Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Datemi una mano

Datemi una mano

Questa è la mia configurazione:

Celeron 2,8ghz
    512 DDR2
    Ati 9550 256mb

Non mi sembra faccia così schifo, eppure riproducendo un x264, 720p a 1280x720 la CPU è occupata al 100% e con media classic il filmato non è fluido.

Ho fatto vari tentativi ma da solo non riesco a tovare la configurazione giusta tra player, decoder ecc. voi sicuramente ne sapete più di me.

Sapreste descrivermi brevemente cosa mi serve e come devo settare le varie impostazioni per far girare decentemente questo filmato sul mio pc?

Grazie a chi mi salverà

Dal player viene fuori questo: "Video: MPEG4 Video (H264) 1280x720 23.98fps"

Prova ad usare un decoder per h264 piu performante tipo cyberlink o CoreAVC.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Prova ad usare un decoder per h264 piu performante tipo cyberlink o CoreAVC.

ciao,
    fil

E come player?

COn il cyberlink mi apre una schermata di un player ma parte solo l'audio

Non ricordo se la versione trial di PowerDVD ti permette di riprodurre gli H264, però ricordo che bastava registrare il decoder dalla cartella filter all'interno di quella di installazione, creare un filtro ad hoc con filtergraph ed usarlo con un player tipo zoomplayer, Theatertek o KMPlayer.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sul media classic ho impostato overlay mixer e ora è più fluido, ma che differenza c'è tra questo e VMR7 o VMR9?

VMR significa " Video Mixing Renderer " e si differenzia dall’Overlay perché sfrutta meglio le capacità 3D della scheda video, permette una serie di funzionalità non supportata dalla modalità Overlay, come ad esempio la visualizzazione di più flussi video, il supporto a più monitor, la cattura dell'immagine video, ma necessita una scheda grafica con acceleratore grafico " GPU " con supporto alle API Microsoft DirectX Video Acceleration " DXVA ", con un minimo di memoria on-board e un Computer più potente rispetto alla modalità Overlay.

Fino a pochi anni fa era utilizzato solo l’Overlay come rendering video. Uno dei vantaggi dell'uso dell'Overlay è che impiega poche risorse di CPU. Il VMR9 venne introdotto in seguito con le DirectX 9 come evoluzione del VMR7 ed è una soluzione più valida all' Overlay per la riproduzione video, con immagini più nitide.

ciao,
    fil

Sai dirmi quale AVC è più performante nel mio caso? 1.1 1.2 o 1.3 ?

CoreAVC 1.3
    Cyberlink (quello di PowerDVD7.3 Ultra per intenderci) lo è ancora di piu

ciao,
    fil

Senza il supporto hardware della sua scheda video (Ati 9550) dubito che Cyberlink sia più veloce di CoreAvc.
    E cmq basta un 720p un po' più complesso e neanche CoreAVC può far nulla...

con il medesimo pc avevo gravi problemi con i 1080p, ma solo fino ad ieri quando sono riuscito a riprodurne uno con mia grande sorpresa.

Ho provato per caso il software SMPlayer 0.6.8 in cui ho trovato l'opzione driver di uscita: gl (veloce-schede ati) impostandolo in questo modo, il flusso video era finalmente in gran parte fluido.

A sto punto vi chiedo è possibile impostare la stessa opzione sul kMPlayer o sul mediaclassic home cinema in modo da sfruttare come sembra parte della scheda video?

Oppure questo player è già performante tanto che non avrei sensibili miglioramenti utilizzandone altri?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •