|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: help audio ht
-
02-06-2007, 16:20 #1
Junior Member
help audio ht
ciao a tutti
sono nuovo, scusate se dico banalità.. ma in giro nel forum non ho trovato la risposta al mio problema..
dunque ho una scheda audio m-audio fw410 e l'amply yamaha rx v757.
come software utilizzo il VLC, il crystal player, e il Power dvd 7
se collego scheda con amply tramite connessione digitale (che sia coassiale o ottica) l'amply mi riconosce solo segnale stereo
se esco dalla scheda in analogico e collego il tutto nel multichannel input tutto funziona...
perchè non funziona il multicanale in digitale? se dal software seleziono uscita s/pdif non va + l'audio.
è un problema del software, dell'amply, della scheda?
Aiutatemi perfavore... graziiieeeUltima modifica di piesel; 02-06-2007 alle 20:19
-
02-06-2007, 20:24 #2
Junior Member
non c'è nessuno che mi sa aiutare? pleasee
-
02-06-2007, 20:46 #3
Originariamente scritto da piesel
Dalla parte dell'ampli devi dirgli a quale ingresso e' assegnato il segnale digitale proveniente dal PC e impostare da qualche parte il riconoscimento della codifica Dolby Digital o DTS ... di solito si imposta su "auto" e l'ampli fa tutto da solo.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
02-06-2007, 21:26 #4
Junior Member
grazie x avermi risposto..
non trovo nesssun ac3 da spuntare e se seleziono sp/dif dal programma non sento + niente.. mentre se il segnale dalle 6 uscite analogiche della scheda eed entra nel miltichannel input tutto è apposto (ma nel multi ch in non posso utilizzare i vari dsp)
se invece seleziono 5.1 (con output spdif) il segnale arriva all amply ma riconosce solo 2 canali (downmixati probabilmente), qualora attivo i vari dsp riesco a sentire il 5.1...
ma è un'interpolazione..
non so se riesco a spiegarmi bene...
Ultima modifica di piesel; 02-06-2007 alle 21:30
-
02-06-2007, 21:45 #5
con la mia sound blaster mp3+ io ho un interuttore che passa da analogico a digitale la scheda stessa. in analogico in spdif arriva il segnale come nel tuo caso in pcm. prova anche kmplayer che utilizza lib52.dll per la gestione del flusso spdif se non funziona puoi provare ac3filter.. tanto peggio di cosi
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
02-06-2007, 21:45 #6
Sul mio Denon devo impostare input mode su "auto".
In questo modo e' l'ampli a rilevare se a quell'ingresso c'e' audio codificato DD o DTS.
Quindi devi assicurarti che il segnale audio digitale proveniente dal PC sia quello con i flag DD o DTS.
Il pannello di controllo della sk audio che dice?Decibel
-
03-06-2007, 10:27 #7
Junior Member
grazie red5goahead.. non ho nessun interuttore che mi consente di passare da analogico a digitale xò ho provato, modificando dal pannello di controllo della scheda, a reinstradare i segnali di ogni singola uscita analogica in quella digitale.. il risultato non cambia, all'amply arriva sempre il segnale pcm 2 ch. oggi proverò con i tuoi suggerimenti... vediamo cosa succede..
grazie Epimember.. anche sul mio amply l'input è su auto
come riesco ad assicurarmi che il segnale audio digitale proveniente da pc sia dd o dts? presumo lo siano x' se invio il segnale agli output analogici della scheda audio questi escono in 5.1..
il pannello di controllo della scheda è abbastanza semplice, nel senso che non c'è molto da smanettare, mi da la possibilità di veicolare i segnali dove voglio.. xò come dicevo sopra non ci sono cambiamenti x l'out digitale..
Cmq penso sia un problema della scheda audio, visto che quest'ultima è vocata ad un uso + professionale che multimediale.. e l'ho sempre usata x la sua vocazione, xò sul sito c'è scritto tra le caratteristiche che supporta ac3 e dts nell' input e output digitale.. ecco la pagina http://www.m-audio.com/products/en_u...e410-main.html
grazie di cuore per il supporto che mi date
-
03-06-2007, 10:53 #8
Non so se ti sara' d'aiuto ma anche io ho avuto lo stesso problema quando collegai la mia M-Audio Firewire Audiophile al notebook.
Risolsi la questione andando a spulciare le impostazioni di zoomplayer e nella impostazione dei filtri audio.
Nella fattispecie parliamo di filtri audio DSCaler
Eccoti qualche immagine ....
