Theater tek e Monster's & Co

Guren

New member
ultimamente i miei pc iniziano a darmi diversi problemi apparentemente senza motivo.

L'altro giorno volevo rivedermi Monster's & Co ma quando ho inserito il disco nell'htpc TT si è bloccato (occupazione di risorse del sistema al 100% con accessi al disco casuali e il logo di TT in bella mostra al centro dello schermo)

Subito ho pensato ad un possibile problema al disco (lo avevo prestato e me lo avevano reso qualche giorno prima) quindi ho riavviato, estratto il disco e controllato che fosse privo di graffi e/o ditate.
Riprovo ma stesso errore.

Al riavvio successivo provo a vedere il dvd usando zoomplayer invece di TT e tutto parte senza problemi e riesco a vedere il film.

Da quel giorno ho riprovato diverse volte a vedere Monster's & Co con TT ma non c'è stato niente da fare.

Ho prima provato a scaricare l'ultima patch disponibile (nessun effetto) poi ho cancellato dalla cartella bookmark tutti i salvataggi personalizzati per ogni disco (ho pensato che magari si era corrotto qualche file e che tt andando a leggerlo si inchiodasse) ma senza ottenere risultati di sorta :mad:

Nessuno di voi ha avuto in passato un problema simile? lo avete risolto?

Altra cosa: perchè TT non si "ricorda" più le impostazioni personalizzate dell'aspect ratio per i dvd? prima se modificavo/spostavo l'immagine la cosa veniva memorizzata ma ora invece tutte le volte devo rifarlo :confused:

Per

il problema dell'inchiodamento mi viene in mente che hai abilitato Ffdshow o hai qualche impostazione strana.
Senza DVD inserito riesci ad andare nelle opzioni ?
Per gli aspetti la patch .38 creava problemi ... l'ultima e' la 40 che dovrebbe andare bene.
Sinceramente altre cose non mi vengono in mente.

Ciao :)
Antonio

ops sorry ma il problema ce l'hai solo con Monster o anche con altri ?

Ultima modifica:
Caspita

oggi sono agitato :p e rileggendomi sembra normale che Monster si inchioda con Ffdshow.
A me' funziona come a Michele ... come gli altri DVD.

Ciao :)

non uso ffdshow (non sono mai riuscito a farlo funzionare con TT e quando l'ho provato con zoomplayer - dove è partito al primo colpo - non mi è piaciuto nemmeno settando l'unsharp mask a meno di 16).

TT funziona con tutti i miei dvd ad eccezzione di Monster's & Co (ma solo da poco... avrò visto il film decine di volte)

Quando inserisco il dvd mi appare lo splash screen di TT ma se provo a fare tasto dx ---> play si inchioda tutto (però il menù mi appare anche se le uniche opzioni sono play e configuration :confused: non posso selezionare, come avviene per tutti gli altri dvd in mio possesso le voci menu, chapter, audio etc etc)

p.s. utilizzo da tempo anche dvdidlepro (gran programma) ma non penso sia questo a dare problemi :confused:

Guren ha scritto:
non uso ffdshow (non sono mai riuscito a farlo funzionare con TT e quando l'ho provato con zoomplayer - dove è partito al primo colpo - non mi è piaciuto nemmeno settando l'unsharp mask a meno di 16).

TT funziona con tutti i miei dvd ad eccezzione di Monster's & Co (ma solo da poco... avrò visto il film decine di volte)

Quando inserisco il dvd mi appare lo splash screen di TT ma se provo a fare tasto dx ---> play si inchioda tutto (però il menù mi appare anche se le uniche opzioni sono play e configuration :confused: non posso selezionare, come avviene per tutti gli altri dvd in mio possesso le voci menu, chapter, audio etc etc)

p.s. utilizzo da tempo anche dvdidlepro (gran programma) ma non penso sia questo a dare problemi :confused:

