|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Connessione pc -> tv
-
01-05-2007, 18:09 #1
Senior Member
Connessione pc -> tv
Ho bisogno di un aiuto, sono da poco entrato nel mondo av e ho molti dubbi sul come connetere il pc alla tv.
Allora, il pc ha una 7800GTX con uscite dvi e s-vhs e component tramite adattatore, la tv è un hd ready con solo dvi, vga e s-vhs (no component), in più ho un denon avr 1905 con ingressi e uscite component e s-vhs.
L'utilizzo è vedere hd dvd o br dal pc, partite via adsl, giocare.
Vorrei sapere:
1) migliore connessione diretta pc - tv (forse dvi ?)
2) migliore connessione pc - denon - tv (nebbia totale)
3) migliore connessione pc con futuro tv full hd con hdmi (forse sempre dvi o con adattatore hdmi?)
4) migliore connessione pc con futuro onkyo con hdmi e tv full hd con hdmi(forse sempre dvi o con adattatore hdmi al onkyo o component e hdmi da onkyo a tv)
Grazie in anticipo
-
05-05-2007, 00:54 #2
Senior Member
nessuno mi da qualche indicazione ?
-
05-05-2007, 09:47 #3
Advanced Member
S-vhs? Forse S-video.
Cmq sì, DVI in teoria, ma se è disponibile anche il VGA sul televisore, puoi fare una prova.
In ogni caso, fai delle prove: non succede niente di male, e sarà il TUO occhio a giudicare alla fine.
-
05-05-2007, 09:55 #4
Originariamente scritto da romeop
Considerando il tuo sintoampli, lascerei perdere e terrei la connessione diretta PC-TV attraverso DVI.
per la parte audio, collega il PC al Denon attraverso il cavetto ottico (uscita SPDIF sul PC).
Probabilmente saranno diffuse le schede video HDMI affidabili, e magari ti converrà cambiare la scheda video, anche per gestire meglio la decodifica dei flussi video in HD.
In questo caso (se il PC ha HDMI, il sintoampli ha HDMI, la TV ha HDMI) la connessione più semplice in assoluto sarebbe HDMI.
Ma al momento è prematuro, no?