Decibel
-
03-06-2007, 13:34 #9
Forse è solo un problema di impostazione di VLC, dovresti entrare in preferences->audio->output modules, però francamente non ricordo le impostazioni (wave out?), ma io avevo lo stesso problema e ho risolto in questo modo (avevo fatto una ricerca su google e trovato la risposta in un forum su VLC). Se non sbaglio dovresti anche spuntare "Use S/PDIF when available". Purtroppo non posso aiutarti più di tanto perché al momento sto usando MPC come player.
-
03-06-2007, 20:45 #10
Junior Member
x empimember: invece mi 6 di grande aiuto grazie.. non ho quei filtri audio su vlc.. niente mi costa però ptovare lo zoomplayer
x Duke Fleed: grazie anche a te x il prezioso aiuto, non c sono grandi opzioni sul wave out.. ma ho rintracciato "use p/dif when ..."
non mi ero accorto di tale opzione. attivata... finalmente succede qualcosa.. l'amply riconosce il segnale DD
quanto meno ho conferma (giusto?) che il problema non è né della scheda né dell'amlpy
però..ho 2 però... x prima cosa, non che mi interessa poi tanto, la scheda non mi segnala nessun tipo di segnale. ogni volta che passa un segnale si accende una spia corrispondente al canale l'in o output, qui invece niente.. ma l'audio c'è.
x seconda cosa l'audio che sento è disastrato e il monitor dell'amply sklera male.. avete presente i lettori cd dei dj? tipo CDJ Pioneer? ecco.. suona come se fossero in pausa e avanzassero lentamente.. esempio:
c c c c c c c cicicicicici i i i i i i iaiaia a a aa ao o o o o...
scusate davvero se stresso così tanto.. i vostri consigli fino adesso sono stati ultrapreziosi e sono superfelice se siamo arrivati già a qualcosa..
grazie
rettifico... ho riavviato il pc ed ora vlc non mi butta + fuori niente.. anzi un bel segno di divieto incima l'icona del volumeeeeeee aaaaargh..
domani provo i software che mi avete consigliato (c tenevo a VLC x' tra non molto passerò ad apple e so che lì è uno dei migliori....)Ultima modifica di piesel; 03-06-2007 alle 21:15
-
03-06-2007, 22:33 #11
@piesel
usa ac3filter.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
04-06-2007, 17:08 #12
Junior Member
ho provato tutti i vostri consigli, programmi ecc.... ma niente..! con ac3filter sento in 5.1 ma l'amply riceve sempre i soliti 2 canali..
solo con vlc.. sono riuscito a trasmettere all'amply il segnale 5.1 tramite sp/dif ma con i risultati che ho descritto sopra.. e questo selezionando selezionando audio > periferica audio > A52 over spdif
che è A52?
signori vi ringrazio tutti...
e se a qualcuno viene in mente qualcos'altro.. lieto di sperimentare
-
05-06-2007, 00:04 #13
Non posso prometterti niente, perché putroppo il mio HTPC (sul quale avevo configurato tutti i player, compreso VLC, in modo che uscissero su S/PDIF) è attualmente smontato nel bel mezzo del salotto, ma appena lo rimetto insieme vedrò di passarti i miei parametri di VLC (se ce la faccio, attacco giusto qualche cavo e lo accendo a case mezzo smontato, tanto per testare l'audio mi basta collegare il cavo coassiale all'ampli e accendere l'impianto, non devo fare grandi cose...se, come dovrebbe, l'audio arriva in 5.1 sulla S/PDIF da VLC, allora ti passo tutti i miei paramentri).
-
05-06-2007, 17:15 #14
Junior Member
qualcosa di buono sono riuscito ad ottenerlo con zoom player e ffdshow (grazie epimember), anche se ancora non sono convinto che il segnale sia un passthrough, dubbioso nel fatto che il file ha 5.1 canali e le icone nell'amply sono 6.1
mah.. su queste cose sono ignorante.. e parecchiotto..
ringrazio ancora tutti che siete così gentili..
..allora attendo qualche aiutino duke fleed.. grassie
ciiao
-
06-06-2007, 15:26 #15
Junior Member
non so come ma VLC ora va..
è possibile salvare la configurazione? giusto x' se si sfascia qualcosa, o formatti vari.. senza dover perdere il sonno..
ehi.. Duke Fleed... me li passi lo stesso i parametri?? te ne sarei grato.. quando possibile naturalmente.. grazie
ciiao