FORMAT FORMAT FORMAT FORMAT:D :D :D

Michele Spinolo ha scritto:
FORMAT FORMAT FORMAT FORMAT:D :D :D

dai che non ho voglia di perdere un week end per formattare tutto (mi sono arrivati 7 dvd che devo ancora vedere e pensavo di farmi una full immersion questo sabato/domenica :) ... a meno che tu no nvoglia venire con me a casa di Mirko che andiamo a vedere ikl suo marquee 8501 e magari tanto che si siamo invitiamo anche Valebon che è a rimini al mare :D)

Guren ha scritto:
dai che non ho voglia di perdere un week end per formattare tutto (mi sono arrivati 7 dvd che devo ancora vedere e pensavo di farmi una full immersion questo sabato/domenica :) ... a meno che tu no nvoglia venire con me a casa di Mirko che andiamo a vedere ikl suo marquee 8501 e magari tanto che si siamo invitiamo anche Valebon che è a rimini al mare :D)

after exams!

Non fare il pigro,sparaci una bella formattata, installi la .40 di TT, i catalyst 3.6, reclock e ffdshow e vedrai come godi.

Già che ci sei tara il tritubo!!!!:rolleyes:

Perche'

non provi a disinstallare dvdidle ... perche' lo escludi visto che smanazza sulle proibition.

Format anche per me :)

a me tutto ok

prendendo spunto da questo thread stasera ho rivisto monster e co. con l'htpc, tutto a posto con: TT+reclock1.00+ffdshow e dvdidlepro installati e funzionanti. Tutto a posto sia in DD che in DTS....;)

Re: Perche'

ciuchino ha scritto:
non provi a disinstallare dvdidle ... perche' lo escludi visto che smanazza sulle proibition.

Format anche per me :)

dvdidle l'ho escluso perchè è instalato da diverso tempo e non mi ha mai dato problemi... ad ogni modo farò una prova.

Il format lo lascio come ultima possibilità... passare un pomeriggio a smanettare con windows invece di godermi il pj con un bel film mi deprime :p

Re: Re: Perche'

Guren ha scritto:

Il format lo lascio come ultima possibilità... passare un pomeriggio a smanettare con windows invece di godermi il pj con un bel film mi deprime :p

Niente di piu' sensato.
Sono pienamente daccordo ;)

Probabilmente

non hanno niente da ghostare ;) , come situazione stabile intendo.
W acronis trueimage ... meno di cinque minuti ed e' tutto come prima.

ma qua nessuno usa i ghost?:confused:

Ultima modifica:
Re: Re: Probabilmente

Sinceramente Michele non lo so' , a me a pelle e' piaciuto subito ed e' di una semplicita' e praticita' estrema.
Fa' il suo lavoro e non mi da' problemi quando serve.
Se per curiosita' vuoi buttarci un occhio trovi il PDF qui' .
Penso comunque che uno valga l'altro ... a meno di bisogni particolari.

http://www.acronis.com/products/trueimage/

io uso drive image, acronis è meglio?

ma qua nessuno usa i ghost?:confused:

non uso il ghost per due semplici motivi:

1) non l'ho mai usato e non ho idea di come funzioni :)

2) non vorrei essere costretto a montare un masterizzatore nell'htpc

quando ho allestito l'htpc ho provato a chiedere a pfaff come si usava ma non ci ho capito quasi niente :confused: :p

Re: Re: Re: Perche'

ciuchino ha scritto:
Niente di piu' sensato.
Sono pienamente daccordo ;)

lo so sprizzo saggezza da tutti i pori :cool:

pensa che ho esteso la cosa anche alle tarature: perchè dovrei perdere ore ed ore per tarare il proiettore quando posso sfruttarlo per vedermi un film (e sopratutto quando prima o poi prenderò Michele per sfinimento e la taratura me la farà lui mentre io mangio piadine, torte ed altre libagioni portate dagli amici del club emiliano romagnolo che accorerranno in massa a casa mia per il "taratura day" :cool::D:D)