|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC unicamente per processamento video
-
20-05-2007, 11:21 #1
HTPC unicamente per processamento video
Salve a tutti,
volevo porre una domanda, ho visto che quasi tutti gli utenti HTPC utilizzano la macchina sia come processore che come lettore. La mia intenzione dopo aver appreso dell'esistenza di soluzioni come Q di SPATZ sarebbe quella di utilizzare un HTPC solo come processore video per conservare inalterate le qualità audio del resto dell'impianto.
Sono abbastanza pratico di PC (un tempo avevo negozio) ed ho visto che in questa sezione del forum vi sono guide a sufficenza per iniziare.
La domanda è questa: le prestazioni, per l'uso sopra descritto, sono alla pari o superiori di quelle di un processore esterno (penso a DVDO, cinemateq ecc.) abbastanza da giustificare il mantenimento di un HTPC al solo scopo?
Grazie
-
20-05-2007, 12:26 #2
Originariamente scritto da Zandman
Certo la flessibilità di un HTPC è notevole soprattutto per le elaborazioni di resize, refresh, denoise e sharpen, la stessa fluidità non è più un problema, ma quanto al deinterlacciamento credo che ci sia ancora da migliorare.
Probabilmente un HTPC riesce a superare un lettore stand alone anche di fascia medio-alta ma a mio avviso non eguaglia un processore esterno di ultima generazione.
...e poi con un processore ci guagagni in salute
Ciao sebiUltima modifica di sebi; 20-05-2007 alle 13:23