Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problemi con l'audio

Problemi con l'audio

Allora ragazzi l'HTPC é finito e installato ,idem il pj.
    Il lavoro è stato lungo, troppo lungo tanto da farmi pensare che era una maniera come un'altra per ritardare i problemi che avrei avuto con i sftw che puntualmente son arrivati.

MB asus p4s533x con soundmax onboard (spdif)
    celeron 1800
    ati 9500
    Xp pro + sp1
    TT .026
    Catalist 3.2
    Reclock 1.0

La Gran rottura è l'audio che si blocca con o senza reclock quando salto i capitoli altrimenti fila liscio compreso il passaggio da DD a DTS.
    Ho provato varie config di reclock e TT e in alcuni casi oltre l'audio si bloccava anche il video
    Mi ricordo che Stedel non aveva il benchè minimo problema con la soundmax anzi...
    Forse dimentico qualcosa nella config di reclock e del TT ?

Passo la palla....fiducioso.

Un saluto a tutti
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

stedel Guest

nessunissimo problema....

...infatti. Io però ho la Asus P4PE. Non credo cambi molto ma non ne sono sicuro al 100%.

I Driver della scheda Audio son quelli del cd allegato alla MB oppure hai scaricato i più recenti dal sito Asus?

Io ho usato, con profitto, quelli del CD della motherboard, se vuoi controllo la versione e ti faccio sapere.

Per reclock, ti consiglio di seguire le indicazione del "vate" Ciuchino e configurare il Vsync correttamente. Saltuariamente anche io avevo dei microscatti (ma mai interruzioni audio e/o video) nei cambi capitolo veloci, ma impostando il vsync, non ho più il benchè minimo problema.

Cmq, ti ho anche risposto in e-mail.

Ciao

Stefano

I driver dell'audio sono quelli del cd ma non ricordo la versione.
    La direct x 9.0.
    Reclock da il simbolo verde ma è come se non ci fosse (con e senza stessi problemi)
    Ciuchino fatti sotto!!

Ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

Stedel

mi costringi a ripondere .
    Purtroppo ogni PC fa' storia a se'.
    Cerca di allinearti alla configurazione di Stedel con driver e release varie.
    Parti da una configurazione pulita solo TT e senza reclock , non devi avere problemi se non qualche scattino in qualche punto e sui panning lenti.
    Per l'audio prova a settarlo in directsound o wave.
    Per il video prova con o senza dxva.
    Ci vuole un po' di fortuna e soprattutto molto utile verificare configurazioni su questo forum che non diano problemi.

Sicuramente prova altre release di driver della tua scheda audio.
    Elimina magari i suoni di windows , qualcuno dice che interferiscono ...

Di piu' e' difficile dire.
    Ciao
    Antonio

Grazie riprenderò lo smanettamento.
    Ciao Max

Re: nessunissimo problema....

stedel ha scritto:
    ...infatti. Io però ho la Asus P4PE. Non credo cambi molto ma non ne sono sicuro al 100%.

I Driver della scheda Audio son quelli del cd allegato alla MB oppure hai scaricato i più recenti dal sito Asus?

Io ho usato, con profitto, quelli del CD della motherboard, se vuoi controllo la versione e ti faccio sapere.

Per reclock, ti consiglio di seguire le indicazione del "vate" Ciuchino e configurare il Vsync correttamente. Saltuariamente anche io avevo dei microscatti (ma mai interruzioni audio e/o video) nei cambi capitolo veloci, ma impostando il vsync, non ho più il benchè minimo problema.

Cmq, ti ho anche risposto in e-mail.

Ciao

Stefano
    Se gentilmenti puoi vedermi la tua versione dell'audio.

Ciao Max

Allora ragazzi mi serve qualche altro consiglio prima che cominci a frullare il tutto
    Dopo varie prove ho deciso di sbragare tutto e di ripartire da zero.
    Questa volta non ho installato reclock e solo con TT ho ricominciaro le prove .
    Ovviamente con l'uscita su prologic noproblem.Appena setto la spdif ,il caos più totale :se il film parte da zero l'audio va abbastanza bene ,se zompo i capitoli no audio e dopo 2 sec si blocca il video, se vado avanti veloce l'audio rimane ma risulta indietro di circa 5/6 sec rispetto al film.
    Ho tolto anche i suoni di windows....??
    Senza reclock le cose da settare non sono molte sia sul pannello della soundmax che su TT ....Se vi viene in mente qualche altra cosa ...
    Ciao Max

Prova

a dare un occhio qui' :

http://forums.theatertek.com/showthr...light=soundmax

Purtroppo con le schede audio onboard c'e' chi e' felice come una pasqua e chi si dispera.
    Ho due Gigabyte (una per il PC di casa) sigle diverse con audio realtek onboard.
    Una funziona una bellezza ... l'altra mai sentito niente su spdif.

Ciao
    Antonio

io...

supercioli ha scritto:

....Se vi viene in mente qualche altra cosa ...
    Ciao Max

io ho appena risolto molti dei problemi relativi all'audio con il dts, diminuendo drasticamente il numero di processi attivi e facendo partire all'avvio solo pstrip.
    sono arrivato a 17 processi ma forse posso ancroa scendere. Mauro Bricca che usa il pc esclusivamente come htpc e' a quota 11.
    tu come sei messo?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

stedel Guest

a questo punto...

...spero di poter essere a casa , stasera (sono 6 giorni che per lavoro non rientro che alle 2-3 di notte), e poter vedere che versione di driver soundmax utilizzo io.

Non credo che abilitando/disabilitando processi di XP si riesca a risolvere il problema (non li ho mai toccati , dall'installazione originale e tutto mi funziona perfettamente).

Se neanche cambiando i driver audio dovessi risolvere il problema (credo che sia il sottosistema audio, il problema, in quanto se utilizzi "pro logic" tutto và perfettamente) l'unica strada è purtroppo quella di prendere una scheda audio "Avforum certified"

A presto

Stefano

Re: a questo punto...

stedel ha scritto:
    [I
    ...
    Non credo che abilitando/disabilitando processi di XP si riesca a risolvere il problema (non li ho mai toccati , dall'installazione originale e tutto mi funziona perfettamente).
    ...
    [/I]
    attenzione, non ho detto che il pc prima non funzionava, voglio semplicemente dire che il numero di processi attivi influisce sulle risorse di sistema e su eventuali scatti dei player.
    scatti che cmq ho (ed ora in piccolissima parte) solo su materiale dts.
    ciao
    Gianni

In effeti avevo pensato a diminuire i proc attivi e credo che lo farò.
    Possiedo anche una SB live 5.1 che stasera proverò dopo aver cambiato prima i driver della soundmax.
    E se proprio devo prenderò un'altra scheda audio.
    C'è qualcosa di certificato che magari non sia la terratec 7.1 da 160 euro?
    Ciao Max

sb live

supercioli ha scritto:

...
    Possiedo anche una SB live 5.1 che stasera proverò dopo aver cambiato prima i driver della soundmax.
    ...
    e' la stessa che uso io. tieni solo conto che non ha passato la certificazione di ciuchino...

Re: sb live

giapao ha scritto:
    e' la stessa che uso io. tieni solo conto che non ha passato la certificazione di ciuchino...
    E ti va bene anche con reclock?
    I driver sono del cd oppure quelli aggiornati?e quale versione?
    Ciao Max

Re: sb live

Non dargli ascolto non ne ho mai parlato male , molte persone la usano con soddisfazione.
    Se non risolvi con la soundmax apri magari un nuovo thread in modo tale che ti possano consigliare i migliori driver per la Sblive

giapao ha scritto:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •