Ciao a tutti

Da tempo utilizzo la funzione trailers di Theatertek, troppo figa con gli amici. Tre o quattro pubblicità, qualche trailer, trailer dolby/DTS, trailer THX e il film da principio, senza menù e cose varie.

Il fatto è che inizialmente avevo ricodificato io spot e trailer da un DVD registrato dalla TV. Ma a volte si bloccavano con l'audio in loop per qualche secondo; i VOB dolby o THX che avevo scaricato non avevano il formato giusto o cose simili e quindi in questi giorni ho rifatto tutto per bene usando DVD Shrink e ritagliando spezzoni del medesimo DVD ma senza ricomprimere, e lasciando tutti i relativi file IFO nella relativa cartella.

Il fatto è che ho comunque dei blocchi. Mi capita anche raramente di avere qualche blocco anche nella visione del DVD (ma di rado, al massimo una volta) in quanto in effetti l'HTPC forse dovrebbe essere un po' più spoglio. Non ci ho installato chissà cosa ma non è proprio a zero.
Non ho l'antivirus, skype e messenger li tengo non caricati se non mi servono. Non ho firewall, ma sono sempre connesso a Internet.
HO attivi solo il programma del telecomando, e Powerstrip.

Eppure oggi ho avuto due blocchi nel passaggio del trailer "Anna and the king" (rippato direttamente da DVD senza ricompressione) e, gurgle, nel trailer THX (rippato dal DVD della THX in DTS).

Il film è andato avanti per 2 ore senza problemi (solo un momento).

E' "normale" o cosa può essere? Forse mi conviene scollegare la rete quando visiono, forse è TT che cerca in qualche drive di rete?

Aggiungo una cosa: con Casinò Royale per la prima volta settando il Movie Start Point mi compare comunque la schermata con gli avvisi (quella che non si può proiettare il DVD in hotels ecc ecc) e poi parte subito il film. E' la prima volta, con gli altri parte solo il film...

Ciao e grazie per l'aiuto.

Antonio