Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sony xl201

sony xl201

Ho acquistato recentemente un sony vajo xl201, ho provato ad importare una ripresa video collegando direttamente la mia videocamera all'ingresso composit ed utilizzando il software movie maker, ma purtroppo riesco ad acquisire solo le immagini video e non l'audio. Ho ripetuto la stessa operazione sostituendo la videocamera con un videoregistratore ed ho ottenuto lo stesso risultato.
    Qualcuno mi puo' aiutare a capirci qualcosa?
    Grazie

Per compsit cosa intendi?
    Perchè non usi l'ingresso firewire? Quello veicola tutti e due i segnali.

Controlla inoltre che non ci sia qualche spunta in moviemaker che esclude la cattura dell'audio.

Enrico
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Ho aperto Windows movie maker e selezionato la funzione acquisizione video indicando come origine input video l'ingresso indicato come "composito" nel menu' a tenda e per il segnale audio l'opzione "linea in ingresso" , ho collegato la videocamera all'ingresso video 2 situato sul frontale del PC (selezionando altri ingressi non riuscivo ad importare neanche il segnale video).
    Ho controllato che l'audio non fosse disattivato e riprovato nuovamente ma ho solo acquisito il segnale video.
    Mi puoi spiegare come utilizzare l'ingresso firewire ?
    Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da el_tapa71
    Mi puoi spiegare come utilizzare l'ingresso firewire ?
    Grazie e ciao
    Scusami ma non riesco a focalizzare il tuo collegamento.
    Che cavo stai usando per trasferire i dati? Colleghi alla telecamera un minijack che si divide poi in tre spinotti (giallo per il video, rosso e bianco per l'audio) che vanno al PC? Ho il dubbio che nel tuo caso non ci sia nulla che veicola l'audio. Alle due prese rossa e bianca di fianco all'ingresso giallo devono arrivare i cavetti che veicolano l'audio. Scusa se può sembrare elementare, ma a volte ci si arena di fronte a disattenzioni.

Se ci sono i due cavetti per l'audio, allora potrebbe essere che l'opzione "linea in ingresso" in MovieMaker si riferisca a qualcos'altro e non all'ingresso audio del gruppo "Video2". Ma io non ho installato sul PC MovieMaker, quindi non posso controllare.

Per il firewire deve esserci innanzitutto l'uscita sulla telecamera. Devi poi avere un cavetto apposito per collegare la telecamera alla presa firewire del PC (IEEE 1394). Se il driver è settato correttamente, il PC dovrebbe riconoscere la telecamera e il programma di acquisizione potrà acquisire video e audio senza problemi.

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di maddoc; 15-06-2007 alle 11:57
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

Ho risolto il problema collegando un cavo usb in dotazione alla videocamera direttamente al Pc, avviando Movie Maker il Pc ha immediatamente riconosciuto la telecamera ed ho potuto procedere con l'acquisizione delle immagini video e audio.
    Il primo collegamento da me effettuato è quello da te indicato con il mini jack ed i tre spinotti ( video e audio ), la connessione degli spinotti al'ingresso AV2 del PC era a posto, l'ho rifatto per collegare il mio videoregistratore al PC e di nuovo non riesco ad acquisire l'audio. Posso ovviare al problema utilizzando un cavo tipo S-Video???
    Ciao Enrico e grazie per la pazienza

Citazione Originariamente scritto da el_tapa71
    l'ho rifatto per collegare il mio videoregistratore al PC e di nuovo non riesco ad acquisire l'audio. Posso ovviare al problema utilizzando un cavo tipo S-Video???
    No. il cavo S-video veicola solo segnali video.
    http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video.

Controlla ancora che l'impostazione audio di MovieMaker sia corretta. Secondo me "linea in ingresso" non significa che acquisisci l'audio della telecamera.

Credo che "linea in ingresso" si possa riferire all'ingresso del microfono. Guarda se puoi selezionare l'ingresso AV2.
    Ciao
    Enrico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •