|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Che ne pensate del mio nuovo HTPC
-
08-07-2003, 16:15 #1
Senior Member
Che ne pensate del mio nuovo HTPC
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a farmi un nuovo HTPC
I componenti da me selezionati sono i seguenti
MO.BO Asus P4C800Deluxe
CPU P4 2400 FSB 800 Mhz
RAM 2X 256 PC3200
SV ATI RADEON 9600 PRO
SA Per l'audio prima di acquistare vorrei provare sp/dif ONBOARD
DVD Toshiba 1712 Black
HD Seagate Barracuda 80 GB
CASE Desktop Aopen internamente ben fatto
ALIM. 300Watt Sea Sonic 30db
In piu (anhe se nessuno di voi mi ha dato aiuto) ho acquistato un display della noritake 2X20 con i caratteri da 9 mm di altezza, compatibile con lo standard HITACHI da cablare in parallelo.
Per quanto riguarda il case, sono abbastanza attrezzato per lavorare l'alluminio, e penso che rifarò tutta la parte eseteriore cercando fare un bel case satinato nero.
Tutte le cose acquistate mi sono costate 990€ + 100 circa per il display, chi mi ha venduto l'harware dice di avermi fatto un prezzo di favore, voi che ne pensate???
Installerò XP preofessional, con theatertek, girder (spero di riuscire a far funzionare il display installando il plugin DVDspy), reclock, FFdshow, powerstrip e dscaler.
Vorrei sapere ai fini dell'htpc, che utilità mi da installare la SP di xp
mi confermate che i driver miglior per la ATI sono i catalyst 3.4??
Ciao a tuttiCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
08-07-2003, 16:44 #2
Advanced Member
installa anche il SP: non so quale utilità diretta dia ma non si sa mai.
Con la 9600Pro sei costretto ad usare dai 3.4 in avanti, io sinora ho provato solo quelli, ma sono abbastanza tentato di provare i 3.5, ma non mi decido mai!
-
08-07-2003, 16:56 #3stedel Guest
Ottimo...
...il seasonic ce l'ho anche io ed è praticamente muto (altro che 30db, se lo paragoniamo ad un Verax dato a 21db, siamo massimo a 22-23db).
Un paio di consigli da un "poveraccio" come me che è da pochissimo entrato nel fantastico mondo HTPC :
1-Il dissipatore della CPU, è importantissimo come e più dell'alimentatore, per silenziare adeguatamente il PC. Io ho messo uno Zalman CPNS7000 AlCu al costo di circa 40€. A circa 1600 Rpm (ventola regolabile con il FanMate1) è assolutamente muto, e dopo ore di lavoro (Cpu intorno al 50-60% di occupazione) siamo intorno ai 50°. Ma tieni conto che ho il Case direttamente sul Finale Rotel che scalda come un termosifone, e che la temperatura ambientale , in casa è circa 29°.
2-La 9600pro è ottima ma io ti consiglio (la stò aspettando anche io) una 9600 liscia che dovrebbe avere il dissipatore Passivo, altrimenti, una volta silenziato l'Alimentatore e La Cpu, ti ritrovi con la malefica ventolina Ati da 3600 Rpm che ti fischia come l'arbitro Moreno ai mondiali scorsi (Contro L'Italia, NON contro la Corea)
3-Perchè usare il Girder e complicarsi la vita , quando si può comprare una bellissima tastiera con roller integrato ad infrarossi, con ricevitore da posizionare (se possibile) all'interno del Case e mappare sul telecomando universale, praticamente qualunque comando di mouse e tastiera(comprese combinazioni di tasti e quant'altro)?? Io ho fatto così ed è stato semplice come un bicchier d'acqua, in più mi ritrovo una tastierina con mouse integrato nera, esteticamente molto ben fatta, che si sposa perfetamente con il case nero che ho (digitalis nexus). Il tutto al prezzo di 24€ (Centro commerciale "Il Globo" Busnago (MI).
Sp1 non sò ai fini HTPC cos faccia ma dato che Mamma Microsoft lo ha rilasciato...un motivo ci sarà pure (bachi a non finire).
Ricordati di installare anche le Directx 9
Installa tranquillamente i Catalist 3.4, in un'altro thread ci sono i motivi di tale consiglio (fai una ricerca con "Catalist").
Ciao
Stefano
-
08-07-2003, 17:12 #4
Senior Member
Re: Ottimo...
stedel ha scritto:
...il seasonic ce l'ho anche io ed è praticamente muto (altro che 30db, se lo paragoniamo ad un Verax dato a 21db, siamo massimo a 22-23db).
1-Il dissipatore della CPU, è importantissimo come e più dell'alimentatore.......
2-La 9600pro è ottima ma io ti consiglio (la stò aspettando anche io) una 9600 liscia che dovrebbe avere il dissipatore Passivo
Perchè usare il Girder e complicarsi la vita , quando si può comprare una bellissima tastiera con roller integrato ad infrarossiCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
09-07-2003, 07:00 #5
E se vuoi proprio esagerare puoi portare fuori i dissipatori dall'alimentatore come ho fatto io e togliere la ventola dell'alim o mandarla ad un regime bassissimo.
Ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
14-07-2003, 09:47 #6
Senior Member
ma non esiste un'altra soluzione non so un dvd con uscite component???
invece di creare un pc da paura, con altrettanti costi???
e poi dove si posizione un pc? a me mi gira fare un pc cosi' per vedere i dvd....------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
14-07-2003, 10:28 #7chiccone_99 ha scritto:
ma non esiste un'altra soluzione non so un dvd con uscite component???
chiccone_99 ha scritto:
invece di creare un pc da paura, con altrettanti costi???
chiccone_99 ha scritto:
e poi dove si posizione un pc?Ultima modifica di Mad Adam; 14-07-2003 alle 10:32
Ciao
Christian
(-1 to Brisbane)
-
17-07-2003, 17:22 #8
Re: Re: Ottimo...
Crug ha scritto:
....Perche io sto rinnovando un htpc sul quale gia utilizzavo girde con il pronto, e inoltre credo sia indispensabile per pilotare il display VFD
questa mi interessa.
Ho da poco assemblato il mio primo htpc (Dign5 con il suo bravo display VFD e relatico telecomando) e vorrei utilizzare il tutto in maniera "semplice".
Con questo intendo dire che il girder fa venire i mal di testa (non solo a me, vero Cutellone???).
Tra l'altro, vorrei evitare l'inutile passaggio dal telecomando al Pronto.
E' possibile ciò?
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.