare qualunque considerazione.
    un codec di riferimento direttamente da Ati sarebbe un punto di svolta per dare almeno un punto fisso ai test.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ciao... novità riguardo al filtro direct show di Ati ? anche io sono interessato all'acquisto di una HD 2600 pro ...

il filtro c'è pari funzioni per mpg2 e mpg4 (divx, xvid ecc.)
    non per h264. però sono notizie indirette da avsforum.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    il filtro c'è pari funzioni per mpg2 e mpg4 (divx, xvid ecc.)
    non per h264. però sono notizie indirette da avsforum.
    e per h.264 per l'accelerazione HW, la 2600 sfrutta i codecs cyberlink di powerdvd (tramite dxva), vero ? Scusami se lo chiedo forse per l'nma volta ma vorrei esserne sicuro ...

si .esatto. i cyberlink sono gli unici al momento a supportare bene sia in XP che in Vista il collegamento tra player e hw tramite dvxa e dxva2. però c'e' sempre avivo codec se lo stanno modificando è perchè comunque interessa e come non potrebbe essere diversamente. forse un collegamento agli avc1 è imminente chi lo sa. speriamo.
    sembra che la situazione drivers si sia comnque un pò sistemata.
    a dire il vero la 2600 ha sempre sofferto meno della 2400 dei problemi di
    driver. e comuque la 2400 sembra non abbastanza potente da gestire tutte
    le codifiche. io prenderò una gigabyte 2600 XT fanless (silent pipe II). l'ho già ordinata.

Ma come si installa questo codec?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

da quello che ho capito si installa con i catalyst nuovi.

Io cmq non ho mai avuto problemi nella decodifica hardware con la mia 2400, o meglio, nessuno imputabile alla scarsa potenza, magari ai driver/filtri non ancora ottimizzati al meglio... al momento esiste un filtro dshow con accelerazione hw per vc1? quello cyberlink non sembra funzionare al di fuori di powerdvd...

per i vc-1 si usano i codec per i wmv tramite le cosiddette "microsoft wmv dmo". in XP è necessario comunque installare window media player 11 per aggiornare le dll necessarie . per Vista non serve. le DMO dovrebbero supportare il vmr9 sotto XP via dxva e l'evr sotto Vista via dvxa2.
    anche powerdvd non fa altro che usare queste librerie in realtà non fa
    nulla!!

se hai un attimo di tempo per provare credo che i possessori di Ati 2x00 siano interessati. io prenderò una 2600 XT Gigabyte tra qualche gg.
    ci portiamo avanti tutti con il lavoro. abbiamo stabilito recentemente con cre250 come utilizzare l'accel. HW sotto XP con una nvidia 8x00 cosa impossibile fino a poco tempo fa.

ovviamente devi usare player che lo supportino come kmplayer (che conosco abbastanza). zoom player non saprei. zp+ffdshow non credo funzioni.

si il codec wvc1dmo ce l'ho, ma senza installare wmp11, però l'accelerazione hw è disabilitata... se invece guardo lo stesso file con powerdvd il consumo del processore si azzera, segno che sta ovviamente usando l'acc hw

non ho capito. con quale player quindi non funziona l'accel. HW?

Credo che l'accel. HW in PowerDVD dei VC-1 dipenda da questo file: clvc1dec.ax

l'accel. hw via dvxa o dvxa2 è supportata da Windows direttamente. può anche darsi che PowerDVD abbia un suo filtro directshow ma è anche possibile che poi utilizzi di fatto i decoder dmo.

questo post sul forum di kmplayer riassume molto e fa il punto.

http://www.kmplayer.com/forums/showt...6315#post36315

con il programma WMV9 PowerToy si attiva o disattivano le opzioni dei decoder DMO (vmr9/dvxa sia in xp che in vista).

in questo modo si attiva in vmr9 l'accel. hw/dvxa . questo è un file wmv3
    cioè un windows media video 9 ma comunque la mia attuale vecchia 9600
    non supporterebbe altro. per il vc-1 dovrebbe essere uguale.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Credo che l'accel. HW in PowerDVD dei VC-1 dipenda da questo file: clvc1dec.ax
    quello infatti è il filtro directshow corrispondente al decoder VC1 cyberlink... ma a differenza di quello h264 non funziona al di fuori di powerdvd... sto provando il programma WMV powertoy ma mi dice che non trova un encoder installato, forse è perché ho solo registrato il file dll corrispondente al decoder (wc1dmo.dll)? ora provo con quelli indicati sul sito...

Ma anche con wmp avrei il dxva attivo?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •